Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Petrolio è fuori controllo...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Il Petrolio è fuori controllo...

    Originariamente inviato da VRC
    senti ciccio, alora ti dico chiaro cosa penso:è giusto che il petrolio costi una valanga di soldi perchè le alternative ci sono e alla gente non gli frega un cazzo di usarle.
    Meglio strapagare per stare in fila in autostrada e tornare a casa con un tumore.
    Il petrolio non è solo trasporto, sottolineo.

    Quindi se la gente non impara a mettere il cervello in moto per cercarsi da sola le alternative che chi sta sopra non gli fornisce, cazzi suoi.
    io risparmio + della metà sul carburante e inquino meno di te.
    Se te non hai voglia di provare a fare altrettanto...pagati la tua cazzo di benza 1.50€/l e lamentati, se non sai fare altro.
    Io so fare altro, e con i soldi che spendo in meno rispetto a te in un anno mi pago le ferie.
    al di la' dei toni polemici non posso che quotare
    Il mondo sarà bello finchè rimarrà vario...
    FURC - Fiat Uno Racing Club - Socio n.04
    De gustibus non disputandum est, sed soddisfandum!!!

    Commenta


    • Re: Il Petrolio è fuori controllo...

      Originariamente inviato da VRC
      senti ciccio, alora ti dico chiaro cosa penso:è giusto che il petrolio costi una valanga di soldi perchè le alternative ci sono e alla gente non gli frega un cazzo di usarle.
      Meglio strapagare per stare in fila in autostrada e tornare a casa con un tumore.
      Il petrolio non è solo trasporto, sottolineo.

      Quindi se la gente non impara a mettere il cervello in moto per cercarsi da sola le alternative che chi sta sopra non gli fornisce, cazzi suoi.
      io risparmio + della metà sul carburante e inquino meno di te.
      Se te non hai voglia di provare a fare altrettanto...pagati la tua cazzo di benza 1.50€/l e lamentati, se non sai fare altro.
      Io so fare altro, e con i soldi che spendo in meno rispetto a te in un anno mi pago le ferie.


      sn felice x te che le cose ti vadano cosi,ma nelle grandi città controllano spesso se vai a olio,e se si rendono conto che è cosi spesso 6 "fritto"x ciò conviene che mi pago la benzina che non una causa x truffa hai danni dello stato,certo se tu puoi fai bene a farlo

      saluti

      Commenta


      • Re: Il Petrolio è fuori controllo...

        Originariamente inviato da Devilmachine
        sn felice x te che le cose ti vadano cosi,ma nelle grandi città controllano spesso se vai a olio,e se si rendono conto che è cosi spesso 6 "fritto"x ciò conviene che mi pago la benzina che non una causa x truffa hai danni dello stato,certo se tu puoi fai bene a farlo

        saluti
        Non è un problema:l'italia ha ratificato la direttiva CE 30/2003, ma alla cazzo.
        Legalmente si può usare l'olio, pagandoci le accise...
        Ma non si possono pagare in alcun modo perchè non è stato messo in piedi il sistema di farlo.
        quindi in caso di multa, ricorso in corte europea (cosa già vista in tanti casi simili) e il problema sparisce...
        Solo che nessuno lo sa, e allora ci si nasconde dietro al "rischio" e si continua a pagare, in termini economici e di salute, il petrolio.

        Commenta


        • Re: Il Petrolio è fuori controllo...

          forse c'è gente in stò forum che offende gli altri perchè dice che sono "tarati"
          ma i primi a non capire sono loro!!!!!!!!!!!!!!
          OGGI LA BENZINA COSTA CIRCA 0,30 € IL RESTO SONO ACCISIE+IVA+AGGIUNTE REG.
          QUI NON SI STA PARLANDO DI SCIOPERARE CONTRO LE 7SORELLE FIGLIE DI ....... MA CONTRO LO "STATO CHE E' TIRANNO" E CI VOGLIAMO FAR DIMINUIRE E NON TOGLIERE LE ACCISIE

