annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il miglior motore aspirato di sempre?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Il miglior motore aspirato di sempre?

Originariamente inviato da 320i S
    Il problema attuale di inquinamento e consumi è che si da la colpa ai motori, mentre le colpe sono altre (vedi veicoli sempre più pesanti ed ingombranti), tutto il resto si tratta sempre di un compromesso più o meno evidente dove principalmente sono i costi di produzione a dettar legge.
    è vero però, un miglior rendimento termico nn comporta solo minor consumi ma anche minori residui di combustione quindi meno CO Nox e HC soprattutto, cmq è vero è solo una questione di costi
    Ho speso un mucchio di soldi in automobili, alcol e donne.... tutto il resto l'ho sperperato George Best

A. S. R. - Magggica Roma Fan Club - Numero 4 - CRISTIAN CHIVU
    Club dei CORTOCIRCUITI member N°1

Commenta

il miglior aspirato di sempre.....?
      quello della Subaru perkè ha tirato fuori dal motore dell'alfa 33 aspirato 265cv....

"Ti monterò il motore più in basso possibile e avrai la coppa dell'olio disegnata dal vento, ti costruirò un serbatoio che conterrà un gallone in più di benzina, ti abbasserò di mezzo pollice e ti darò la forma di un proiettile,e quando ti avremo dipinta ti faremo il pieno e sarai pronta per Sbragare i sedili ar TUSCOLO...... "

"La Magna, la Gnugna, la Fregna... e st'apposto...."

Commenta

Ho visto che qualcuno ha citato anche il Renesis: ottimo motore anche quello, sicuramente migliore rispetto al rotativo della RX-7 (che comunque già non era male, era solo un po' meno affidabile).
        L'auto più ecologica? E' quella con i sedili rivestiti in pelle di bracconiere!!!

ESP? Lo lascio a chi ne ha bisogno

Marco Travaglio for President!!!

Commenta

Originariamente inviato da GABRIO16V
          è vero però, un miglior rendimento termico nn comporta solo minor consumi ma anche minori residui di combustione quindi meno CO Nox e HC soprattutto, cmq è vero è solo una questione di costi
          Io sono strasicuro che se chi ai tempi fissò i limiti per gli inquinanti, avesse visto come sarebbero andate le cose, gli avrebbe fissati ancora più bassi, non è stato troppo difficile arrivare all' Euro4 per i costruttori, ci è andata (parlo di noi appassionati) anche bene a ben vedere.
          ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
          /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Originariamente inviato da lucadani
            Ho visto che qualcuno ha citato anche il Renesis: ottimo motore anche quello, sicuramente migliore rispetto al rotativo della RX-7 (che comunque già non era male, era solo un po' meno affidabile).
            Beh,se lo dici tu.....
            il problema del Rotary in Italia è solo l'ignoranza...ci son ben poche persone in grado di metterci mano....Mazda Italia x prima....

io mesi fa' ho avuto degli strani rumori metallici in testa in coppia massima....
            -x Mazda Italia era da cambiare la frizione.....
            -x il mio mecca era da rifare il motore xchè batteva in testa....
            -altro mecca(questo è un preparatore) pensava fosse il turbo.....

alla fine mi son fatto 220km,son andato ad Imola da Finelli ed ho scoperto che ad un tagliando in cui ho fatto cambiare le candele hanno invertito i cavi.....

L'RX7 ha un motore fantastico,ma devi essere un preciso e non accontentarti di quello che dice Mazda Italia......su olio.... ,...candele... .....ed altro.....

cmq Finelli mi ha riferito di aver aperto(x la prima volta) RX7 anche a "solo"....250.000km(se si fa' un giretto x forum USA,dove l'auto ha avuto + seguito,si hanno molte conferme)......poi dipende da come la usi un auto(e da come è stata usata da un eventuale precedente proprietario),quanto tempo rimane ferma e quando,come e da chi viene fatta manutenzione.....
            Ultima modifica di FC3S; 25-08-2006, 21:49.
            Kiku Wa Ittoki No Haji, Kikanu Wa Isshou No Haji

