Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

poveri automobilisti.......(tasse auto in aumento)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: poveri automobilisti.......(tasse auto in aumento)

    Originariamente inviato da black74
    Il presidente della regione Lombardia, Roberto Formigoni (foto), “spalleggiato” dall’assessore alla qualità dell’ambiente, Domenico Zambetti ha annunciato misure drastiche per la circolazione privata. Ecco cosa riporta il sito della Regione:
    “Per quanto riguarda le misure strutturali, Formigoni ha annunciato che a partire dall’1 ottobre 2007... non potranno più circolare su tutto il territorio della Lombardia... tutti i veicoli diesel o a benzina privati pre-Euro non dotati dei dispositivi di abbattimento degli inquinanti. Attualmente ci sono in Lombardia circa 1 milione di mezzi di questo genere che, dato il normale ricambio del parco circolante, si ridurranno a 6/700.000 alla data di entrata in vigore del divieto. Sempre dall’1 ottobre 2007 scatterà il divieto di circolazione anche per i ciclomotori e le moto a due tempi del tipo pre-Euro non catalizzato. Si tratta in questo caso di 500.000 mezzi attualmente in circolazione, che diventeranno circa 300.000 ad ottobre 2007. Queste misure sul traffico comporteranno minori emissioni di polveri sottili per 2.500 tonnellate all’anno.”
    Bisogna vedere se "pre-Euro non dotati dei dispositivi di abbattimento degli inquinanti" cela la possibilità di modificare qualcosa...
    Se basta mettere un impianto a gas sui benza, e magari far girare a BioDiesel i naftoni non vedo il problema...

    Il problema io lo vedo nella parola "PRIVATI"...
    Vuol dire che ditte varie e enti statali ecc possono girare senza problemi??

    Commenta


    • Re: poveri automobilisti.......(tasse auto in aumento)

      Originariamente inviato da VRC
      Bisogna vedere se "pre-Euro non dotati dei dispositivi di abbattimento degli inquinanti" cela la possibilità di modificare qualcosa...
      Se basta mettere un impianto a gas sui benza, e magari far girare a BioDiesel i naftoni non vedo il problema...

      Il problema io lo vedo nella parola "PRIVATI"...
      Vuol dire che ditte varie e enti statali ecc possono girare senza problemi??
      Ah, guarda, io ci scommetterei qualunque cosa che il significato è proprio quello. Cioè, si colpisce chi non ha soldi, e chi li ha lo si lascia tranquillo. Solita cacca, non cambierà mai niente in sto paese!!
      Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
      Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

      Commenta


      • Re: poveri automobilisti.......(tasse auto in aumento)

        Originariamente inviato da opc1
        ma sono la metà degli italiani e la macchina ce l'hanno uno ogni 4 persone

        Ci sono sempre 45 milioni di m^3 di differenza.....
        ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
        /// "M", the most powerful letter in the world ///

        Commenta


        • Re: poveri automobilisti.......(tasse auto in aumento)

          Originariamente inviato da opc1
          infatti i sindaci sperano sempre che piova...insomma ragazzi..facciamola finita...le auto a gpl o metano sono fantastiche e inquinano nulla...ho guidato sierra cosworth, punto gt, civic vtec a metano e o gpl a iniezione multipoint sequenziale fasata...fanno paura, inquinano nulla e costano come il gasolio...e non sono certo dei trattori....sono musica per le orecchie...e sono tutte già euro24 belle e pronte...ma se si diffondessero queste auto finirebbero le norme euro che servono per far cambiare le auto alla gente e ridurre la saturazione del mercato....un motore diesel dovrà essere cambiato non potrà essere messo a gpl o metano e rimanere circolante per molti anni....e soprattutto il gasolio rimarebbe invenduto...salirebbero i prezzi del gas ma rimarrebbe sempre invenduto il prodotto principale dell'estrazione del petrolio ovvero l'olio combustibile....inoltre il motore a gasolio non ptorà bruciare neanche idrogeno se mai si arriverà tra 7milioni di anni a utilizzarlo....insomma ragazzi, vogliamo raccontarci le balle pure tra di noi appassionati?....ognuno faccia pure la sua battaglia di interessi ma non raccontiamoci le balle tra di noi...

