Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

... come tetto il cielo...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: ... come tetto il cielo...

    cmq io nn capisco tutto sto astio con le cabrio, a me onestamente quelle fatte bene piacciono molto, purtroppo per tipologia hanno un abitabilità da schifo e io sono alto 1,90, fondamentalmente la validità delle cabrio è come sempre collegate all'impostazione e alla derivazione (escludendo le varie CC goffe e da passeggio), i punti principali sono due a mio avviso:

    1) le cabrio hanno sicuramente un rendimento aereodinamico inferiore alla versione coupè o a un coupè in generale soprattutto a tetto aperto
    2) quando un auto nn viene esplicitamente progettata per essere una cabrio il fatto di levargli il tetto influisce in modo determinante sulla sua rigidità torsionale
    3) per compensare l'assenza del tetto vengono inseriti rinforzi nel telaio e spesso le cabrio pesano di più delle coupè da cui derivano, oltre ad doversi portare dietro il tettino con i motori vari ecc ecc.

    ovvio che però alla fine ognuna è un caso generale, ad esempio l'mx5 o l'mr2 sono nate cosi e sono entrambe relativamente legere (meno l'mx5 ma ha un telaio molto rigido), l'elise nn è proprio una mollacciona, probabilmente l'exige è più rigida (ed è più estrema in generale) ma in questo caso l'elise pesa meno (quando si dice il progetto), per le cabrio eccellenti invece F430 porsche 911 ecc sono sempre più pesanti delle coupè perdono sempre qualcosa in rigidità e in vmax, ovvio che se le case vogliono fare un telaio top con il tetto dopo devo arrangiare un pò, ma c'è anche una questione di marcheting dato che il clinte che spende cosi tanti soldi magari vuole il top e si prende la coupè mentre se vuole la cabrio che è sicuramente più esclusiva (oltre che più cara) potra anche accontentarsi di un decimo in più sullo 0-100 e 310 invece di 315 di v max (F430) che poi scappottato di voglio vedere , cmq quest'ultima categoria molto bella ma nn mi convince troppo

    P.S.
    l'eccezione che conferma la regola è l'F50 purtroppo poco capita dai profani è stata all'epoca (95) un grande esercizio di tecnica dato che è stata la cabrio più veloce di tutti i tempi per un bel pezzo e un macchina con il più alto indice di rigidità del tempo pur nn avendo il tetto e pesando 1200Kg ovviamente la penetrazione aereodinamica era un pò minata dalla configurazione (e dall'alettone )
    Ho speso un mucchio di soldi in automobili, alcol e donne.... tutto il resto l'ho sperperato George Best

    A. S. R. - Magggica Roma Fan Club - Numero 4 - CRISTIAN CHIVU
    Club dei CORTOCIRCUITI member N°1

    Commenta


    • #62
      Re: ... come tetto il cielo...

      Originariamente inviato da Assetto Cromato
      e magari l'elise(targa).............e magari l' s2000 ...e magari l'f50(targa)...........

      preferisco l'Exige
      preferisco l'ITR
      vabbè l'F50 è davvero un caso a parte, meglio non mischiarla con le altre auto è di un altro pianeta
      ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
      - - - Aggiornato - - -
      Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

      Commenta


      • #63
        Re: ... come tetto il cielo...

        Originariamente inviato da GABRIO16V
        cmq io nn capisco tutto sto astio con le cabrio, a me onestamente quelle fatte bene piacciono molto, purtroppo per tipologia hanno un abitabilità da schifo e io sono alto 1,90, fondamentalmente la validità delle cabrio è come sempre collegate all'impostazione e alla derivazione (escludendo le varie CC goffe e da passeggio), i punti principali sono due a mio avviso:

        1) le cabrio hanno sicuramente un rendimento aereodinamico inferiore alla versione coupè o a un coupè in generale soprattutto a tetto aperto
        2) quando un auto nn viene esplicitamente progettata per essere una cabrio il fatto di levargli il tetto influisce in modo determinante sulla sua rigidità torsionale
        3) per compensare l'assenza del tetto vengono inseriti rinforzi nel telaio e spesso le cabrio pesano di più delle coupè da cui derivano, oltre ad doversi portare dietro il tettino con i motori vari ecc ecc.

