Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

miti Porsche: 997 GT3 o 997 Turbo?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: miti Porsche: 997 GT3 o 997 Turbo?

    Originariamente inviato da bond291
    va... motore molto lineare e sempre pronto allo scatto.. certo non un auto da sparo, ma con molta grinta da vendere

    e tra un po molle e scarico in arrivo
    beh io vedo il 2.7.. dai 1000 giri sempre pronto a riprendere.. anche se il divertimento è dai 3000 in su sicuramente erogazione molto diversa dal coupè

    non ti bastano l'assetto e il sound di serie
    Nel dubbio.... chiedo informazioni

    Commenta


    • #32
      Re: miti Porsche: 997 GT3 o 997 Turbo?

      Originariamente inviato da Bemder
      beh io vedo il 2.7.. dai 1000 giri sempre pronto a riprendere.. anche se il divertimento è dai 3000 in su sicuramente erogazione molto diversa dal coupè

      non ti bastano l'assetto e il sound di serie

      erogazione diversissima da quella del coupe... (che sinceramente preferivo anche se sotto i 3000 nn c'era coppia)

      devo provare ho paura che con molle HeR e ammo di serie e cerchi da 19 mi diventi eccessivamente rigida

      lo scarico ci vuole
      "Non permettere a nessuno di dirti che non puoi fare qualcosa, neanche a me.
      Quando le persone non riescono a fare qualcosa ti dicono che non puoi farla neanche tu.
      Se hai un sogno devi proteggerlo.
      Se vuoi qualcosa, vai e prenditela. Punto."

      Porsche Boxster S 3,4 295cv

      Fiat Coupé 20VT Limited Edition

      Commenta


      • #33
        Re: miti Porsche: 997 GT3 o 997 Turbo?

        Originariamente inviato da bond291
        erogazione diversissima da quella del coupe... (che sinceramente preferivo anche se sotto i 3000 nn c'era coppia)

        devo provare ho paura che con molle HeR e ammo di serie e cerchi da 19 mi diventi eccessivamente rigida

        lo scarico ci vuole
        già di serie comunque l'assetto non è male.. calcolando poi che nelle mie zone ogni 100 m c'è un dosso sarebbe impossibile cambiare assetto..

        come erogazione va a gusti.. sicuramente l'aspirato spesso da l'impressione di andare di meno di quel che va realmente
        Nel dubbio.... chiedo informazioni

        Commenta


        • #34
          Re: miti Porsche: 997 GT3 o 997 Turbo?

          Sono due auto molto diverse anche se non sembra, la turbo è la massima espressione porsche per quanto riguarda la strada, la GT3 è la massima espressione porsche per quanto riguarda la pista, in ogni caso chi se le può permettere effettivamente dovrà scegliere cosa privilegiare se la pista o la strada, perchè più di qualche tester ha ammesso che la GT3 è fin troppo estrema per girarci per strada....accidenti!
          Sarei molto indeciso...davvero...protenderei per la GT3 più per i suoi 415 cv a 8500 giri!
          ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
          /// "M", the most powerful letter in the world ///

          Commenta


          • #35
            Re: miti Porsche: 997 GT3 o 997 Turbo?

            Originariamente inviato da clio3000v6
            se mettiamo un 100-150cv in piu alla turbo vanno uguale in pista
            In pista ho qualche serio dubbio, la GT3 è davvero molto più esasperata per la pista, li non penso che la turbo riesca a sopperire con i cv queste differenze.....
            ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
            /// "M", the most powerful letter in the world ///

            Commenta


            • #36
              Re: miti Porsche: 997 GT3 o 997 Turbo?

              Originariamente inviato da clio3000v6
              lo so del peso..ma se guardi che la modifica che ho fatto per completare il post vedi che con 650cv anche 150kg di piu nn son molti la turbo ha molte piu possibilità di prestazione..la gt3 essendo aspirata quando ti stufi di quella potenza..devi spenderci un mare di soldi per aumentare

              eppoi si puo sempre alleggerire anche la turbo

              se invece dovessi tenerle entrambe di serie allora gt3 rs
              E tu pensi di stufarti di una GT3??? Quando la sai portare al 100% della potenza non te ne frega praticamente più nulla e un ingaggio con qualche scuderia è quasi assicurato...

              A livello di peso non credere si possa fare molto sulla turbo, le porsche nascono già con un occhio particolare al peso, quindi quello che pesa la turbo è quasi quello che ti tieni....
              ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
              /// "M", the most powerful letter in the world ///

              Commenta


              • #37
                Re: miti Porsche: 997 GT3 o 997 Turbo?

