Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aspirata di maggior cilindrata o turbo??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: aspirata di maggior cilindrata o turbo??

    ....io per quello che ho potuto assaporare da quando ho la patente ho capito che....i motori turbo sono veramente divertenti..entusiasmanti...specialmente i vecchi motori turbo..la senzazione di spinta finito il classico lag e'veramente coinvolgente.....per quanto riguarda gli aspirati ...bhe'...secondo me quasi uguale....perche'sono salito su parecchi aspirati da far godere....l'unico inconveniente e'il costo di preparazione rispetto ad un motore turbo............

    ..poi non tutti i gusti sono alla menta.....

    Commenta


    • Re: aspirata di maggior cilindrata o turbo??

      Originariamente inviato da Cola®
      certo...se avete qualche dato di soli motori allora postatelo,io guardo il peso totale perchè è l'unico dato che ho...
      ed è pacifico che pesi molto + un 3.2 che un 2.0t......e si vede anche dal peso totale,non vedo nessun 2.0 pesare 1.6xx-1.7xx-1.8xx kg
      Il peso totale della macchina viene influenzato anche da altri fattori non è attendibile come parametro

      EDIT: Quoto DREDOOG999 ... l'incoveniente dell'aspirato è che per tirare fuori cv devi spendere molto di più
      Il mio credo -V6 & v12 Fan. - N.T.V. - Notti Tuning Varese ... NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
      "Al massimo Apogeo, Apparendo, Asto Abbaglierà tutti Atteggiandosi con Arroganza e Avvinghiando, Avidamente, gli sguardi Astiosi dai suoi Antagonisti. A For Asto."
      "La volpe conosce molti trucchi; l'istrice uno solo, ma buono." - "Se sei giù sorridi, la morte è peggio. Se sei triste sorridi, la morte è peggio. Se sei morto sorridi, il peggio è passato"

      Commenta


      • Re: aspirata di maggior cilindrata o turbo??

        Originariamente inviato da Asto Delta
        Il peso totale della macchina viene influenzato anche da altri fattori non è attendibile come parametro

        EDIT: Quoto DREDOOG999 ... l'incoveniente dell'aspirato è che per tirare fuori cv devi spendere molto di più
        non riesci mai a trare fuori + di tanto...rispetto ad un tb

        Commenta


        • Re: aspirata di maggior cilindrata o turbo??

          ...cavolo da solito pallone gonfiato come alcuni mi reputano mi sorge una domanda che sempre piu'spesso mi tormente e perseguita per questa discussioni......

          ..qui si fa tanto in fretta a parlare di potenze sia aspirate ma specialmente turbo a livelli demoniaci......400...450...500...600cv....madoo.....ora:mi piacerebbe aprire un sondaggio per sapere chi di Voi sotto il sedere riesce a sfruttare a pieno tali potenze....ma anche solo con motori originali....dai....Marzaglia a parte in giro e pieno di persone con migliaia di cavalli sotto il sedere...poi...alla prima curva caricano l'auto sul carrello...... ......rimaniamo un po'con i piedi per terra....

          Commenta


          • Re: aspirata di maggior cilindrata o turbo??

            io amo le macchine con il turbo, DREDOOG999, io ho un coupè da 400 cv, è vero che non si riuscirà mai a sfruttare tutta quella potenza, ma vuoi mettere quanta accelerazione guadagni???, poi oguno la pensa come vuole

            Commenta


            • Re: aspirata di maggior cilindrata o turbo??

              Originariamente inviato da 320i S
              Qui però si discute sulla validità o meno di una soluzione tecnica, motori da oltre 500 cv, non li prendo manco in considerazione perchè non hanno una affidabilità per poter venire valutati in un contesto del genere.
              "in un contesto del genere"?

              Sul discordo Ferrari possiamo anche discuterne, comunque le ultime Ferrari superano i 100.000 km, ma se vogliamo proprio guardare qualcosa di leggermente più vicino, prendi qualsiasi porsche e con quella 150.000 km sono uno scherzo, ci sono moltissimi motori turbo spinti, che a quella percorrenza manco ci arrivano con la testata, figuriamoci il comprato turbocmopressore quante manutenzioni hanno avuto....
              e anche qui non sono del tutto convinto...
              seriamente, devo smetterla di darvi opinioni
              ...no, i principianti sono fatti in un altro modo...

              Commenta


              • Re: aspirata di maggior cilindrata o turbo??

                Originariamente inviato da Dany16Vturbo
                io amo le macchine con il turbo, DREDOOG999, io ho un coupè da 400 cv, è vero che non si riuscirà mai a sfruttare tutta quella potenza, ma vuoi mettere quanta accelerazione guadagni???, poi oguno la pensa come vuole
                ...perfetto...non lo mette neanche in dubbio...ma poi..a sfruttabilita'generale su circuito come la mettiamo specialmente se parliamo di un trazione anteriore??....dai...spettacolo tanta accelerazione...ma poi con il mega staccatone in curva e il 106 rally che ti va via ......

                Commenta


                • Re: aspirata di maggior cilindrata o turbo??

                  cmq se un motore è preparato a tutto punto dura e come, il mio cuopè ha fatto 150000km originale, e altri 25000 modificato (naturalmente ho cambiato quasi tutto)

                  Commenta


                  • Re: aspirata di maggior cilindrata o turbo??

                    ...Capitano Kirk a sala motori......
                    ....."motori a curvatura al massimo!!!"....... .........

                    Commenta


                    • Re: aspirata di maggior cilindrata o turbo??

                      Il rapporto peso/potenza vince e vincerà sempre,c'è poco da fare,turbo benza,turbo nafta,aspirati o volumex...è fisica non meccanica...
                      In ogni caso,io preferisco un turbo nafta o un aspirato a un turbo moderno (parliamo di euro 4,e sottolineo moderno),per prendere un turbo benza nuovo,con turbine con portate ridicole e pressioni di 0.5 bar mi faccio un bell'aspirato o un naftone mappato

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X