Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

0-100 in autostrada....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: 0-100 in autostrada....

    Originariamente inviato da mn1186 Visualizza il messaggio
    ok.
    allora:
    mettiamo di partire da dove si può (casello o corsia di accelerazione), avendo accortezza di nn avere macchine dietro (qualche secondo, da fermo, ti serve per "concentrarti" e prepararti alla partenza) e di nn avere macchine che stanno arrivando (e a cui, immettendoti nelle corsie autostradali, potresti dar fastidio). hai fatto tutto questo. hai una amico accanto col cronometro. prima dentro, motore a giri, stacchi la frizione, parti tu e anche il crono... giù seconda e terza. arrivi a 100, l'amico ferma il crono, butti la 5° e ti metti ad andare a velocità tranquilla, diciamo sui 120...
    in tutto questo mi pare nn ci sia niente di illlegale... o sbaglio?
    Ti rispondo io semplicemente,ti sembra sensato,giusto,intelligente metteresi a provare lo 0-100 in autostrada ? a parte la legalita' della cosa....a te la risposta.
    --------------------------------------------------
    Quando mancano i cavalli...corrono gli asini...
    "PUNTO GT sempre avanti...e i soliti commenti dietro tutti quanti"
    Quello che mi guida è la PASSIONE,non la TRAZIONE !!!

    Commenta


    • #22
      Re: 0-100 in autostrada....

      Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio

      Non potete raggiungere nel più breve tempo possibile la velocità limite.
      Bisogna procedere ad andatura rilassata.


      P.S
      Non voglio fare il buon samaritano, ma è questo quello che dice il codice..
      ma dove?
      non me l'hanno mai insegnato a scuola guida.....e ho pure 3 patenti
      PAGINA FACEBOOK WRC team

      Commenta


      • #23
        Re: 0-100 in autostrada....

        Originariamente inviato da mn1186 Visualizza il messaggio
        eeeehhhh??
        certo che ci si può fermare sulla corsia di accelerazione!
        se arrivi per entrare e ci sono macchine che stanno arrivando che fai?? entri lo stesso?? no, ti fermi e aspetti che la strada sia libera...
        questa corsia in autostrada è molto lunga ed è fatta in modo che cmq riesci ad entrare senza doverti fermare........ovvio rispettando i limiti........e la sosta o la fermata salvo necessità(avaria del veicolo)sono vietate fuori degli spazi appositi.........al limite ti fermi sulla corsia di emergenza(ad esempio per telefonare) e poi riparti da fermo.......

        IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

        Commenta


        • #24
          Re: 0-100 in autostrada....

          Originariamente inviato da mn1186 Visualizza il messaggio
          + o - dovrebbe essere lo stesso...
          un'altra cosa che mi lascia perplesso:
          se io parto (ecco... mettiamo da una piazzola) con tutte le accortezze che ho detto prima, e provo uno 0-100 ci metto 14s... e nn ho una guida rilassata! sono al limite prestazionale del motore!
          con un'F430, uno parte rilassato e a 100 ci arriva in 10 sec...
          come la mettiamo?

          piccola aggiunta: la cosiddetta "guida rilassata" è un fatto puramente soggettivo. nn puoi dire tu guidavi rilassato e tu no. c'è gente che a 100 orari è nervosissima (e pericolosa) e altri che a 130 sono molto + tranquilli...
          dal casello cè il limite dei 40, e in corsia d immission ci si immette accelerando, non è che ci si ferma e parte a razzo
          http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

          Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
          ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

          Commenta


          • #25
            Re: 0-100 in autostrada....

            Originariamente inviato da Il Supremo Visualizza il messaggio
            Ti rispondo io semplicemente,ti sembra sensato,giusto,intelligente metteresi a provare lo 0-100 in autostrada ? a parte la legalita' della cosa....a te la risposta.
            considerazioni personali:

            1)la mia è più che altro una curiosità. nn è che tutte le volte che devo andare in autostrada mi porto amico e cronomentro per fare gli 0-100.