                Originariamente inviato da 320i S
                E tu pensi di stufarti di una GT3??? Quando la sai portare al 100% della potenza non te ne frega praticamente più nulla e un ingaggio con qualche scuderia è quasi assicurato...

                A livello di peso non credere si possa fare molto sulla turbo, le porsche nascono già con un occhio particolare al peso, quindi quello che pesa la turbo è quasi quello che ti tieni....
                bhe oddio ho seri dubbi che la turbo sia così spartana da non poterla alleggerire marco... qualcosa si tira via sicuramente
                poi dipende, se vuoi alleggerirla e mantenere quel minimo di comfort stai fresco
                Ultima modifica di Grey Fox '89; 19-08-2006, 17:48.
                seriamente, devo smetterla di darvi opinioni
                ...no, i principianti sono fatti in un altro modo...

                Commenta


                • #38
                  Re: miti Porsche: 997 GT3 o 997 Turbo?

                  Originariamente inviato da Grey Fox '89
                  bhe oddio...
                  ho seri dubbi che la turbo sia così spartana da non poterla alleggerire marco...
                  qualcosa si tira via sicuramente
                  Ricordati che si porta sempre dietro un 4x4, le insonorizzazioni tiri via poca roba perchè gli abitacoli delle porsche sono molto piccoli di base e non conviene togliere quelli dietro la schiena...cosa altro puoi togliere? Il clima?, l'autoradio?, cambi i vetri?, cambi particolari con altrettanti in carbonio o VTR? A una porsche???.... A quel punto era meglio prendersi la GT3 secondo me che di serie è già un'auto da 3,5 kg/cv....
                  ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                  /// "M", the most powerful letter in the world ///

                  Commenta


                  • #39
                    Re: miti Porsche: 997 GT3 o 997 Turbo?

                    Originariamente inviato da 320i S
                    Ricordati che si porta sempre dietro un 4x4, le insonorizzazioni tiri via poca roba perchè gli abitacoli delle porsche sono molto piccoli di base e non conviene togliere quelli dietro la schiena...cosa altro puoi togliere? Il clima?, l'autoradio?, cambi i vetri?, cambi particolari con altrettanti in carbonio o VTR? A una porsche???.... A quel punto era meglio prendersi la GT3 secondo me che di serie è già un'auto da 3,5 kg/cv....
                    lo so che è un 4x4, ma infatti non mi sognavo neanche di portarla allo stesso peso della GT3. Tuttavia sono sicuro che cambiando i sedili, per quanto possano essere leggeri quelli di serie, si possa guadagnare qualche chilo. Sono sicuro che si senta più che bene il rumore del motore della 997, ma sono altrettanto convinto che le insonorizzazioni, per quanto siano ridotte in proporzione rispetto ad un'altra auto anche sportiva, se tolte permettano di alleggerirla di qualche altro chiletto.

                    non dico che la turbo possa diventare una piuma, ma che si possa alleggerirla senza renderla un auto da corsa con carbonio e vtr ovunque, è innegabile
                    seriamente, devo smetterla di darvi opinioni
                    ...no, i principianti sono fatti in un altro modo...

                    Commenta


                    • #40
                      Re: miti Porsche: 997 GT3 o 997 Turbo?

                      Originariamente inviato da Grey Fox '89
                      lo so che è un 4x4, ma infatti non mi sognavo neanche di portarla allo stesso peso della GT3. Tuttavia sono sicuro che cambiando i sedili, per quanto possano essere leggeri quelli di serie, si possa guadagnare qualche chilo. Sono sicuro che si senta più che bene il rumore del motore della 997, ma sono altrettanto convinto che le insonorizzazioni, per quanto siano ridotte in proporzione rispetto ad un'altra auto anche sportiva, se tolte permettano di alleggerirla di qualche altro chiletto.

                      non dico che la turbo possa diventare una piuma, ma che si possa alleggerirla senza renderla un auto da corsa con carbonio e vtr ovunque, è innegabile

                      credo che puoi ordinare gia come optional i sedili in carbonio anche sulla turbo...

                      cmq concordo con 320is tanto vale prendersi la gt3 alla fine... anche per il divario tra le due come detto in precendenza é dato anche dalal diversa impostazione dell assetto...
                      "Non permettere a nessuno di dirti che non puoi fare qualcosa, neanche a me.
                      Quando le persone non riescono a fare qualcosa ti dicono che non puoi farla neanche tu.
                      Se hai un sogno devi proteggerlo.
                      Se vuoi qualcosa, vai e prenditela. Punto."

                      Porsche Boxster S 3,4 295cv

                      Fiat Coupé 20VT Limited Edition

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X