          non siamo tanto scemi
          non perderò più tempo .... SQUADRA CORSE UNISA
          il populismo è stata sempre l'arte dei ricchi per tirarsi dietro i poveri (cit.)
          un popolo ignorante si governa meglio! YouTube - WWW.PENSIERARTE.IT : Povera Patria YouTube - V-Day Io non mi sento italiano YouTube - E proprio vero che in Italia non si cambia mai
          [CLUB] FIERO DI ESSERE ITALIANO
          impianto: sorgente pioneer deh3600mpb, casse rigorosamente di serie (ma non per molto), sub ciare cs323 ampli ciare cpw2110 (i' ke bott')
          WWWWWWWWWWWW LA CIARE
          e sò 3!per un totale di 2 mesi e 5 giorni so' tornato più inca22ato di prima

          Commenta


          • Re: Il Petrolio è fuori controllo...

            Originariamente inviato da pasquale83
            forse c'è gente in stò forum che offende gli altri perchè dice che sono "tarati"
            ma i primi a non capire sono loro!!!!!!!!!!!!!!
            OGGI LA BENZINA COSTA CIRCA 0,30 € IL RESTO SONO ACCISIE+IVA+AGGIUNTE REG.
            QUI NON SI STA PARLANDO DI SCIOPERARE CONTRO LE 7SORELLE FIGLIE DI ....... MA CONTRO LO "STATO CHE E' TIRANNO" E CI VOGLIAMO FAR DIMINUIRE E NON TOGLIERE LE ACCISIE

            non siamo tanto scemi
            MA NON è GIUSTO!

            LE ACCISE NON COPRONO NEMMENO UNA PARTE DEI DANNI CHE L'USO DEI CARBURANTI E COMBUSTIBILI PETROLIFERI PROVOCANO, Nè A LUNGO Nè MEDIO TERMINE!
            DOBBIAMO USARE I MEZZI PUBBLICI, E SE NON CI SONO BATTERCI PERCHè VENGANO MESSI IN STRADA E SIANO EFFICIENTI, E SE PROPRIO INDISPENSABILE USARE ALTRI SISTEMI PER FAR GIRARE I MOTORI.
            DOBBIAMO PORTARE LE MERCI SU ROTAIA, CHE SU GOMMA è IL SISTEMA PEGGIORE PER TUTTI...

            LE ACCISE ANDREBBERO QUADRUPLICATE, SECONDO ME...

            è STUPIDO GUARDARSI SOLO NEL PORTAFOGLIO E NON CERCARE LE VERE ALTERNATIVE...
            ABBASSARE LA TASSAZIONE SUI CARBURANTI NON RISOLVE NULLA,ANZI...SI AUMENTEREBBERO I CONSUMI, E QUINDI ANCHE I COSTI CHE LA SOCIETà DEVE SOSTENERE...E POI I SOLDI DOVE LI PRENDIAMO?

            Commenta


            • Re: Il Petrolio è fuori controllo...

              poi aggiungo che lo stato deve prendere i soldi da chi sta meglio e non da chi usa la macchina per fare un lavoro che riesce "si e no" a farlo arrivare a fine mese
              poi è inutile dire utilizzate i mezzi pubblici che si risparmia e sono più comodi .... MA ADDO' CA STAM IN ITALIA MICA A GERMANIA

              poi dire che lo stato fa bene a mettere le accisie così limita l'utilizzo delle auto da parte dei cittadini quando questi si indebitano fino al collo per farsi le vacanze ... ma mi faccia il piacere
              non perderò più tempo .... SQUADRA CORSE UNISA
              il populismo è stata sempre l'arte dei ricchi per tirarsi dietro i poveri (cit.)
              un popolo ignorante si governa meglio! YouTube - WWW.PENSIERARTE.IT : Povera Patria YouTube - V-Day Io non mi sento italiano YouTube - E proprio vero che in Italia non si cambia mai
              [CLUB] FIERO DI ESSERE ITALIANO
              impianto: sorgente pioneer deh3600mpb, casse rigorosamente di serie (ma non per molto), sub ciare cs323 ampli ciare cpw2110 (i' ke bott')
              WWWWWWWWWWWW LA CIARE
              e sò 3!per un totale di 2 mesi e 5 giorni so' tornato più inca22ato di prima

              Commenta


              • Re: Il Petrolio è fuori controllo...