            2)come ho detto, nn è che lo farei (naturalmente se fosse legale, cosa nn ancora appurata) così, da idiota. ho già spiegato che avrei molti scrupoli prima di farlo. ad esempio nn creare intralcio alle macchine che stanno arrivando per immettersi, come me, in autostrada. se ce ne sono parto normalmente... nn è che mi rodo il fegato perchè mi hanno rovinato il test... nn dare fastidio, immettendomi, alle macchine che stanno arrivando (aspettando quindi che la corsia sia libera). partire in sicurezza e con buona visibilità...
            nn vedo, adottando tutte queste precauzioni ed essendo nella completa legalità (cosa che, come ho detto, è ancora da verificare) perche nn dovrebbe essere una cosa sensata, giusta, intelligente...

            mio modo di vedere, poi ognuno è libero di pensare ciò che vuole...
            Con una Punto da guidare.... E l'RX-8 nel cuore!!

            Commenta


            • #26
              Re: 0-100 in autostrada....

              Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
              questa corsia in autostrada è molto lunga ed è fatta in modo che cmq riesci ad entrare senza doverti fermare........
              nn è sempre possibile, a volte nn ci riesci cmnq.
              in + nn ho mai visto sulla corsia di accelerazione il cartello "divieto di sosta e di fermata"...

              apparte gli scherzi..
              nn credo che sulla corsia di acc ci sia il divieto di fermarsi. naturalmente se questo nn crea intralcio... se stanno arrivando delle macchine che si devono immettere in autostrada devi ripartire per forza...
              Con una Punto da guidare.... E l'RX-8 nel cuore!!

              Commenta


              • #27
                Re: 0-100 in autostrada....

                X CHECO:
                Anche io ho 3 patenti.

                E se non l'hai studiata ripassa....

                X MN:
                L'articolo è quello che prescrive tutti i limiti di velocità, il 142.
                Il limite massimo: è il limite massimo che non và mai superato, il suo raggiungimento deve avvenire il maniera graduale.

                Ma poi vi immaginate, esco da casa col BMW, non passa nessuno, tiro la prima sgommando, magari anche scodando, e pensate che questo sia legale...mah..


                Cmq IL CODICE PRESCRIVE CHIARAMENTE UN UTILIZZO GIUDIZIOSO. Tra le altre cose evita pure di sgasare con motore il folle.

                Se ancora non siete convinti chiedete ad un vigile.

                Commenta


                • #28
                  Re: 0-100 in autostrada....

                  Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                  questa corsia in autostrada è molto lunga ed è fatta in modo che cmq riesci ad entrare senza doverti fermare........
                  in caso di traffico intenso può capitare che ci si debba fermare.. ovviamente poi ripartire e fare lo 0-100 è un po' da coglioni
                  Nel dubbio.... chiedo informazioni

                  Commenta


                  • #29
                    Re: 0-100 in autostrada....

                    Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                    X CHECO:
                    Anche io ho 3 patenti.

                    E se non l'hai studiata ripassa.....
                    più di non averlo studiato.....non me l'hanno insegnato
                    darò un'occhiata al libro si scuola guida dove parlano dei limiti di velocità
                    PAGINA FACEBOOK WRC team

                    Commenta


                    • #30
                      Re: 0-100 in autostrada....

                      Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                      X CHECO:
                      Anche io ho 3 patenti.

                      E se non l'hai studiata ripassa....

                      X MN:
                      L'articolo è quello che prescrive tutti i limiti di velocità, il 142.
                      Il limite massimo: è il limite massimo che non và mai superato, il suo raggiungimento deve avvenire il maniera graduale.

                      Ma poi vi immaginate, esco da casa col BMW, non passa nessuno, tiro la prima sgommando, magari anche scodando, e pensate che questo sia legale...mah..


                      Cmq IL CODICE PRESCRIVE CHIARAMENTE UN UTILIZZO GIUDIZIOSO. Tra le altre cose evita pure di sgasare con motore il folle.

                      Se ancora non siete convinti chiedete ad un vigile.
                      il codice dice anche di mantenere una velocità adatta alle condizioni della strada e del traffico.. se non riesco a immettermi sulla prima corsia subito, e quindi non riesco a sfruttare la corsia di accelerazione, secondo te è più logico che appena mi ci immetto (a velocità ridotta) cerchi subito di prendere velocità (per evitare che il tir che sta arrivando mi tamponi) oppure mi metto a accelerare piano (con il solito rischio che ne deriva..)?

                      mi sembra più logico che se mi immetto in autostrada a velocità ridotta in prima corsia cerchi il più velocemente possibile di raggiungere una velocità adeguata..
                      Nel dubbio.... chiedo informazioni

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X