Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

poveri automobilisti.......(tasse auto in aumento)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: poveri automobilisti.......(tasse auto in aumento)

    Comunque in questi ultimi tempi sono tantissimi gli amici e colleghi che mi chiedono del metano, chi sa perchè....
    Prima venivo perfino snobbato da qualcuno, adesso quando dico che al km mi costa come una smart CDI poi devo spendere almeno un'ora a rispondere a tutte le domande che mi vengono poste...
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

    Commenta


    • Re: poveri automobilisti.......(tasse auto in aumento)

      Originariamente inviato da 320i S
      Potrebbero iniziare i giornali, eppure fanno un servizio ogni tanto che spesso lasciano più domande che certezze, mentre fanno fior fior di servizi sui diesel...
      sono pagati per quello

      Commenta


      • Re: poveri automobilisti.......(tasse auto in aumento)

        Originariamente inviato da Lucky
        si ho detto gas... all'epoca nn c'era manco il metano.
        GPL.
        perché il metano che è? non è per caso un gas? e allora...
        gas gpl e gas metano...
        sono due gas
        uno derivante dal petrolio e uno naturale...ma entrambi gas....

        Commenta


        • Re: poveri automobilisti.......(tasse auto in aumento)

          Originariamente inviato da 320i S
          Comunque in questi ultimi tempi sono tantissimi gli amici e colleghi che mi chiedono del metano, chi sa perchè....
          Prima venivo perfino snobbato da qualcuno, adesso quando dico che al km mi costa come una smart CDI poi devo spendere almeno un'ora a rispondere a tutte le domande che mi vengono poste...
          non diffondere troppo la voce sennò alzano gpl e metano e quando andiamo a fare rifornimento aumenta la fila e l'attesa..................
          Ultima modifica di opc1; 24-06-2006, 16:02.

          Commenta


          • Re: poveri automobilisti.......(tasse auto in aumento)

            Originariamente inviato da opc1
            perché il metano che è? non è per caso un gas? e allora...
            gas gpl e gas metano...
            sono due gas
            uno derivante dal petrolio e uno naturale...ma entrambi gas....
            Diciamo che parlando di "gas" si dovrebbe intende metano, quello è un gas e rimane gas come lo utilizziamo noi, il GPL è venduto come liquido e per la maggiorparte del suo stoccaggio rimane liquido...
            ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
            /// "M", the most powerful letter in the world ///

            Commenta


            • Re: poveri automobilisti.......(tasse auto in aumento)

              Originariamente inviato da opc1
              non diffondere troppo la voce sennò alzano gpl e metano e quando andiamo a fare rifornimento aumenta la fila e l'attesa..................
              Beh, una volta era immancabile la fila al distributore, ricordo a metà anni 90 quando ero a lavorare da mio padre che a mezzo pomeriggio usavo i 6 punti di rifornimento in contemporanea e di domenica la dila spesso arrivava fin sulla strada (100 metri di auto in fila....) e guai se arrivava un furgone tipo ducato o un pulmino della VW dovevo riservare un box intero per chissà quanto!
              ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
              /// "M", the most powerful letter in the world ///

              Commenta


              • Re: poveri automobilisti.......(tasse auto in aumento)

                Originariamente inviato da 320i S
                Diciamo che parlando di "gas" si dovrebbe intende metano, quello è un gas e rimane gas come lo utilizziamo noi, il GPL è venduto come liquido e per la maggiorparte del suo stoccaggio rimane liquido...
                esatto, infatti si dice gas gpl ovvero gas propano liquefatto....e gas metano.....ma anche il metano (oggi) viene liquefatto e rigassificato e immesso in rete quindi in teoria sono solo definizioni...quel che mi premeva dire è che ancora oggi c'è gente che quando gli dici che il metano è un gas ti guarda dicendo "ma non era il gpl quello...."

                Commenta


                • Re: poveri automobilisti.......(tasse auto in aumento)

                  Originariamente inviato da 320i S
                  Beh, una volta era immancabile la fila al distributore, ricordo a metà anni 90 quando ero a lavorare da mio padre che a mezzo pomeriggio usavo i 6 punti di rifornimento in contemporanea e di domenica la dila spesso arrivava fin sulla strada (100 metri di auto in fila....) e guai se arrivava un furgone tipo ducato o un pulmino della VW dovevo riservare un box intero per chissà quanto!
                  posso immaginare..

                  Commenta


                  • Re: poveri automobilisti.......(tasse auto in aumento)

                    Originariamente inviato da opc1
                    perché il metano che è? non è per caso un gas? e allora...
                    gas gpl e gas metano...
                    sono due gas
                    uno derivante dal petrolio e uno naturale...ma entrambi gas....

                    Lo so.
                    Non c'è bisogno che me lo insegni.
                    Solo che all'epoca, si chiamava "a gas" l'auto che andava a GPL.
                    Gas Propano Liquido.
                    TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
                    Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
                    Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
                    I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
                    L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
                    B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

                    Commenta


                    • Re: poveri automobilisti.......(tasse auto in aumento)

                      Originariamente inviato da opc1
                      esatto, infatti si dice gas gpl ovvero gas propano liquefatto....e gas metano.....ma anche il metano (oggi) viene liquefatto e rigassificato e immesso in rete quindi in teoria sono solo definizioni...quel che mi premeva dire è che ancora oggi c'è gente che quando gli dici che il metano è un gas ti guarda dicendo "ma non era il gpl quello...."
                      La liquefazione del metano è un procedimento che per il momento non possiamo attuare in piccolo (sarebbe bello però perchè da un serbatoio di 10 litri di metano liquido, sono 600 litri di metano gassoso alla pressione atmosferica!).
                      Sull' ignoranza della gente in merito, non penso ci sia molto altro da aggiungere....
                      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                      /// "M", the most powerful letter in the world ///

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X