Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

GPL si, GPL no

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: GPL si, GPL no

    Originariamente inviato da mik85
    x me manca una risposta!! no! mai! solo benza!!
    motivo?

    «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
    [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

    Commenta


    • #32
      Re: GPL si, GPL no

      Io metterei volentieri il gpl... ...dato i miei 50.000 Km circa l'anno!!!
      Da premettere che ho una Seat Ibiza 1.8 20v turbo...
      clicca qui... ...funziona!!!
      Per contatti:
      ippoturbo@libero.it
      |""""""""""""""""""""| ..|"""""""""""""""""""| ..\\\\\
      |.....DUREX......| ..|.....DUREX......| | |""""\__
      |_.-..-.____.-._|__|_.-..-.___.-.._|__|__.-._|
      "|(o)(o)---|(o) " ..."|(o)(o)--|(o) """"""""" (o)
      IL TUNING E' UNA FEDE....NOI SIAMO I SUOI PROFETI

      Commenta


      • #33
        Re: GPL si, GPL no

        Originariamente inviato da VRC
        Non è per contraddirti, ma i diesel di una volta, a precamera, girano + di adesso...
        il mio fa 5500giri in scioltezza, ma se esagero arriva a 5700 e un pò d+...
        I pregi della precamera!
        si va bene ma quanto dura il motore? nel senso, niente contro i diesel x carità pero una volta duravano 300'000km e 10-15 anni adesso a 60'000 cominciano a avere rogne....

        i paragoni vanno fatti tra turbo diesel e turbo benzina a gpl oppure tra entrambi aspirati...senno grazie...

        Commenta


        • #34
          Re: GPL si, GPL no

          fallo!!! hehheheee...

          Commenta


          • #35
            Re: GPL si, GPL no

            Originariamente inviato da gigugin11
            si va bene ma quanto dura il motore? nel senso, niente contro i diesel x carità pero una volta duravano 300'000km e 10-15 anni adesso a 60'000 cominciano a avere rogne....
            cavolate ^_^
            I motori diesel di adesso durano anche 400.000 km basta saperli curare...
            O o
            /¯/______________________________/
            | IM A FIRIN MAH LAZOR BLAAAAAAAAAAARGHH!!!!
            \_\¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯\

            In omnia pericula tasta testicula, grattatio pallorum etiam omnia male fugit.

            Commenta


            • #36
              Re: GPL si, GPL no

              buon x te se ci riesci...

              Commenta


              • #37
                Re: GPL si, GPL no

                Originariamente inviato da Ippo16v
                Io metterei volentieri il gpl... ...dato i miei 50.000 Km circa l'anno!!!
                Da premettere che ho una Seat Ibiza 1.8 20v turbo...
                Cavolo,a te converrebbe parecchio!!!

                Commenta


                • #38
                  Re: GPL si, GPL no

                  GPL si e come..son felice possessore di un 1.6 Fiat Gasato...e per fortuna immaginatevi voi un'auto che fa in media 11km/l mantenerla a benzina.
                  Io per fare 370km spendo 21€ di GPL...
                  Quello che è pericoloso è se fra qualche anno metteranno tutti impianti a GPL il gas schizzerà a prezzi tipo Gasolio...

                  Cmq:
                  - impianto a iniezione sequenziale fasata costa sui 1800€
                  - impianto a iniezione sequenziale liquida costa sui 2100€

                  poi se la valvola la si fa mettere sul paraurti si risparmiano 50€ se l'auto ha più dei classici 4 cilindri si spende di più...

                  Commenta


                  • #39
                    Re: GPL si, GPL no

                    Originariamente inviato da gigugin11
                    Apro questa discussione dopo vari "battibecchi" (nel senso buono eh ) sul tanto discusso GPL.

                    Allora il punto è questo, con la benzina e ormai anche il gasolio alle stelle voi sareste favorevoli o contrari a fare il GPL sulla vostra macchina?

                    Specifico: sicuramente non è un discorso da fare x chi fa meno di 30'000km all'anno xche in quel caso certo non gli conviene...oppure chi ha mega incentivi regionali xche anche li nn conviene (ma se nn ci fossero?)quindi vorrei sapere da chi fa veramente tanti km e hanno un'auto sportiva se piuttosto che venderla le farebbero il GPL oppure la cambierebbero x un diesel.

                    Io ho una 156 2500 v6, fa di media i 10km/l e da un mese finalmente l'ho convertita a GPL xche piuttosto che svenderla e prendere un diesel mi sembrava la scelta migliore. E lo è stata xche sono veramente soddisfatta dell'intervento.
                    Puntualizzo che io faccio 3-5'000 km al mese.

                    Prima avevo una C2 diesel x fare tutti sti km poi ho avuto delle rogne xche sti diesel di adesso purtroppo non sono piu affidabili come una volta e l'ho cambiata x una Fiesta ST pensando di mettere questa a GPL xche la 156 volevamo venderla; 'somma, alla fine l'abbiamo fatto sul V6 ma se era da fare l'avremmo fatto sull'ST...

                    Ok, torniamo a noi, ditemi se lo fareste o no ma soprattutto se siete contrari voglio sapere il motivo VERO!
                    e nn venite fuori con le solite dicerie tipo leggenda metropolitana che il GPL fa perdere cv (nn è vero, anzi rischi anche di prenderne qualcuno) o che rovina il motore (altra fantasia xche gli impianti di adesso sono fatti a doc) o che è pericoloso (come sopra...)
                    Gigu, ti conviene GPL anche se fai 20-25.000 km/anno credimi!
                    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                    /// "M", the most powerful letter in the world ///

                    Commenta


                    • #40
                      Re: GPL si, GPL no

                      Originariamente inviato da popomerts
                      si ma solo se e' pre installato dalla casa
                      Alcuni sono gli stessi impianti che trovi poi dagli installatori, solo che il bochettone di carica non è a lato di quello della benzina, per il resto sono identici!
                      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                      /// "M", the most powerful letter in the world ///

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X