Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Japan VS U.S.A.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Japan VS U.S.A.

    Originariamente inviato da Alex83
    Era da un pò che volevo aprire un sondaggio su queste due filosofie di sportività lontanissime.
    Due miti, due collossi. Motori che sono diventati leggenda.

    l'idea mi è venuta vedendo gli ormai noti (anche troppo) Fast and Furios.
    In questo film, non di rado, vengono paragonate queste due tipologie di vetture.

    Ho deciso allora di fare un sondaggio e vedere voi cosa ne pensate.

    Per il sondaggio ho scelto le auto "King" di queste due filosofie.

    Hemi Challenger (quella di F&F2, quella arancione dove Brian dice: la Hemi ha almeno 425cv...).
    L'Hemi è un particolare tipo di motore che ha le camere di combustione emisferiche (hemispherical, appunto), che migliorano la combustione e danno la possibilità di alzare il rapporto di compressione rispetto a un motore tradizionale. Questa disposizione permette anche di avere valvole piu' grosse.Di contro le teste sono più grosse e complesse, è più ardua la progettazione delle aste perchè non sono più tutte in fila, è più pesante, più costoso... E' un motore ideato negli anni '60, usato ancora oggi nei grag, sovralimentati questi motori permetto a quei razzi di bruciare lo 0-500Km/h in appena 5 secondi...
    426 c.i.d. (in america usano il pollice cubo, quindi 425 cubic inch displacement=7.000 centimetri cubici).
    425 cavalli a 5.000 giri minuto. Negli anni '70 vennero rilevati effettivi 470 Hp (hours power), se venissero testati con le moderne apparecchiature da banco risulterebbe una potenza di circa 380cv.
    Questo motore è diventato leggenda, la quotazione di una Challenger Hemi è di circa 300.000 euro.


    Nissan Skyline GT-R ( quella grigia di Brian con neon azzurri). (BNR34) con motore RB26DETT trazione 4x4 motore anteriore Twin Turbo con sistema HICAS (quattro ruote sterzanti). 2600cc 6 cilindri con doppio sovralimentatore. 320 cv effettivi, dichiarati 280 (in giappone c'è una legge che vieta alle case costruttrici di fare auto più potenti.
    Le case allora su libretto dichiarano 280cv, poi nella realtà....(vedi 350z-evo sti....).
    Prezzo, circa 70.000 euro. Ma qui non c'è la questione collezionistica come nell'hemi.


    Allora, quale preferite?
    Votato per la jappo, ma non disdegno il poderoso motore a stelle e strisce, un bel mostro e con un sound pazzesco.
    Riguardo quello che hai scritto non credo che ci sia una legge ma si tratta di un accordo tacito fatto fra la case automobilistiche con gli occhi a mandorla!

    Commenta


    • #12
      Re: Japan VS U.S.A.

      come motore preferisco gli americani old-style grossi pesanti ma anche "inca@@osi"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
      sono dei mostri se saputi elaborare e preparare bene!
      E' la legge di avogadro: non esiste al mondo c_ _ _o quadro
      CIT. TheNico

      Commenta


      • #13
        Re: Japan VS U.S.A.

        Originariamente inviato da anto86
        come motore preferisco gli americani old-style grossi pesanti ma anche "inca@@osi"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
        sono dei mostri se saputi elaborare e preparare bene!

        Già, magari con un bel blower!

        Commenta


        • #14
          Re: Japan VS U.S.A.

          Originariamente inviato da rollbarlo
          Votato per la jappo, ma non disdegno il poderoso motore a stelle e strisce, un bel mostro e con un sound pazzesco.
          Riguardo quello che hai scritto non credo che ci sia una legge ma si tratta di un accordo tacito fatto fra la case automobilistiche con gli occhi a mandorla!
          Forse hai ragione, non mi ricordo...
          Sicuramente arriverà qualcuno che si ricorda e ci informerà...

          Commenta


          • #15
            Re: Japan VS U.S.A.

            Originariamente inviato da Joseph GT
            RB26DETT

            tutta la vitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


            NISSAN RULEZ!!!

            Che tu votassi Sky non ne avevo nessun dubbio

            Commenta


            • #16
              Re: Japan VS U.S.A.

              Giappo...spiegazione lampante di come i centimetri cubici non servano....e poi il 1.308 mazda è una cosa favolosa..ok sono di parte...buahuahuahua
              MAZDA RX-7 FD3S XXXPS@7500-XXkgm @5500
              member of: THE PORK-CHOP DRIFTERS: Mena il tuo colpo più duro, amico. Non mi fai paura! -socio onorario N°2-
              - HKS silent Hi-power 3" Catback - T-Pros stainless steel 3'' downpipe & mid pipe - K&N air filter - Power A'PEX'i FC+Commander - Full Auto Timer GReddy - Custom Boost & Wastgate controller - Stewart & Warner Black Gauges [Oil temp/Boost pressure] - 5Zigen Pro Racer GN+ 17" Matt Bronze Wheels on Goodyear Eagle F1 GSD3 -


              Officina Girola Motors by Alberto Landini

              Commenta


              • #17
                Re: Japan VS U.S.A.

                "La tua bocca è più grande del tuo motore". "Cavalli AMERICANI" . Non sapevo tutte queste cose riguardo ai motori citati. Ho votato Hemi 426. Sono per gli aspirati incazzeti
                206 RC... TESTOSTERONE!

                INSULTA CHI TI MULTA!!!

                Commenta


                • #18
                  Re: Japan VS U.S.A.

                  Motori Jappo a occhi chiusi!!!!
                  Preferisco un buon motore turbo piuttosto che una montagna di cilindrata aspirato!
                  Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

                  My Flickr

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Japan VS U.S.A.

                    Originariamente inviato da Spampy85
                    Hemi senza dubbio.

                    Potenza e old style

                    piccolo esempio di motore Hemi http://www.youtube.com/watch?v=rD0If...h=hemi%20sound
                    assolutamente daccordo, e poi scusate ma avete presente il rombo di una muscle car?[arf[ già al minimo è infernale, appena si accellera nn c'è santo che tenga
                    - La mia anima è posseduta dal serie k -
                    ..In garage 6 ruote e tutte dannatamente INGLESI...

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Japan VS U.S.A.

                      votato nissan, naturalmente....
                      I CAVALLI LOGORANO...........CHI NON LI HA
                      my ex STIhttp://img35.imageshack.us/img35/9393/megatraverso.jpg
                      my new S4 http://a.imageshack.us/img203/6349/fronted.jpg

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X