          E' il concetto che ha l'italiano di adesso, un impianto a GPL o Metano è considerato da accattoni o poco ci manca, io con la Golf GTI al km mi costa come una smart CDI.....(metano)

          Comunque riflettici meglio sulle trasformazioni, i motori diesel possono bruciare tutto, sta solo da decidere cosa bruciare ed adeguarne l'alimentazione...
          ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
          /// "M", the most powerful letter in the world ///

          Commenta


          • Re: poveri automobilisti.......(tasse auto in aumento)

            Originariamente inviato da VRC
            Il problema dei sindaci che aspettano che piova è dovuto al fatto che cercano la soluzione UNICA all'inquinamento, che NON ESISTE.O almeno non può esistere finchè i motori che usiamo avranno rendimenti ridicoli come quelli odierni, e soprattutto finchè per portare una persona si spostano tonnellate di ferraglia...(eh, la sicurezza...).
            E sono esattamente come te, che vedi solo Metano e GPL...ma allora...restano gas fossili, e l'effetto serra è lo stesso che con nafta e benzina...Ecco un problema del Gas...che verrà fuori quando e SE ci saranno milioni di auto a gas e una rete di distribuzione capillare...E pare che il metano daccia tante PM1 e 2.5...

            La strada è differenziare i carburanti, secondo me...e limitare al necessario l'uso dell'auto in città...

            Il diesel, che te odi tanto, ha l'immenso pregio di poter funzionare con qulsiasi cosa in grado di accendersi per compressione (anche l'alcool, con RC un filino elevato...che tanto per limitare i NOx basta mettere un pò d'acqua nell'alcool).Il fatto che i motori di adesso sono difficilmente convertibili non vuol dire nulla, se nessuno fa i kit di alimentazione a gas non vuol dire che non sia possibile...E relativamente semplice, tralaltro...
            Che dire...io vado a olio vegetale da 70'000km quasi, pochi problemi facilmente risolvibili e meno fumo allo scarico...
            VRC però non c'è paragone tra metano e GPL contro altri carburanti, in quanto il metano è il gas delle decomposizioni organiche quindi non si è costretti per forza ad estrarlo sempre e solo dal petrolio, ma dalle colture, dai rifiuti e da moltissime altre fonti rinnovabili, molto più vaste di quelle che produrrebbero i bio carburanti....
            Sul discroso PM1 è ancora tutto da dimostrare visto che sono densità talmente piccole che pochi strumenti le rilevano e che hanno sempre fatto parte della nostra atmosfera....
            Io ormai vado a Metano da oltre 130.000 km....(non con l'M3 che oltre a non valerne la pena per poco meno di 10.000 km/anno, non si potrebbe neanche trasformare...)
            ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
            /// "M", the most powerful letter in the world ///

            Commenta


            • Re: poveri automobilisti.......(tasse auto in aumento)

              Originariamente inviato da VRC
              Il problema dei sindaci che aspettano che piova è dovuto al fatto che cercano la soluzione UNICA all'inquinamento, che NON ESISTE.O almeno non può esistere finchè i motori che usiamo avranno rendimenti ridicoli come quelli odierni, e soprattutto finchè per portare una persona si spostano tonnellate di ferraglia...(eh, la sicurezza...).
              E sono esattamente come te, che vedi solo Metano e GPL...ma allora...restano gas fossili, e l'effetto serra è lo stesso che con nafta e benzina...Ecco un problema del Gas...che verrà fuori quando e SE ci saranno milioni di auto a gas e una rete di distribuzione capillare...E pare che il metano daccia tante PM1 e 2.5...

              La strada è differenziare i carburanti, secondo me...e limitare al necessario l'uso dell'auto in città...