        ovvio che però alla fine ognuna è un caso generale, ad esempio l'mx5 o l'mr2 sono nate cosi e sono entrambe relativamente legere (meno l'mx5 ma ha un telaio molto rigido), l'elise nn è proprio una mollacciona, probabilmente l'exige è più rigida (ed è più estrema in generale) ma in questo caso l'elise pesa meno (quando si dice il progetto), per le cabrio eccellenti invece F430 porsche 911 ecc sono sempre più pesanti delle coupè perdono sempre qualcosa in rigidità e in vmax, ovvio che se le case vogliono fare un telaio top con il tetto dopo devo arrangiare un pò, ma c'è anche una questione di marcheting dato che il clinte che spende cosi tanti soldi magari vuole il top e si prende la coupè mentre se vuole la cabrio che è sicuramente più esclusiva (oltre che più cara) potra anche accontentarsi di un decimo in più sullo 0-100 e 310 invece di 315 di v max (F430) che poi scappottato di voglio vedere , cmq quest'ultima categoria molto bella ma nn mi convince troppo

        P.S.
        l'eccezione che conferma la regola è l'F50 purtroppo poco capita dai profani è stata all'epoca (95) un grande esercizio di tecnica dato che è stata la cabrio più veloce di tutti i tempi per un bel pezzo e un macchina con il più alto indice di rigidità del tempo pur nn avendo il tetto e pesando 1200Kg ovviamente la penetrazione aereodinamica era un pò minata dalla configurazione (e dall'alettone )
        ciao!

        solo come esempio il boxster pesa meno della cayman
        "Non permettere a nessuno di dirti che non puoi fare qualcosa, neanche a me.
        Quando le persone non riescono a fare qualcosa ti dicono che non puoi farla neanche tu.
        Se hai un sogno devi proteggerlo.
        Se vuoi qualcosa, vai e prenditela. Punto."

        Porsche Boxster S 3,4 295cv

        Fiat Coupé 20VT Limited Edition

        Commenta


        • #64
          Re: ... come tetto il cielo...

          meglio una cadillac del'69 cabrio

          Commenta


          • #65
            Re: ... come tetto il cielo...

            Originariamente inviato da bond291
            ciao!

            solo come esempio il boxster pesa meno della cayman
            e grazie
            Ho speso un mucchio di soldi in automobili, alcol e donne.... tutto il resto l'ho sperperato George Best

            A. S. R. - Magggica Roma Fan Club - Numero 4 - CRISTIAN CHIVU
            Club dei CORTOCIRCUITI member N°1

            Commenta


            • #66
              Re: ... come tetto il cielo...

              Originariamente inviato da GABRIO16V
              ma la silvia mica è tanto piccoletta? (mi pare sia molto gettonata l'mr2 o sbaglio per andare su monti?)
              il 90% sono silvia, il 7% sono 86 e il resto sono mr-2, mx-5 e qualche altra macchina


              (le 86 un tempo erano molte di pi&#249
              Ultima modifica di Grey Fox '89; 20-06-2006, 10:42.
              seriamente, devo smetterla di darvi opinioni
              ...no, i principianti sono fatti in un altro modo...

              Commenta


              • #67
                Re: ... come tetto il cielo...

                IL fascino di andare cn un auto scoperta è inimitabile, sicuramente dp la mia 206 sceglierò una kabrio
                206 1.6xs 16v 109cv *Grigio Alluminio*- Paraurti, maniglie copritarga in tinta - Grata anteriore in alluminio nera - Scarico Magnaflow 100mm - Antenna corta - Fari post a led neri - 3 stop a led fumè - Assetto ribassato
                BRIGATE ROSSONERE
                >>>MERCEDES TERRELL<<<My video of GUMBALL3000 in Firenze 20/05/05

                Commenta

                Sto operando...
                X