Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Petrolio è fuori controllo...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Il Petrolio è fuori controllo...

    Originariamente inviato da _TriP_
    col metano ceh abbiamo in italia non ci carichi manco gli accendini

    non sò se quest'inverno hai seguito la questione del gas dalla russia, ma putin con un taglio del 3% (mi pare) delle esportazioni stava mettondo in ginocchio mezza europa

    in italia non siamo assolutamente autosufficenti, non abbiamo metano ne petrolio, ne carbone

    ok era solo un esempio....ma guarda anche l'elettricità:la importiamo quasi tutta dall'estero, da paesi come svizzera, francia, austria e croazia che hanno centrali nucleari a pochissimi km dai nostri confini....quando c'è stato il referendum sul nucleare la gente ha avuto proprio le fette di salame sugli occhi....cos'è credono per caso che se malauguratamente dovesse succedere un fall out in francia o in svizzera le radiazioni non superano il confine?ma che mi facciano il piacere sti ambientalisti da due soldi...nell'86 le radiazioni di chernobyl(che è parecchio lontana dall'italia) ci hanno investito in pieno....
    Direttivo BPT- Bressana Puttanone Tuning Presidente sezione "Svizzera e dintorni"
    La roulotte per nani
    27/09/08: Re per un giorno [pig] [pig] :devil:

    Commenta


    • #32
      Re: Il Petrolio è fuori controllo...

      Originariamente inviato da morrone matteo
      ok era solo un esempio....ma guarda anche l'elettricità:la importiamo quasi tutta dall'estero, da paesi come svizzera, francia, austria e croazia che hanno centrali nucleari a pochissimi km dai nostri confini....quando c'è stato il referendum sul nucleare la gente ha avuto proprio le fette di salame sugli occhi....cos'è credono per caso che se malauguratamente dovesse succedere un fall out in francia o in svizzera le radiazioni non superano il confine?ma che mi facciano il piacere sti ambientalisti da due soldi...nell'86 le radiazioni di chernobyl(che è parecchio lontana dall'italia) ci hanno investito in pieno....
      quoto!

      Commenta


      • #33
        Re: Il Petrolio è fuori controllo...

        Originariamente inviato da Massy84
        petrolio ce n'è ma attualmente non è conveniente mettersi a estrarlo
        lo sò che ce n'è, a pochi km da me ci sono dei giacimenti, il problema è che ce n'è comunque poco rispetto a quanto ne consumiamo



        Originariamente inviato da morrone matteo
        ok era solo un esempio....ma guarda anche l'elettricità:la importiamo quasi tutta dall'estero, da paesi come svizzera, francia, austria e croazia che hanno centrali nucleari a pochissimi km dai nostri confini....quando c'è stato il referendum sul nucleare la gente ha avuto proprio le fette di salame sugli occhi....cos'è credono per caso che se malauguratamente dovesse succedere un fall out in francia o in svizzera le radiazioni non superano il confine?ma che mi facciano il piacere sti ambientalisti da due soldi...nell'86 le radiazioni di chernobyl(che è parecchio lontana dall'italia) ci hanno investito in pieno....
        a parte che non l'importiamo quasi tutta, è vero che l'incidente di chernobyl ha condizionato parecchio il referendum sul nucleare, ma è anche vero che il nucleare, incidenti a parte, ha dei problemi, pensa alle scorie, non siamo riusciti a trovare un posto per stoccare definitivamente quelle che produciamo adesso, figurati se avessimo delle centrali che funzionano a pieno regime

        comunque consolatevi, se continuiamo cosi saremo l'ultima generazione ad avere problemi con il petrolio, fra 50 anni si va tutti a fieno

        «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
        [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

        Commenta


        • #34
          Re: Il Petrolio è fuori controllo...

