Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

0-100 in autostrada....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Re: 0-100 in autostrada....

    Originariamente inviato da Bemder Visualizza il messaggio
    nessuno ha detto che è normale e giusto fare così.. però teoricamente nessuno potrebbe dirmi niente se, partendo da una piazzola, arrivo a 100 km/h in 11 sec con la mia golf in autostrada.. che mi fermino pure a dirmi che acceleravo troppo.. gli rido in faccia... se mi immetto in prima corsia da fermo è più pericoloso più aumenta il tempo che ci metto a raggiungere una velocità decente.. invece di dirmi che non rispondi neanche dimmi in cosa sbaglio in questa ultima parte..
    quoto
    Con una Punto da guidare.... E l'RX-8 nel cuore!!

    Commenta


    • #52
      Re: 0-100 in autostrada....

      Originariamente inviato da mn1186 Visualizza il messaggio
      ok.
      allora... se parto da una piazzola, avendo accortezza di bla bla bla bla... faccio una cosa oggettivamente legale

      è questo ke mi interessava sapere...

      quando vedrete un pazzo che parte come un missile dalle piazzole di tutte le autostrade d'italia, sappiate che quello sarò io...

      sto scherzando ...
      avevo aperto questo 3d soprattutto per curiosità (e un pò anche per futura memoria)...
      si dalla piazzola si....lì diciamo che puoi stare tranquillo e partire senza nemmeno dare troppo nell'occhio in caso passasse una pattuglia

      IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

      Commenta


      • #53
        Re: 0-100 in autostrada....

        Originariamente inviato da mn1186 Visualizza il messaggio
        ok.
        allora... se parto da una piazzola, avendo accortezza di bla bla bla bla... faccio una cosa oggettivamente legale

        è questo ke mi interessava sapere...

        quando vedrete un pazzo che parte come un missile dalle piazzole di tutte le autostrade d'italia, sappiate che quello sarò io...

        sto scherzando ...
        avevo aperto questo 3d soprattutto per curiosità (e un pò anche per futura memoria)...
        a quanto pare per qualcuno non è così.. tu parti dalla piazzola (quindi a 0 km/h) e ti devi immettere in prima corsia (occupata generalmente da camion che vanno a 80-90 Km/h) ma guai ad accelerare forte per allinearti alla velocità degli altri mezzi!! sei un pazzo spericolato..
        Nel dubbio.... chiedo informazioni

        Commenta


        • #54
          Re: 0-100 in autostrada....

          Originariamente inviato da Bemder Visualizza il messaggio
          nessuno ha detto che è normale e giusto fare così.. però teoricamente nessuno potrebbe dirmi niente se, partendo da una piazzola, arrivo a 100 km/h in 11 sec con la mia golf in autostrada.. che mi fermino pure a dirmi che acceleravo troppo.. gli rido in faccia... se mi immetto in prima corsia da fermo è più pericoloso più aumenta il tempo che ci metto a raggiungere una velocità decente.. invece di dirmi che non rispondi neanche dimmi in cosa sbaglio in questa ultima parte..

          Hei Bember, secondo me, finita la discussione ci mandano al manicomio. ;-)

          Diamo per scontato che tutti abbiamo dato qualche "aperta", io per primo.
          Che nessun viglie ti multerà se hai mandato una prima in fuori giri.
          Questo è il mondo reale e su questo siamo tutti d'accordo.

          Ma così tanto per giocare, più che per una questione pratica, vediamo che dice il C.d.s.
          E' vero che bisogna liberare incroci e corsie di accelerazione nel minor tempo possibile.
          Ma è vero anche che girando per strada bisogna avere buon senso. Qual'è il buon senso? Quello che la nostra coscienza ci dice, come dici tu nella prima frase: nessuno dice che è giusto...
          Tutto qua, semplice.

          E' in quest'ottica che và letto il moderatamente, non devi raggiungere la velocità in mezz'ora, perchè saresti d'intralcio, ma nemmeno sfruttando a pieno le potenzialità del veicolo, devi procedere ad andatura normale.

          Lo sapete perchè secondo me sta nascendo la diatriba?
          Perchè staimo discutendo, no sul codice, ma sul buon senso, mettendolo in dubbio, se mettiamo in discussione questo, vien da se una serie di conseguenze (con il Ferrari ci metto di meno, allora non è giusto).
          Bisogna ragionare con il buon senso, quello che tutti abbiamo.

