Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

folle corsa a due passi da casa mia...

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #71
    Re: folle corsa a due passi da casa mia...

    Originariamente inviato da scalper
    So che questo mio post non verrà compreso da tutti ma con tutto il rispetto per il ragazzo che ci ha lasciato le penne... egli pienamente consapevole dei rischi a cui andava in contro ha fatto una scelta, ha deciso di non utilizzare il casco sapendo che se fosse rimasto coinvolto in un incidente avrebbe rischiato la vita.
    La sua morte non è altro che una conseguenza della sua scelta.

    Pensate invece alle condizioni in cui sarà il guidatore dell'auto, che per colpa di una scelta altrui, si è ritrovato ad uccidere un suo coetaneo. La sua vita sarà più la stessa?

    Non crediate che la vittima sia una sola.
    Certo che ragioni alla rovescia...
    Uno se non vuole usare il casco sono cavoli suoi, ma se un'auto lo sbalza in aria e gli frantuma tutte le ossa non vedo il casco cosa avrebbe potuto evitare...

    Commenta


    • #72
      Re: folle corsa a due passi da casa mia...

      Originariamente inviato da scalper
      ....Pensate invece alle condizioni in cui sarà il guidatore dell'auto, che per colpa di una scelta altrui, si è ritrovato ad uccidere un suo coetaneo. La sua vita sarà più la stessa?....
      Non sara' piu' la stessa,ma la colpa e' escusivamente sua...Le cazzate,a 21 anni,non si possono piu' fare e se si fanno,se ne pagano le conseguenze.....

      Commenta


      • #73
        Re: folle corsa a due passi da casa mia...

        Originariamente inviato da popomerts
        credo che sia un'omicidio, credo che ci saranno gravi conseguenze
        purtroppo ho un pò di esperienza, è omicidio colposo, le conseguenze le ho scritte in seconda pagina
        Originariamente inviato da _TriP_
        se la caverebbero con poco comunque, incensurato, patteggia e si beccherà si e no un'anno con la condizionale e senza menzione della pena (fedina penale pulita)
        essere condannati a 8-10 mesi senza fare un giorno di galera e senza che rimanga traccia sulla fedina penale non lo considero una "grave conseguenza", potrebbero fargli il *bip* se gli ricapita una cosa del genere nel giro di qualche anno, ma spero non sia cosi pirla/sfortunato

        a livello di coscenza non sò, cè chi come nel caso che hai riportato tu si rovina la vita per aver involontariamente causato la morte di una sconosciuta e c'è, come è successo a me, chi supera senza problemi una cosa come aver causato la morte di un'amico solo per far vedere di essere un bravo pilota

        «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
        [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

        Commenta


        • #74
          Re: folle corsa a due passi da casa mia...

          "non è morto nessuno"

          ma che personcina........ volevo vedere se era il figlio morto e il ghanese vivo.........
          a mio parere una persona ke dice certe cose è una persona senza un briciolo di cuore e dignità.........
          è (anzi era) un essere umano come lui d'altro canto.......
          e siamo tutti FRATELLI E SORELLE.........ma parekkia (troppa) gente nn è cosi a quando si vede...........

          cmq credo che nn finirà bene x il figlio.............
          Ultima modifica di Joseph GT; 07-06-2006, 13:21.

          Commenta


          • #75
            Re: folle corsa a due passi da casa mia...

            In un paese civile popolato da persone civili come è quello in cui penso di essere, una persona è innocente fino a prova contraria. E la prova che il ragazzo corresse troppo per adesso ancora non c'è.

            Il casco avrebbe salvato l'investito? Poichè nessuno di noi ha avuto modo di vedere il referto dell'autopsia e sa di cosa sia morto, non sappiamo se in quel determinato caso l'uso del casco avrebbe salvato il motociclista. Però si sa che il casco riduce di oltre il 90% il rischio di morte e lesioni gravi. Qundi in assenza di prove contrarie ritengo ragionevole supporre che se il motocilcista avesse avuto il casco si sarebbe salvato. O mi sbaglio?

            Inoltre consentitemi, per il puro gusto del dibattito, di difendere il padre e la sua affermazione. E se quelle parole le avesse dette solo per far sentire meglio il figlio ed evitargli uno shock troppo grosso? Non avete pensato a questa possibilità?


            the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

            Commenta


            • #76
              Re: folle corsa a due passi da casa mia...

              io sono "cascato" dal motorino sbattendo la testa sullo spigolo di un cordolo di cemento di un marciapiede, per fortuna portavo un casco integale.........
              I CAVALLI LOGORANO...........CHI NON LI HA
              my ex STIhttp://img35.imageshack.us/img35/9393/megatraverso.jpg
              my new S4 http://a.imageshack.us/img203/6349/fronted.jpg

              Commenta


              • #77
                Re: folle corsa a due passi da casa mia...

                Originariamente inviato da popomerts
                io sono "cascato" dal motorino sbattendo la testa sullo spigolo di un cordolo di cemento di un marciapiede, per fortuna portavo un casco integale.........
                sarebbe finita in malo modo.............

                il casco e la cintura di sicurezza vanno messi sempre..........

                probabile ke il ragazzo che è morto se aveva il casco si poteva salvare...........

                Commenta


                • #78
                  Re: folle corsa a due passi da casa mia...

                  Originariamente inviato da Joseph GT
                  sarebbe finita in malo modo.............

                  il casco e la cintura di sicurezza vanno messi sempre..........

                  probabile ke il ragazzo che è morto se aveva il casco si poteva salvare...........


                  non si sa', aspettiamo l'autopsia, io non vogio dire una cavolat ma tutto quelsangue mi fa' pensare ad una testa rotta.
                  I CAVALLI LOGORANO...........CHI NON LI HA
                  my ex STIhttp://img35.imageshack.us/img35/9393/megatraverso.jpg
                  my new S4 http://a.imageshack.us/img203/6349/fronted.jpg

                  Commenta


                  • #79
                    Re: folle corsa a due passi da casa mia...

                    il problema mi sembra di capire non e' che un ragazzo e' stao investito ma che un ragazzo e' stato investito con una mercedes,mi sembra di capire.......
                    Ultima modifica di popomerts; 07-06-2006, 13:57.
                    I CAVALLI LOGORANO...........CHI NON LI HA
                    my ex STIhttp://img35.imageshack.us/img35/9393/megatraverso.jpg
                    my new S4 http://a.imageshack.us/img203/6349/fronted.jpg

                    Commenta


                    • #80
                      Re: folle corsa a due passi da casa mia...

                      Originariamente inviato da popomerts
                      il problema mi sembra di capire non e' che un ragazzo e' stao investito ma che e' stao investito con una mercedes mi sembra di capire.......
                      il pr0blema è che un testa di minchia ha fatto la classica usicta dle padre che vuole parare il culo..

                      ho un amico carabiniere che me ne racconta parecchie di queste
                      tipo ente che arriva con morti ancora x terra e chiede di poter vedere l'audi del figlio se si può riparare.....

                      mercedes o 500 non c'entra nulla

                      casco o altro nemmeno

                      la cosa più grave è che 1 perosna si pemretta di dire certe cose in un momento del genere...
                      L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X