Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Japan VS U.S.A.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Japan VS U.S.A.

    Scusate se non centra ma quella nera del primo Fast and Furious che auto e'?
    Quella di Toretto quando dice 900 Cv di Ditroit!
    Cmq prefirisco la R34
    DANY RULEZ

    -Amore non e' guardarsi negl'occhi ma guardare tutte e due nella stessa direzione!

    -LA NOTTE CI AVVOLGEVA NELLE SUE SPIRE, IO E LEI SOLI, LA STRADA DESERTA
    IO DENTRO LEI SPINGEVO E LEI MI LASCIAVA FARE
    IO CONTINUAVO A SPINGERE E LEI GEMEVA SEMPRE PIU' FORTE, UN BRIVIDO SCENDEVA LUNGO LA SCHIENA,LA PELLE D'OCA ORAMAI INVADEVA IL MIO CORPO,IN UN ATTIMO (FLASH) FU LUCE,CAPII CHE IL GIOCO ERA FINITO 1 MESE SENZA DI LEI SEMBRAVA UNA VITA MA QUELLA LUCE CHE CI SEPARO',ACCESE ANCOR PIU' LA VOGLIA DI STARE CON LEI COME QUELLA SERA LUNGO LA STATALE
    .

    Commenta


    • #32
      Re: Japan VS U.S.A.

      Originariamente inviato da Alex83
      Era da un pò che volevo aprire un sondaggio su queste due filosofie di sportività lontanissime.
      Due miti, due collossi. Motori che sono diventati leggenda.

      l'idea mi è venuta vedendo gli ormai noti (anche troppo) Fast and Furios.
      In questo film, non di rado, vengono paragonate queste due tipologie di vetture.

      Ho deciso allora di fare un sondaggio e vedere voi cosa ne pensate.

      Per il sondaggio ho scelto le auto "King" di queste due filosofie.

      Hemi Challenger (quella di F&F2, quella arancione dove Brian dice: la Hemi ha almeno 425cv...).
      L'Hemi è un particolare tipo di motore che ha le camere di combustione emisferiche (hemispherical, appunto), che migliorano la combustione e danno la possibilità di alzare il rapporto di compressione rispetto a un motore tradizionale. Questa disposizione permette anche di avere valvole piu' grosse.Di contro le teste sono più grosse e complesse, è più ardua la progettazione delle aste perchè non sono più tutte in fila, è più pesante, più costoso... E' un motore ideato negli anni '60, usato ancora oggi nei grag, sovralimentati questi motori permetto a quei razzi di bruciare lo 0-500Km/h in appena 5 secondi...
      426 c.i.d. (in america usano il pollice cubo, quindi 425 cubic inch displacement=7.000 centimetri cubici).
      425 cavalli a 5.000 giri minuto. Negli anni '70 vennero rilevati effettivi 470 Hp (hours power), se venissero testati con le moderne apparecchiature da banco risulterebbe una potenza di circa 380cv.
      Questo motore è diventato leggenda, la quotazione di una Challenger Hemi è di circa 300.000 euro.


      Nissan Skyline GT-R ( quella grigia di Brian con neon azzurri). (BNR34) con motore RB26DETT trazione 4x4 motore anteriore Twin Turbo con sistema HICAS (quattro ruote sterzanti). 2600cc 6 cilindri con doppio sovralimentatore. 320 cv effettivi, dichiarati 280 (in giappone c'è una legge che vieta alle case costruttrici di fare auto più potenti.
      Le case allora su libretto dichiarano 280cv, poi nella realtà....(vedi 350z-evo sti....).
      Prezzo, circa 70.000 euro. Ma qui non c'è la questione collezionistica come nell'hemi.


      Allora, quale preferite?
      Preferisco che tu impari a scrivere .
      Tornando serio , un hemi è decisamente meglio .
      Ultima modifica di Capirossi; 17-07-2006, 17:30.

      Commenta


      • #33
        Re: Japan VS U.S.A.

        japan ! ciao o o

        Commenta


        • #34
          Re: Japan VS U.S.A.

          Originariamente inviato da nam75
          Scusate se non centra ma quella nera del primo Fast and Furious che auto e'?
          Quella di Toretto quando dice 900 Cv di Ditroit!
          Cmq prefirisco la R34
          Dodge Charger! Altro bel mezzo

          Commenta


          • #35
            Re: Japan VS U.S.A.

            Originariamente inviato da rollbarlo
            Dodge Charger! Altro bel mezzo
            Grazie!! peccato che dopo abbia fatto una finaccia!!!!
            DANY RULEZ

            -Amore non e' guardarsi negl'occhi ma guardare tutte e due nella stessa direzione!

            -LA NOTTE CI AVVOLGEVA NELLE SUE SPIRE, IO E LEI SOLI, LA STRADA DESERTA
            IO DENTRO LEI SPINGEVO E LEI MI LASCIAVA FARE
            IO CONTINUAVO A SPINGERE E LEI GEMEVA SEMPRE PIU' FORTE, UN BRIVIDO SCENDEVA LUNGO LA SCHIENA,LA PELLE D'OCA ORAMAI INVADEVA IL MIO CORPO,IN UN ATTIMO (FLASH) FU LUCE,CAPII CHE IL GIOCO ERA FINITO 1 MESE SENZA DI LEI SEMBRAVA UNA VITA MA QUELLA LUCE CHE CI SEPARO',ACCESE ANCOR PIU' LA VOGLIA DI STARE CON LEI COME QUELLA SERA LUNGO LA STATALE
            .