                Originariamente inviato da pasquale83
                poi aggiungo che lo stato deve prendere i soldi da chi sta meglio e non da chi usa la macchina per fare un lavoro che riesce "si e no" a farlo arrivare a fine mese
                poi è inutile dire utilizzate i mezzi pubblici che si risparmia e sono più comodi .... MA ADDO' CA STAM IN ITALIA MICA A GERMANIA

                poi dire che lo stato fa bene a mettere le accisie così limita l'utilizzo delle auto da parte dei cittadini quando questi si indebitano fino al collo per farsi le vacanze ... ma mi faccia il piacere
                Ma ragioni prima di scrivere o no?
                Io potrei essere multimiliardario, e non avere un auto.(è l'esatto contrario, comunque...guadagno poco + di 1000€/mese)

                Mi spieghi perchè dovrei pagare le tasse per quelli che inquinano un ambiente che è anche mio?
                Già a respirare merda uno perde anni di vita, per non parlare delle guerre fatte per il petrolio, per non parlare dei soldi che spendiamo in + solo perchè non viene imposto il trasporto su rotaia delle merci...

                Secondo me, in settori ben definiti come il trasporto ecc, chi ne usufruisce deve pagare per coprire i danni che fa.

                Se poi uno vuole farsi le vacanze in auto, ben venga, lo faccio anch'io...e paga le tasse, come è giusto.
                Ma se durante l'anno risparmiasse su tutto il resto, non ci sarebbero problemi.

                Commenta


                • Re: Il Petrolio è fuori controllo...

                  Originariamente inviato da VRC
                  MA NON è GIUSTO!

                  LE ACCISE NON COPRONO NEMMENO UNA PARTE DEI DANNI CHE L'USO DEI CARBURANTI E COMBUSTIBILI PETROLIFERI PROVOCANO, Nè A LUNGO Nè MEDIO TERMINE!
                  DOBBIAMO USARE I MEZZI PUBBLICI, E SE NON CI SONO BATTERCI PERCHè VENGANO MESSI IN STRADA E SIANO EFFICIENTI, E SE PROPRIO INDISPENSABILE USARE ALTRI SISTEMI PER FAR GIRARE I MOTORI.
                  DOBBIAMO PORTARE LE MERCI SU ROTAIA, CHE SU GOMMA è IL SISTEMA PEGGIORE PER TUTTI...

                  LE ACCISE ANDREBBERO QUADRUPLICATE, SECONDO ME...

                  è STUPIDO GUARDARSI SOLO NEL PORTAFOGLIO E NON CERCARE LE VERE ALTERNATIVE...
                  ABBASSARE LA TASSAZIONE SUI CARBURANTI NON RISOLVE NULLA,ANZI...SI AUMENTEREBBERO I CONSUMI, E QUINDI ANCHE I COSTI CHE LA SOCIETà DEVE SOSTENERE...E POI I SOLDI DOVE LI PRENDIAMO?
                  tu dici di avere una punto diesel giusto ...... ed è euro 1 giusto ???????
                  e se ci tieni tanto alla natura perchè non cambi auto e non prendi una euro 4 con il fap? così vedi che inquinerai ancora di meno della cozza

                  sono daccordo col tuo punto di vista (che le accisie devono servire per la ricerca), ma visto che così non è , allora che le tolgano e BASTA

                  poi sul fatto di spostare il trasporto merci su rotaia ti dò il mio appoggio al 100%
                  perchè se non ci saranno i tir ad intasare le strade ti assicuro che si consumerà meno petrolio sulle strade, vedi quante code si formano dietro a sti ca22o di tir che SOVRACCARICHI non riescono a superare i 30 in salita e ti costringono a camminare di 2°-3°