Mazda RX-7 FC3S

Commenta

Originariamente inviato da rollbarlo
              Non è assolutamente vero che i VTEC Honda si guidano solo sopra i 7000 giri!!! Che palle sentire ogni volta la stessa storia!!!
              La mia ha il 2.0 da soli 200 CV ma ti posso assicurare che in ripresa dai 2000 giri/min non è ferma! Ha più o meno le stesse prestazioni di auto sovralimentate con la stessa cilindrata (sempre inripresa dico) ma con quei 2000 giri in più di bonus che ti assicurano tanto divertimento. È vero che alzando i giri diminuisce la coppia, però queste sono caratteristiche che uno che compra motori Honda dovrebbe sapere...
              Quoto!

i motori Honda sono fantastici.....
              se si pensa che Civic ed S2000 son equipaggiate "soltanto" da un 2L.....e a cosa riescon a tener testa........

per non parlare dell'NSX.......incredibile
              Kiku Wa Ittoki No Haji, Kikanu Wa Isshou No Haji

Mazda RX-7 FC3S

Commenta

non ho letto tutti le risp di qst 3d e quindi nn so se qlk l'ha già detto,ma al momento il capolavoro degli aspirati è il motore della BMW M5 da 507cv.
                qst è scritto su tutte le riviste ke lo hanno testato
                col casco slacciato non sei figo,sei un COGLIONE!!!!!!

"Il Club dei Tettomani...prettamente Big & Soft"....... il + bel 3d di elaborare

allergico ai tamarri e quindi..... "LEI è IN CONTRAVVENZIONE!!!!!!"

fanculo a chi monta gli xenon sui fari a parabola....accecate!!!!!!!

Commenta

Secondo me i migliori aspirati di sempre sono i 12V Lamborghini di 3929cc
                  costruiti negli anni 60-70 per vari modelli, soprattutto quello per la Miura SV
                  da 385 CV ,carburatori triplo corpo,due valvole per cilindro,quasi 100 CV/l senza tanti fronzoli e orpelli,e un sound strepitoso che i motori di oggi possono solo sognare,meccanica pura!

Commenta

Troppo comodo prendere in cosiderazione i motori di qualche anno fa', e paragonarli con quelli odierni....

Troppo comodo confrontare il 2000 bmw da 192cv che e' un'euro -10, o i vecchi motori alfa , con la civic type-r o l's2000 che sono euro3, perche' e' risaputo che l's2000 senza kat e un'adeguata alla mappa, ci arriva a 250, mentre il motore della civic type-r in jap, che pure loro hanno delle norme antinquinamento, anche se meno restrittive, esce con 220 cv di serie, figuriamoci completamente stappato.

Altro distinguo importante...
                    Si vede spesso un rapporto cv/litro molto alto su auto molto costose,e ci mancherebbe, con quello che costano , mentre sulle piccole/medie sportive si possono contare sulle dita di una mano monca quelle case che riescono a vendere a prezzi popolari delle autentiche perle motoristiche, quindi se dovessi premiare una casa o un'auto per il motore che ha, lo farei su una alla portata di tutti quali puo' essere una celica ts, una civic type-r o al limite, una s2000, anche se il budget inizia a farsi importante.

ciao!

Commenta

Originariamente inviato da termedinamiche
                      Per voi quale è stato il miglio motore aspirato di tutti i tempi?
                      che intendi per migliore? il + potente? il + affidabile? quello che rispecchia meglio entrambi aspetti?

tipo... io prenderei un bel motorino ferrari proveniente da una fxx però ignoro quanto dura

se andiamo sull'omologato prenderei quello di una enzo o di una mc12 stradale...

Originariamente inviato da Darionik
                      il RENESIS 1.300 da 250cv con 5 anni di garanzia
                      dimenticavo i 9500giri/min e la coppia spalmata senza picchi per tutto l'arco
                      mmm il famoso renesis che in versione s è soggetto di sostituzione prematura visto che prende fuoco causa trafilaggi di olio sui catalizzatori???
                      Ultima modifica di staffa; 26-08-2006, 20:11.

Commenta

Sto operando...
                      X