Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il miglior motore aspirato di sempre?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Il miglior motore aspirato di sempre?

    Originariamente inviato da random83
    Un pò sono di parte...il mio 2.5 V6 mi piace un sacco...dà belle soddisfazioni. Potente, grintoso, con un bel sound...anche se un pò vuoto in basso e abbastanza assetato. Lo reputo cmq un gran bel motore!!!
    Concordo sulle qualità del 2.0 bmw della 320 is, ma non posso dire altrettanto per il 2.0 honda da 240 cv. Avrà pure 240 cv ma si guida solo oltre i 7000 giri. Tant'è che stesso quelli della honda pensavano di portarlo a 2.2 di cilindrata, con 250 cv, con la speranza di schiodare un pò la coppia da lassù!
    Non è assolutamente vero che i VTEC Honda si guidano solo sopra i 7000 giri!!! Che palle sentire ogni volta la stessa storia!!!
    La mia ha il 2.0 da soli 200 CV ma ti posso assicurare che in ripresa dai 2000 giri/min non è ferma! Ha più o meno le stesse prestazioni di auto sovralimentate con la stessa cilindrata (sempre inripresa dico) ma con quei 2000 giri in più di bonus che ti assicurano tanto divertimento. È vero che alzando i giri diminuisce la coppia, però queste sono caratteristiche che uno che compra motori Honda dovrebbe sapere...

    Commenta


    • #62
      Re: Il miglior motore aspirato di sempre?

      Originariamente inviato da Giuseppe99
      Rispetto ad altre kase automobilistike!!
      è un pò vaga come affermazione, nn la vedo molto più avanti di Ferrari o Audi, però è vero che nelle piccole hanno un prodotto che nessuno si è spinto a proporre, ma anche vw e audi hanno scelto strade diverse ma altrettanto "tecnologiche" e innovative senza contare che l'iniezzione diretta in campera di benzina ovvero la scelta obbligata per l'euro 5 oggi ce l'hanno solo Alfa e Wv
      Ho speso un mucchio di soldi in automobili, alcol e donne.... tutto il resto l'ho sperperato George Best

      A. S. R. - Magggica Roma Fan Club - Numero 4 - CRISTIAN CHIVU
      Club dei CORTOCIRCUITI member N°1

      Commenta


      • #63
        Re: Il miglior motore aspirato di sempre?

        Originariamente inviato da Ace20VT
        secondo me il 2.0 del 320 is... o il derivato 2.5 dell'M3 E30...

        bei motorini gli honda ma spingono grazie al variatore... ke arrivi alla tecnologia bmw non c'è niente...
        che centra bmw nn usa variatori? cosi come ferrari, anzi bmw ci sputtana il valvetronic da per tutto, almeno ferrari è più discreta, ma fare spingere gli 8000 giri ad un motore stradale e mantenere un adeguata guidabilità solo con i variatori, poi ovvio la "grandezza" di honda è stato il proporre tutto questo su utilitarie, e infrangere più di qualche tabu grazie ad investimenti e materiali di qualità che poi sono il vero segreto dei vtec
        Ho speso un mucchio di soldi in automobili, alcol e donne.... tutto il resto l'ho sperperato George Best

        A. S. R. - Magggica Roma Fan Club - Numero 4 - CRISTIAN CHIVU
        Club dei CORTOCIRCUITI member N°1

        Commenta


        • #64
          Re: Il miglior motore aspirato di sempre?

          Originariamente inviato da belot
          Straquoto.
          Ma non solo il 1000.....
          Tutta la famiglia Fire 8v è una delle migliori mai prodotte (soprattutto gli ultimi 1100 senza spinterogeno)

          ...certamente non stiamo parlando di prestazioni...
          gli ultimi 1100 singlepoint e 1200 multipoint sono veri muli
          Ho speso un mucchio di soldi in automobili, alcol e donne.... tutto il resto l'ho sperperato George Best

          A. S. R. - Magggica Roma Fan Club - Numero 4 - CRISTIAN CHIVU
          Club dei CORTOCIRCUITI member N°1

          Commenta


          • #65
            Re: Il miglior motore aspirato di sempre?