          Originariamente inviato da _TriP_
          lo sò che ce n'è, a pochi km da me ci sono dei giacimenti, il problema è che ce n'è comunque poco rispetto a quanto ne consumiamo




          a parte che non l'importiamo quasi tutta, è vero che l'incidente di chernobyl ha condizionato parecchio il referendum sul nucleare, ma è anche vero che il nucleare, incidenti a parte, ha dei problemi, pensa alle scorie, non siamo riusciti a trovare un posto per stoccare definitivamente quelle che produciamo adesso, figurati se avessimo delle centrali che funzionano a pieno regime

          comunque consolatevi, se continuiamo cosi saremo l'ultima generazione ad avere problemi con il petrolio, fra 50 anni si va tutti a fieno


          mah guarda sinceramente ad oggi alternative al nucleare non ne vedo, il solare ha dei costi elevatissimi, l'eolico è poco redditizio....sino a qualche anno fà c'era la speranza dell'idrogeno, ma ad oggi per produrlo serve petrolio quindi tanto vale.....si quando cambio la puma mi prenderò un bel cavallo, anche lui ha il problema delle scorie, non è molto sicuro, ma il fieno costa poco e lo trovi ovunque!
          Direttivo BPT- Bressana Puttanone Tuning Presidente sezione "Svizzera e dintorni"
          La roulotte per nani
          27/09/08: Re per un giorno [pig] [pig] :devil:

          Commenta


          • #35
            Re: Il Petrolio è fuori controllo...

            Odio dirlo ma il problema siamo noi e' la nostra passione che da vita a tutto.
            Sinceramente togliamo quelli che ci lavorano con le auto o camion o qualsiasi altro mezzo, quanti di noi possono prendere altri mezzi di locomozione tipo autobus , metro.....bicletta per andare a lavorare o a fare shopping! eppure non lo fanno perche' siamo diventati comodi.
            Siamo sinceri una volta per tutte noi se non abbiamo la macchina non ci muoviamo.
            Da quando ho preso la patente l'autobus lo vedo con il binocolo la bicicletta no si suda troppo e d' inverno e' freddo.
            Purtroppo per risolvere il problema dovremmo cambiare un po' la nostra mentalita' la mia compresa.
            Da me la benza ' 1,349€ per l'esattezza (quella fai da te).
            DANY RULEZ

            -Amore non e' guardarsi negl'occhi ma guardare tutte e due nella stessa direzione!

            -LA NOTTE CI AVVOLGEVA NELLE SUE SPIRE, IO E LEI SOLI, LA STRADA DESERTA
            IO DENTRO LEI SPINGEVO E LEI MI LASCIAVA FARE
            IO CONTINUAVO A SPINGERE E LEI GEMEVA SEMPRE PIU' FORTE, UN BRIVIDO SCENDEVA LUNGO LA SCHIENA,LA PELLE D'OCA ORAMAI INVADEVA IL MIO CORPO,IN UN ATTIMO (FLASH) FU LUCE,CAPII CHE IL GIOCO ERA FINITO 1 MESE SENZA DI LEI SEMBRAVA UNA VITA MA QUELLA LUCE CHE CI SEPARO',ACCESE ANCOR PIU' LA VOGLIA DI STARE CON LEI COME QUELLA SERA LUNGO LA STATALE
            .

            Commenta


            • #36
              Re: Il Petrolio è fuori controllo...

              Originariamente inviato da nam75
              Odio dirlo ma il problema siamo noi e' la nostra passione che da vita a tutto.
              Sinceramente togliamo quelli che ci lavorano con le auto o camion o qualsiasi altro mezzo, quanti di noi possono prendere altri mezzi di locomozione tipo autobus , metro.....bicletta per andare a lavorare o a fare shopping! eppure non lo fanno perche' siamo diventati comodi.
              Siamo sinceri una volta per tutte noi se non abbiamo la macchina non ci muoviamo.
              Da quando ho preso la patente l'autobus lo vedo con il binocolo la bicicletta no si suda troppo e d' inverno e' freddo.
              Purtroppo per risolvere il problema dovremmo cambiare un po' la nostra mentalita' la mia compresa.
              Da me la benza ' 1,349€ per l'esattezza (quella fai da te).
              bè oddio, parla per te...io seppur ho la macchina, vuoi per un motivo (i costi) vuoi per un altro (muoversi e trovare parcheggio a Milano), uso regolarmente mezzi e altri mezzi di locomozione
              Live or exist...you have the key...
              :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
              Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
              La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
              :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

              Commenta


              • #37
                Re: Il Petrolio è fuori controllo...

