Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

0-100 in autostrada....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: 0-100 in autostrada....

    un attimo...
    distinguiamo 2 casi:
    parto dal casello
    parto dal dare precedenza dello svincolo

    1) dalle mie parti nn ho mai visto un'autostrada che parte direttamente dal casello... ci sono sempre degli svincoli (con 40km/h)... quendi nn puoi fare uno 0-100 partendo dal casello..
    se uno trova un'autostrada che già dal casello è dritta e ha il limite a 130, forse la puoi fare una sparata 0-100 (se nn è giusto qualcuno mi smentisca).

    2)se parti dal dare precedenza, appena superi la linea ti trovi su una strada con limite a 130. cioè, mettiamo che mi piazzo bene, aspetto che nn ci siano macchine e parto. se sono messo bene, appena sono partito ho già superato la linea che separa la strada con limite a 40 e sono in una con 130, quindi nn ho commesso nessuna infrazione. (anzi, visto che dopo gli svincoli ci sono sempre le corsie di accelerazione, parto già su una strada con 130: ancora meglio). quindi, anche una cosa del genere dovrebbe essere legale (e, anche qui, se nn è giusto qualcuno mi smentisca)
    Con una Punto da guidare.... E l'RX-8 nel cuore!!

    Commenta


    • #12
      Re: 0-100 in autostrada....

      io intendevo un casello posto in mezzo all'autostrada come ci sono dalle mie parti...li si alza la sbarra e hai un rettilino abbastanz alungo come la tangenziale di napoli..
      Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
      Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
      Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
      VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

      Commenta


      • #13
        Re: 0-100 in autostrada....

        ok.
        allora:
        mettiamo di partire da dove si può (casello o corsia di accelerazione), avendo accortezza di nn avere macchine dietro (qualche secondo, da fermo, ti serve per "concentrarti" e prepararti alla partenza) e di nn avere macchine che stanno arrivando (e a cui, immettendoti nelle corsie autostradali, potresti dar fastidio). hai fatto tutto questo. hai una amico accanto col cronometro. prima dentro, motore a giri, stacchi la frizione, parti tu e anche il crono... giù seconda e terza. arrivi a 100, l'amico ferma il crono, butti la 5° e ti metti ad andare a velocità tranquilla, diciamo sui 120...
        in tutto questo mi pare nn ci sia niente di illlegale... o sbaglio?
        Con una Punto da guidare.... E l'RX-8 nel cuore!!

        Commenta


        • #14
          Re: 0-100 in autostrada....

          NON E' CONSENTITO!!!

          NON E' LEGALE, EVITATE...

          Non potete raggiungere nel più breve tempo possibile la velocità limite.
          Bisogna procedere ad andatura rilassata.


          P.S
          Non voglio fare il buon samaritano, ma è questo quello che dice il codice..
          Ultima modifica di Alex83; 28-09-2006, 11:47.

          Commenta


          • #15
            Re: 0-100 in autostrada....

            nel caso del disegno nn è consentito xke quella è una corsia di accelerazione(e sulle rampe il limite spesso è 40km/h e nn ci si può certo fermare)....nel caso di barriere (tipo quella di Roma Est) teoricamente si può xke si parte e si ha il rettilineo dell'autostrada davanti ...........xò nn saprei proprio..........io eviterei visto che spesso lì ci sono pattuglie della stradale

            IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

            Commenta


            • #16
              Re: 0-100 in autostrada....

              Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
              NON E' CONSENTITO!!!

              NON E' LEGALE, EVITATE...

              Non potete raggiungere nel più breve tempo possibile la velocità limite.
              Bisogna procedere ad andatura rilassata.


              P.S
              Non voglio fare il buon samaritano, ma è questo quello che dice il codice..
              potresti dirmi l'articolo (o la norma)??
              se nn vedo nn credo....
              Con una Punto da guidare.... E l'RX-8 nel cuore!!

              Commenta


              • #17
                Re: 0-100 in autostrada....

                non è meglio da una delle piccole piazzole di sosta?
                http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

                Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
                ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

                Commenta


                • #18
                  Re: 0-100 in autostrada....

                  Originariamente inviato da mn1186 Visualizza il messaggio
                  ok.
                  allora:
                  mettiamo di partire da dove si può (casello o corsia di accelerazione), avendo accortezza di nn avere macchine dietro (qualche secondo, da fermo, ti serve per "concentrarti" e prepararti alla partenza) e di nn avere macchine che stanno arrivando (e a cui, immettendoti nelle corsie autostradali, potresti dar fastidio). hai fatto tutto questo. hai una amico accanto col cronometro. prima dentro, motore a giri, stacchi la frizione, parti tu e anche il crono... giù seconda e terza. arrivi a 100, l'amico ferma il crono, butti la 5° e ti metti ad andare a velocità tranquilla, diciamo sui 120...
                  in tutto questo mi pare nn ci sia niente di illlegale... o sbaglio?
                  nel 90% dei casi dopo il casello ci sono rampe(con limite 40km/h) e poi la corsia di accelerazione sulla quale cmq nn ci si può fermare...al limite si può provare un 40-120

                  IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                  Commenta


                  • #19
                    Re: 0-100 in autostrada....

                    Originariamente inviato da Nemis Visualizza il messaggio
                    non è meglio da una delle piccole piazzole di sosta?
                    + o - dovrebbe essere lo stesso...
                    un'altra cosa che mi lascia perplesso:
                    se io parto (ecco... mettiamo da una piazzola) con tutte le accortezze che ho detto prima, e provo uno 0-100 ci metto 14s... e nn ho una guida rilassata! sono al limite prestazionale del motore!
                    con un'F430, uno parte rilassato e a 100 ci arriva in 10 sec...
                    come la mettiamo?

                    piccola aggiunta: la cosiddetta "guida rilassata" è un fatto puramente soggettivo. nn puoi dire tu guidavi rilassato e tu no. c'è gente che a 100 orari è nervosissima (e pericolosa) e altri che a 130 sono molto + tranquilli...
                    Con una Punto da guidare.... E l'RX-8 nel cuore!!

                    Commenta


                    • #20
                      Re: 0-100 in autostrada....

                      Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                      e poi la corsia di accelerazione sulla quale cmq nn ci si può fermare...
                      eeeehhhh??
                      certo che ci si può fermare sulla corsia di accelerazione!
                      se arrivi per entrare e ci sono macchine che stanno arrivando che fai?? entri lo stesso?? no, ti fermi e aspetti che la strada sia libera...
                      Con una Punto da guidare.... E l'RX-8 nel cuore!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X