            Originariamente inviato da GABRIO16V
            che centra bmw nn usa variatori? cosi come ferrari, anzi bmw ci sputtana il valvetronic da per tutto, almeno ferrari è più discreta, ma fare spingere gli 8000 giri ad un motore stradale e mantenere un adeguata guidabilità solo con i variatori, poi ovvio la "grandezza" di honda è stato il proporre tutto questo su utilitarie, e infrangere più di qualche tabu grazie ad investimenti e materiali di qualità che poi sono il vero segreto dei vtec
            Il 320is non ha variatori, fin'ora nessun motore BMW M utilizza il valvetronic solo il Vanos, forse lo userà il V8 della M3 del prossimo anno, ma non è ancora dato nulla per ufficiale.
            ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
            /// "M", the most powerful letter in the world ///

            Commenta


            • #66
              Re: Il miglior motore aspirato di sempre?

              Originariamente inviato da VTEC

              Il 5.0 V10 BMW, da un blog su internet... questo riguarda solo la lubrificazione!!

              Cita:
              E' stata particolarmente curata anche la lubrificazione, vista l'entità delle accelerazioni laterali e longitudinali (fino a 1,3 g in frenata). Un particolare sistema a quattro pompe e due coppe provvede a garantire sempre la perfetta lubrificazione in tutte le condizioni, una cosa del tutto indispensabile in un motore in grado di girare fino a 8250 giri.
              ma a me è una cosa che mi lascia un pò perplesso, forse perche sono ingorante in materia, cioè questi hanno fatto un lavorone sicuramente di alto livello tecnico, per risolvere un problema che di fatto nn c'è dato che con un carter secco hai sicuramente risolto il problema del olio in coppa ad alti G e alti valori di rotazione
              Ho speso un mucchio di soldi in automobili, alcol e donne.... tutto il resto l'ho sperperato George Best

              A. S. R. - Magggica Roma Fan Club - Numero 4 - CRISTIAN CHIVU
              Club dei CORTOCIRCUITI member N°1

              Commenta


              • #67
                Re: Il miglior motore aspirato di sempre?

                Originariamente inviato da GABRIO16V
                è un pò vaga come affermazione, nn la vedo molto più avanti di Ferrari o Audi, però è vero che nelle piccole hanno un prodotto che nessuno si è spinto a proporre, ma anche vw e audi hanno scelto strade diverse ma altrettanto "tecnologiche" e innovative senza contare che l'iniezzione diretta in campera di benzina ovvero la scelta obbligata per l'euro 5 oggi ce l'hanno solo Alfa e Wv
                La nuova mini monterà il 1.6 turbo ad iniezione di benzina nato dalla collaborazione di BMW e PSA.
                ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                /// "M", the most powerful letter in the world ///

                Commenta


                • #68
                  Re: Il miglior motore aspirato di sempre?

                  Originariamente inviato da GABRIO16V
                  ma a me è una cosa che mi lascia un pò perplesso, forse perche sono ingorante in materia, cioè questi hanno fatto un lavorone sicuramente di alto livello tecnico, per risolvere un problema che di fatto nn c'è dato che con un carter secco hai sicuramente risolto il problema del olio in coppa ad alti G e alti valori di rotazione
                  E' una cosa che mi sono domandato pure io, ma evidentemente c'è ancora qualcosa sotto che noi non sappiamo....
                  ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                  /// "M", the most powerful letter in the world ///

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Il miglior motore aspirato di sempre?

                    Originariamente inviato da 320i S
                    E' una cosa che mi sono domandato pure io, ma evidentemente c'è ancora qualcosa sotto che noi non sappiamo....
                    probabolmente

                    cmq si tutti passaranno all'ingezione diretta, e molti oggi passeranno ai variatori di fase e di alzata, la magia è svelata è tutto nei salotti dove si deve decidere le produzioni, la toyota ne è un esempio.
                    Ho speso un mucchio di soldi in automobili, alcol e donne.... tutto il resto l'ho sperperato George Best

                    A. S. R. - Magggica Roma Fan Club - Numero 4 - CRISTIAN CHIVU
                    Club dei CORTOCIRCUITI member N°1

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Il miglior motore aspirato di sempre?

                      Originariamente inviato da GABRIO16V
                      probabolmente

                      cmq si tutti passaranno all'ingezione diretta, e molti oggi passeranno ai variatori di fase e di alzata, la magia è svelata è tutto nei salotti dove si deve decidere le produzioni, la toyota ne è un esempio.
                      Il problema attuale di inquinamento e consumi è che si da la colpa ai motori, mentre le colpe sono altre (vedi veicoli sempre più pesanti ed ingombranti), tutto il resto si tratta sempre di un compromesso più o meno evidente dove principalmente sono i costi di produzione a dettar legge.
                      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                      /// "M", the most powerful letter in the world ///

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X