                Originariamente inviato da Massy84
                bè oddio, parla per te...io seppur ho la macchina, vuoi per un motivo (i costi) vuoi per un altro (muoversi e trovare parcheggio a Milano), uso regolarmente mezzi e altri mezzi di locomozione


                io abito a pavia e lavoro a milano, vado in treno al lavoro e la puma la uso solo al mercoledi sera per il mio raduno a pavia e il weekend per cazzeggiare in giro
                Direttivo BPT- Bressana Puttanone Tuning Presidente sezione "Svizzera e dintorni"
                La roulotte per nani
                27/09/08: Re per un giorno [pig] [pig] :devil:

                Commenta


                • #38
                  Re: Il Petrolio è fuori controllo...

                  Ho fatto un discorso in generale lo so' che nelle grandi citta' la realta' e' diversa ma non posso chiedere ad ognuno di noi dove abitate e se usate l'auto
                  per lavorare o fare shopping!
                  Scusami cmq se ho toccato la tua sensibilita', ma se il posteggio non fosse a pagamento e lo trovassi piu' facilmente, a Milano continuavi a prendere la metro? RISPONDI SINCERAMENTE
                  DANY RULEZ

                  -Amore non e' guardarsi negl'occhi ma guardare tutte e due nella stessa direzione!

                  -LA NOTTE CI AVVOLGEVA NELLE SUE SPIRE, IO E LEI SOLI, LA STRADA DESERTA
                  IO DENTRO LEI SPINGEVO E LEI MI LASCIAVA FARE
                  IO CONTINUAVO A SPINGERE E LEI GEMEVA SEMPRE PIU' FORTE, UN BRIVIDO SCENDEVA LUNGO LA SCHIENA,LA PELLE D'OCA ORAMAI INVADEVA IL MIO CORPO,IN UN ATTIMO (FLASH) FU LUCE,CAPII CHE IL GIOCO ERA FINITO 1 MESE SENZA DI LEI SEMBRAVA UNA VITA MA QUELLA LUCE CHE CI SEPARO',ACCESE ANCOR PIU' LA VOGLIA DI STARE CON LEI COME QUELLA SERA LUNGO LA STATALE
                  .

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Il Petrolio è fuori controllo...

                    Originariamente inviato da nam75
                    Ho fatto un discorso in generale lo so' che nelle grandi citta' la realta' e' diversa ma non posso chiedere ad ognuno di noi dove abitate e se usate l'auto
                    per lavorare o fare shopping!
                    Scusami cmq se ho toccato la tua sensibilita', ma se il posteggio non fosse a pagamento e lo trovassi piu' facilmente, a Milano continuavi a prendere la metro? RISPONDI SINCERAMENTE
                    si ci metto circa la metà del tempo per spostarmi

                    ps. cmq non hai toccato la mia "sensibilità" era solo per dire che non si può generalizzare troppo
                    Live or exist...you have the key...
                    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Il Petrolio è fuori controllo...

                      va be' forse hai ragione!
                      DANY RULEZ

                      -Amore non e' guardarsi negl'occhi ma guardare tutte e due nella stessa direzione!

                      -LA NOTTE CI AVVOLGEVA NELLE SUE SPIRE, IO E LEI SOLI, LA STRADA DESERTA
                      IO DENTRO LEI SPINGEVO E LEI MI LASCIAVA FARE
                      IO CONTINUAVO A SPINGERE E LEI GEMEVA SEMPRE PIU' FORTE, UN BRIVIDO SCENDEVA LUNGO LA SCHIENA,LA PELLE D'OCA ORAMAI INVADEVA IL MIO CORPO,IN UN ATTIMO (FLASH) FU LUCE,CAPII CHE IL GIOCO ERA FINITO 1 MESE SENZA DI LEI SEMBRAVA UNA VITA MA QUELLA LUCE CHE CI SEPARO',ACCESE ANCOR PIU' LA VOGLIA DI STARE CON LEI COME QUELLA SERA LUNGO LA STATALE
                      .

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X