Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'autobloccante migliora la sicurezza attiva?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: L'autobloccante migliora la sicurezza attiva?

    no perchè ...
    la sicurezza attiva prima la fa la testa, poi le caratteristiche dell auto.
    l uso del autobloccante / non autobloccante lo si sente in scarsa trazione

    per assurdo con la mia che ha 500nm con autobloccante sul bagnato mi girerei torno in partenza , con il diff libero una ruota sgomma e resto abbastanza fermo e sano :-D
    http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

    Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
    ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

    Commenta


    • #62
      Re: L'autobloccante migliora la sicurezza attiva?

      Visto che non sono un tecnico ho votato tutti e 4 per "par condicio" ... in teoria aumentando la trazione dovrebbe essere meglio, peró se il veicolo non ha il sensore "antiimbardata" che ti smorza l'effetto "derapata" (ovviamente parlo di TP) risulta un po' piú "ostica" da guidare...

      Per quanto riguarda la TA é certamente una bella miglioria, basta ricordarsi che "ti tira all'interno della curva" e quindi di essere in grado di contrastare il fenomeno...

      Uhmmmmm direi che é una buona cosa, basta sapere come usare il veicolo predisposto di tale meccanismo, che sia LSD (a bassa percentuale), bloccato manualmente o LSD progressivo fino al 100% (é vero che la M3 E46 ha quest'ultimo o mi hanno detto una cippata???)!

      Peró mi avete fatto venire voglia di montarlo sulla mia Exy... vi faró poi sapere come va con il "gingillo" in questione!

      Robert
      Ultima modifica di Pilotone68; 29-09-2007, 18:25.
      E se tutti imparassimo a guidare in maniera più decente senza fare stronzate???

      Commenta


      • #63
        Re: L'autobloccante migliora la sicurezza attiva?

        io nn so se in sicurezza aiuta o no, xò io ho appena portato a casa una 320 nuova.. senza differenziale la guida sportiva sulla stretto è praticamente impossibile.. o si parzializza molto.. oppure si lascia patinare la ruota interna all'inverosimile senza riuscire ad ottenere qualcosa di interessante..

        nn si riescono a fare i tondi senza differenziale autobloccante... però penso che.. (parere personale) per la mia guida sarebbe veramente necessario..

        il problema è.. come dicono alcuni.. quanto complica la vita guidare un auto in quelle condizioni.. rispetto a guidarne una con differenziale completamente libero.. questo non lo so.. io però sono PRO differenziale autobloccante sulla TP
        POTETE AVERE TUTTE LE MACCHINE POTENTI E PERFORMANTI DEL MONDO.. MA LA M FA TENDENZA!!

        Commenta


        • #64
          Re: L'autobloccante migliora la sicurezza attiva?

          Originariamente inviato da chiccol Visualizza il messaggio
          io nn so se in sicurezza aiuta o no, xò io ho appena portato a casa una 320 nuova.. senza differenziale la guida sportiva sulla stretto è praticamente impossibile.. o si parzializza molto.. oppure si lascia patinare la ruota interna all'inverosimile senza riuscire ad ottenere qualcosa di interessante..

          nn si riescono a fare i tondi senza differenziale autobloccante... però penso che.. (parere personale) per la mia guida sarebbe veramente necessario..

          il problema è.. come dicono alcuni.. quanto complica la vita guidare un auto in quelle condizioni.. rispetto a guidarne una con differenziale completamente libero.. questo non lo so.. io però sono PRO differenziale autobloccante sulla TP

          Mi sa che tu sei un cultore della spazzolata ad oltranza, quindi per te certamente il differenziale é una manna divina!

          ... e se tu andassi a montare il differenziale del modello M corrispondente all'anno del tuo veicolo... in Italia pensi che si possa fare una cosa del genere senza il ritiro della licenza di circolazione???

          Robert


          P.S. Secondo il mio parere migliora la sicurezza ma solo se lo sai usare!
          E se tutti imparassimo a guidare in maniera più decente senza fare stronzate???