            Commenta


            • #36
              Re: Japan VS U.S.A.

              come faccio a non votare nissan
              Corpo: Nikon D300
              Obiettivi: Tamron 17-50mm f/2.8 // Nikkor AF-S 50mm f/1.4D
              Accessori: BENRO A2691 Alu // SB-900 // Diffusore GaryFong// Crumpler Muffin Top Photo // Crumpler Pretty Boy 7500 XXXL // SanDisk Extreme CF 8gb 400x

              Commenta


              • #37
                Re: Japan VS U.S.A.

                l'hemi come dice in nome ha le camere di scoppio semisferiche... in pratica è un motore che come concezione è ormai sorpassato anche se lo era gia all'epoca, l'unica cosa bella è che ha un bellissimo rumore e fa qualche cv in piu rispetto alla media statunitense ma che è ridicola per i livelli odierni.
                L'RB26 è probabilmente uno dei migliori motori mai fatti, come prestazioni affidabilita facilita di elaborazione ecc e l'auto su cui è montata è un altrettanto capolavoro

                ps: è da un pezzo ormai che la legge sui 280cv max non c'è piu!
                Ultima modifica di Luca318; 17-07-2006, 18:31.
                All those moments will be lost in time, like tears in rain. Time to die.

                Commenta


                • #38
                  Re: Japan VS U.S.A.

                  la firma parla per me
                  Club Alfa Italia

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Japan VS U.S.A.

                    Originariamente inviato da Alex83
                    Era da un pò che volevo aprire un sondaggio su queste due filosofie di sportività lontanissime.
                    Due miti, due collossi. Motori che sono diventati leggenda.

                    l'idea mi è venuta vedendo gli ormai noti (anche troppo) Fast and Furios.
                    In questo film, non di rado, vengono paragonate queste due tipologie di vetture.

                    Ho deciso allora di fare un sondaggio e vedere voi cosa ne pensate.

                    Per il sondaggio ho scelto le auto "King" di queste due filosofie.

                    Hemi Challenger (quella di F&F2, quella arancione dove Brian dice: la Hemi ha almeno 425cv...).
                    L'Hemi è un particolare tipo di motore che ha le camere di combustione emisferiche (hemispherical, appunto), che migliorano la combustione e danno la possibilità di alzare il rapporto di compressione rispetto a un motore tradizionale. Questa disposizione permette anche di avere valvole piu' grosse.Di contro le teste sono più grosse e complesse, è più ardua la progettazione delle aste perchè non sono più tutte in fila, è più pesante, più costoso... E' un motore ideato negli anni '60, usato ancora oggi nei grag, sovralimentati questi motori permetto a quei razzi di bruciare lo 0-500Km/h in appena 5 secondi...
                    426 c.i.d. (in america usano il pollice cubo, quindi 425 cubic inch displacement=7.000 centimetri cubici).
                    425 cavalli a 5.000 giri minuto. Negli anni '70 vennero rilevati effettivi 470 Hp (hours power), se venissero testati con le moderne apparecchiature da banco risulterebbe una potenza di circa 380cv.Questo motore è diventato leggenda, la quotazione di una Challenger Hemi è di circa 300.000 euro.

                    si, in effetti le prestazioni erano Kw SAE e non DIN, ma 1) non è giustificata una perdita di 90cv per un'alternatore, pompa acqua e pochi altri acessori, 2) dimentichi che era una "tradizione" da parte dei costruttori, dichiarare potenze inferiori a quelle realmente registrabili alla ruota..
                    Non posso di certo dire che il tuo 4 cilindri sia il motore più potente del mondo, non potrò fregiarmi di viaggirare con DSC/ESP disinserito in un epoca come questa, perchè tu non li hai; non potro nemmeno dire che ho fatto 150Db di pressione con lo stereo; ma forse hai visto cose che non vedono nemmeno dieci auto assieme, mi hai accompagnato fedelmente in ogni situazione, chiedendo in cambio poco, molto poco.. e tu non hai pari...
                    ogni volta che vedo una smart penso: non è possibile, è un insulto all'uomo patentato

                    And the Seventh day God created the HEMI

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Japan VS U.S.A.

                      Originariamente inviato da Luca318
                      l'hemi come dice in nome ha le camere di scoppio semisferiche... in pratica è un motore che come concezione è ormai sorpassato anche se lo era gia all'epoca, l'unica cosa bella è che ha un bellissimo rumore e fa qualche cv in piu rispetto alla media statunitense ma che è ridicola per i livelli odierni.
                      L'RB26 è probabilmente uno dei migliori motori mai fatti, come prestazioni affidabilita facilita di elaborazione ecc e l'auto su cui è montata è un altrettanto capolavoro

                      ps: è da un pezzo ormai che la legge sui 280cv max non c'è piu!
                      EMISFERICHE son semisferiche. la media della potenza è inversamente proporzionale allo stress meccanico, indi all'affidabilità. ricordati che con 4 modifiche in croce tiravi fuori potenze paurose...
                      Non posso di certo dire che il tuo 4 cilindri sia il motore più potente del mondo, non potrò fregiarmi di viaggirare con DSC/ESP disinserito in un epoca come questa, perchè tu non li hai; non potro nemmeno dire che ho fatto 150Db di pressione con lo stereo; ma forse hai visto cose che non vedono nemmeno dieci auto assieme, mi hai accompagnato fedelmente in ogni situazione, chiedendo in cambio poco, molto poco.. e tu non hai pari...
                      ogni volta che vedo una smart penso: non è possibile, è un insulto all'uomo patentato

                      And the Seventh day God created the HEMI

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X