                  poi visto che fino ad oggi non si è fanno niente per le energie alternative (per autoveicoli) penso che fino a quanto noi e i nostri figli andremo in giro con auto lo faremo sempre con l'uso di petrolio (almeno al 70-80% dei mezzi) e quindi mi sembra giusto fare i conti col portafolglio
                  non perderò più tempo .... SQUADRA CORSE UNISA
                  il populismo è stata sempre l'arte dei ricchi per tirarsi dietro i poveri (cit.)
                  un popolo ignorante si governa meglio! YouTube - WWW.PENSIERARTE.IT : Povera Patria YouTube - V-Day Io non mi sento italiano YouTube - E proprio vero che in Italia non si cambia mai
                  [CLUB] FIERO DI ESSERE ITALIANO
                  impianto: sorgente pioneer deh3600mpb, casse rigorosamente di serie (ma non per molto), sub ciare cs323 ampli ciare cpw2110 (i' ke bott')
                  WWWWWWWWWWWW LA CIARE
                  e sò 3!per un totale di 2 mesi e 5 giorni so' tornato più inca22ato di prima

                  Commenta


                  • Re: Il Petrolio è fuori controllo...

                    Originariamente inviato da VRC
                    Ma ragioni prima di scrivere o no?
                    Io potrei essere multimiliardario, e non avere un auto.(è l'esatto contrario, comunque...guadagno poco + di 1000€/mese)

                    Mi spieghi perchè dovrei pagare le tasse per quelli che inquinano un ambiente che è anche mio?
                    Già a respirare merda uno perde anni di vita, per non parlare delle guerre fatte per il petrolio, per non parlare dei soldi che spendiamo in + solo perchè non viene imposto il trasporto su rotaia delle merci...

                    Secondo me, in settori ben definiti come il trasporto ecc, chi ne usufruisce deve pagare per coprire i danni che fa.

                    Se poi uno vuole farsi le vacanze in auto, ben venga, lo faccio anch'io...e paga le tasse, come è giusto.
                    Ma se durante l'anno risparmiasse su tutto il resto, non ci sarebbero problemi.
                    se come hai detto tu lavori davanti ad un tornio a CN ........... che pezzi produci???????? non è che servano per le aziende automobilistiche???????
                    allora perchè non ti licenzi ??????????


                    poi forse non sai che il 50% dei vacanzieri in italia si fanno i prestiti per farsi una settimana di vacanza (non è per niente il mio caso però la situazione sta così) e non se ne fregano se consumano 300l di carburante in qualla settimana
                    e inquinano il mondo loro e anche nostro
                    non perderò più tempo .... SQUADRA CORSE UNISA
                    il populismo è stata sempre l'arte dei ricchi per tirarsi dietro i poveri (cit.)
                    un popolo ignorante si governa meglio! YouTube - WWW.PENSIERARTE.IT : Povera Patria YouTube - V-Day Io non mi sento italiano YouTube - E proprio vero che in Italia non si cambia mai
                    [CLUB] FIERO DI ESSERE ITALIANO
                    impianto: sorgente pioneer deh3600mpb, casse rigorosamente di serie (ma non per molto), sub ciare cs323 ampli ciare cpw2110 (i' ke bott')
                    WWWWWWWWWWWW LA CIARE
                    e sò 3!per un totale di 2 mesi e 5 giorni so' tornato più inca22ato di prima

                    Commenta


                    • Re: Il Petrolio è fuori controllo...

                      Originariamente inviato da pasquale83
                      poi aggiungo che lo stato deve prendere i soldi da chi sta meglio e non da chi usa la macchina per fare un lavoro che riesce "si e no" a farlo arrivare a fine mese
                      poi è inutile dire utilizzate i mezzi pubblici che si risparmia e sono più comodi .... MA ADDO' CA STAM IN ITALIA MICA A GERMANIA

                      poi dire che lo stato fa bene a mettere le accisie così limita l'utilizzo delle auto da parte dei cittadini quando questi si indebitano fino al collo per farsi le vacanze ... ma mi faccia il piacere


                      quoto in pieno!le accise sono un furto legalizzato e una presa per il culo micidiale!se non abolite totalmente vanno almeno ridimensionate!
                      Direttivo BPT- Bressana Puttanone Tuning Presidente sezione "Svizzera e dintorni"
                      La roulotte per nani
                      27/09/08: Re per un giorno [pig] [pig] :devil:

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X