              Il diesel, che te odi tanto, ha l'immenso pregio di poter funzionare con qulsiasi cosa in grado di accendersi per compressione (anche l'alcool, con RC un filino elevato...che tanto per limitare i NOx basta mettere un pò d'acqua nell'alcool).Il fatto che i motori di adesso sono difficilmente convertibili non vuol dire nulla, se nessuno fa i kit di alimentazione a gas non vuol dire che non sia possibile...E relativamente semplice, tralaltro...
              Che dire...io vado a olio vegetale da 70'000km quasi, pochi problemi facilmente risolvibili e meno fumo allo scarico...
              il diesel inquina punto e basta e quelli rimappati sono dei camion....il gpl e metano inquinano il 70 per cento in meno e non emettono polveri...discorso chiuso....se vuoi negare l'evidenza parla con qualcun'altro....

              ti sei mai chiesto perché le case mettano sul mercato auto a gpl e metano con motori sfiatati 1.6? se uno guida la bipower 1.6 eppoi la multipla Jtd è ovvio che compra la Jtd........ma cosa succederebbe se la fiat prendesse il vecchissimo ma efficace 3.2 v6 alfa romeo e lo mettesse sotto ad una bipower a metano o gpl di fabbrica o una GTA? e cosa succederebbe se si costruissero distributori su tutta la rete dando licenze a chiunque voglia costruirli e gestirli....con tanto di bar, officina ecc. ecc....???? è naturale che nessuna delle due cose si fa perché si vuole vendere gasolio....punto e basta..
              Ultima modifica di opc1; 21-06-2006, 09:46.

              Commenta


              • Re: poveri automobilisti.......(tasse auto in aumento)

                Originariamente inviato da opc1
                il diesel inquina punto e basta e quelli rimappati sono dei camion....il gpl e metano iqnauina il 70 ep cento in meno e nonemette polveri...discorso chiuso....se vuoi negare l'evidenza parla con qualcun'altro....

                ti sei mai chiesto perché le case mettano sul mercato auto a gpl e metano con motori sfiatati 1.6? se uno guida la bipower 1.6 eppoi la multipla Jtd è ovvio che compra la Jtd........ma cosa succederebbe se la fiat prendesse il vecchissimo ma efficace 3.2 v6 alfa romeo e lo mettesse sotto ad una bipower a metano o gpl di fabbrica o una GTA? e cosa succederebbe se si costruissero distributori su tutta la rete dando licenze a chiunque voglia costruirli e gestirlo....con tanto di bar, officina ecc. ecc....???? è naturale che nessuna delle due cose si fa perché si vuole vendere gasolio....punto e basta....
                Occhio che nelle zone limitrove ad impianti di distribuzione di metano le multiple a metano sono molto di più che quelle jtd....
                La licenza già c'è per chi vuole fare gli impianti di distribuzione, manca il collegamento alla rete primaria però....
                ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                /// "M", the most powerful letter in the world ///

                Commenta


                • Re: poveri automobilisti.......(tasse auto in aumento)

                  Originariamente inviato da 320i S
                  Ci sono sempre 45 milioni di m^3 di differenza.....
                  ma stanno dentro casa, non c'hanno una lira, non sono mica come noi italiani che spendiamo cifre enormi per l'auto e facciamo km su km ogni giorno anche per andare a prendere il caffè....i polacchi stanno tutti dentro gli autobus

                  Commenta


                  • Re: poveri automobilisti.......(tasse auto in aumento)

                    E allora non è un paragone attendibile scusa, andiamo nel deserto dove manco hanno il riscaldamento li si respira sicuramente ancora meglio....
                    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                    /// "M", the most powerful letter in the world ///

                    Commenta


                    • Re: poveri automobilisti.......(tasse auto in aumento)

                      Originariamente inviato da 320i S
                      E' il concetto che ha l'italiano di adesso, un impianto a GPL o Metano è considerato da accattoni o poco ci manca, io con la Golf GTI al km mi costa come una smart CDI.....(metano)
                      Comunque riflettici meglio sulle trasformazioni, i motori diesel possono bruciare tutto, sta solo da decidere cosa bruciare ed adeguarne l'alimentazione...
                      le trasformazioni le bloccheranno con le omolgazioni...già oggi se metti un'auto a gpl o metano ti scade la garanzia e quindi nessuno è incentivato a mettere auto nuove a gas........vai alla motorizzazzione e digli che vuoi fare una cosa del genere eppoi vediamo se te la omologano...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X