          Commenta


          • #65
            Re: L'autobloccante migliora la sicurezza attiva?

            migliorera' anche la sicurezza,ma mi spiegate perche' son sempre di traverso???????
            [spoiler][/spoiler]

            Commenta


            • #66
              Re: L'autobloccante migliora la sicurezza attiva?

              Originariamente inviato da fabius1969 Visualizza il messaggio
              migliorera' anche la sicurezza,ma mi spiegate perche' son sempre di traverso???????

              Ta set un animal vai un po' piú piano e vedi che eviterai di "driftare" troppo!

              Roby
              E se tutti imparassimo a guidare in maniera più decente senza fare stronzate???

              Commenta


              • #67
                Re: L'autobloccante migliora la sicurezza attiva?

                Originariamente inviato da Pilotone68 Visualizza il messaggio
                Ta set un animal vai un po' piú piano e vedi che eviterai di "driftare" troppo!

                Roby
                hahahahahaahahaha

                ma scusa,quel pedale che sta sotto il piede destro,non deve essere premuto a fondo per partire??????


                ad ogni modo,sto vedendo che e' molto piu' difficile guidare una traz. anteriore con autobloccante(megane r26) che la Opel GT (sempre con autobloccante)........questo lo dico per me,che non ho mai avuto un TP....
                [spoiler][/spoiler]

                Commenta


                • #68
                  Re: L'autobloccante migliora la sicurezza attiva?

                  Originariamente inviato da fabius1969 Visualizza il messaggio
                  sto vedendo che e' molto piu' difficile guidare una traz. anteriore con autobloccante(megane r26) che la Opel GT (sempre con autobloccante)........questo lo dico per me,che non ho mai avuto un TP....
                  non sarà che, forse questo potrebbe anche dipendere dall'auto e non solo dal tipo di trazione ???

                  cmq, in linea di massima, per me invece è il contrario...
                  Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
                  in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

                  Commenta


                  • #69
                    Re: L'autobloccante migliora la sicurezza attiva?

                    c'è scritto pure sui libretti di uso e manutenzione dei primi e36, dove l'autobloccante era optional, che l'autobloccante da si un aiuto consistente nell'uscire dalle curve perche da piu trazione ma anche impegna molto di piu il conducente... in pratica se dai giu con l'autobloccante ti parte al 99% di culo se invece non ce l'hai ti fai una bella fumata con la ruota interna... avendo provato auto con e senza comunque vi assicuro che riprendere un'auto di traverso senza autobloccante viene molto piu difficile che avendolo...

                    se poi si parla di riuscire a fondi scivolosi è un altro discorso, comunque dubito che i post potenti a cui si riferisce saurob vengano usati spesso su fango e neve...
                    All those moments will be lost in time, like tears in rain. Time to die.

                    Commenta


                    • #70
                      Re: L'autobloccante migliora la sicurezza attiva?

                      Originariamente inviato da Pilotone68 Visualizza il messaggio
                      Visto che non sono un tecnico ho votato tutti e 4 per "par condicio" ... in teoria aumentando la trazione dovrebbe essere meglio, peró se il veicolo non ha il sensore "antiimbardata" che ti smorza l'effetto "derapata" (ovviamente parlo di TP) risulta un po' piú "ostica" da guidare...

                      Per quanto riguarda la TA é certamente una bella miglioria, basta ricordarsi che "ti tira all'interno della curva" e quindi di essere in grado di contrastare il fenomeno...

                      Uhmmmmm direi che é una buona cosa, basta sapere come usare il veicolo predisposto di tale meccanismo, che sia LSD (a bassa percentuale), bloccato manualmente o LSD progressivo fino al 100% (é vero che la M3 E46 ha quest'ultimo o mi hanno detto una cippata???)!

                      Peró mi avete fatto venire voglia di montarlo sulla mia Exy... vi faró poi sapere come va con il "gingillo" in questione!

                      Robert
                      Si, l' M3 E46 arriva fino al 100% di bloccaggio se serve...
                      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                      /// "M", the most powerful letter in the world ///

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X