          P.S.
          PASSO E CHIUDO.

          Commenta


          • #55
            Re: 0-100 in autostrada....

            se non tagli la strada agli altri, non la intraversi e sgommi non penso ti dicano qualcosa...
            Citroën Sport Saxo VTS 16V
            ...ALLEGGERIRE PER RENDERE...
            2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° e 8° Raduno Saxo VTS S.R.P. . . . IO C'ERO

            Commenta


            • #56
              Re: 0-100 in autostrada....

              Originariamente inviato da Bemder Visualizza il messaggio
              il codice dice anche di mantenere una velocità adatta alle condizioni della strada e del traffico.. se non riesco a immettermi sulla prima corsia subito, e quindi non riesco a sfruttare la corsia di accelerazione, secondo te è più logico che appena mi ci immetto (a velocità ridotta) cerchi subito di prendere velocità (per evitare che il tir che sta arrivando mi tamponi) oppure mi metto a accelerare piano (con il solito rischio che ne deriva..)?

              mi sembra più logico che se mi immetto in autostrada a velocità ridotta in prima corsia cerchi il più velocemente possibile di raggiungere una velocità adeguata..
              vedi io quoto il tuo discorso ma purtroppo pare che in italia valga piu una cieca e stupida applicazine matematica del codice e non si capisce che la legge va interpretata si per quel che dice ma anche con una certa elsaticità mentale e di "adattarla" al casa specifico
              Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
              http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
              Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
              Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
              VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

              Commenta


              • #57
                Re: 0-100 in autostrada....

                purtroppo (o per fortuna) il "buon senso" è puramente soggettivo: ognuno ha il suo ed è convinto che sia quello giusto.

                per me fare uno 0-100 in autostrada premurandomi di nn creare in alcun modo pericolo nn è nè giusto ne sbagliato, dal punto di vista etico. è una cosa che se vuoi fare fai, punto. il buon senso, il mio buon senso, nn mi dice "nn lo devi fare" o "fallo per forza"... mi dice solo "se lo vuoi fare, e stai attento, nn vedo perchè nn lo devi fare..."

                alex, puoi condividere o no... il mio modo di pensare è questo, ma ognuno ha il suo...
                ciao
                Con una Punto da guidare.... E l'RX-8 nel cuore!!

                Commenta


                • #58
                  Re: 0-100 in autostrada....

                  si se lo fai con una panda 30 si...se lo fai con una BMW M6 dubito che non desterai sguardi molto severi penso...
                  [SIZE="3"]beh il 2011 prospetta bene...CASSAINTEGRAIONE...qundi l'unica scelta è BANGHKOK...ed una bella GTR 34[SIZE]

                  Commenta


                  • #59
                    Re: 0-100 in autostrada....

                    Originariamente inviato da McCrash Visualizza il messaggio
                    si se lo fai con una panda 30 si...se lo fai con una BMW M6 dubito che non desterai sguardi molto severi penso...
                    ecco...come non darti ragione...vallo a dire a tutti i bei genitori che mettono tra le mani dei loro pargoli appena patentati che a stento sanno guidare la bicicletta una auto troppo potente sperando che vada piano...contro il palo di turno.
                    Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
                    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
                    Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
                    Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
                    VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

                    Commenta


                    • #60
                      Re: 0-100 in autostrada....

                      Originariamente inviato da mn1186 Visualizza il messaggio
                      un attimo...
                      distinguiamo 2 casi:
                      parto dal casello
                      parto dal dare precedenza dello svincolo

                      1) dalle mie parti nn ho mai visto un'autostrada che parte direttamente dal casello... ci sono sempre degli svincoli (con 40km/h)... quendi nn puoi fare uno 0-100 partendo dal casello..
                      se uno trova un'autostrada che già dal casello è dritta e ha il limite a 130, forse la puoi fare una sparata 0-100 (se nn è giusto qualcuno mi smentisca).
                      Credo che intendano partire dal casello...strano che da te non siano cosi...... ...ok, ci saranno gli svincoli, ma c'e' anche una parte di autostrada che continua senza dover prendere degli svincoli....almeno, qui' da me' e' cosi...se nn prendi gli svincoli vai a Parma....se prendi gli svincoli vai in altre direzioni.
                      Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
                      FAIDATETuningClub - 27

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X