Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dimensione cerchi sempre maggiore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Dimensione cerchi sempre maggiore

    Originariamente inviato da davide_qv Visualizza il messaggio
    ma escludi che sulla sua auto può mettere quello che vuole......ma quel 100 cv se invece dei 17" montasse dei 15" o dei 14" vedresti che accellererebbe meglio e pure in ripresa sarebbe migliore, oltre che avere dei consumi minori......perderebbe solo qualcosa in velocità max probabilmente
    Basta vedere che quando uno è indeciso su che auto prendere, va perfino a tirare fuori che su una gli danno i cerchi da 18" e sull' altra no!
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

    Commenta


    • #62
      Re: Dimensione cerchi sempre maggiore

      Originariamente inviato da davide_qv Visualizza il messaggio
      si ma la politica sbagliata è quelle di mettere sempre più cose inutili su una macchina....

      con una M6 per fare il vero 0-100 di pura potenza M devi premere tre bottoni e poi con il manopolone centrale scorrere i menù e trovare il punto in cui ti dice M POWER......della serie che se vuoi fare uno sparo devi giocare 2 min con i comandi....

      ma non batava un solo bottone senza quell'inutile computerazzo?
      Perchè in quei 2 minuti di smanettamento, vai a disattivare tutti quei controlli che un'utente deve essere sicuro di quello che sta facendo, sai che disgrazia se la donnina che ha preso su l'auto del marito per andare a fare la spesa con il sandaletto estivo, pigia per sbaglio il magico tastino e affonda di colpo?
      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
      /// "M", the most powerful letter in the world ///

      Commenta


      • #63
        Re: Dimensione cerchi sempre maggiore

        Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
        Frenata aumenta solo su asciutto, su bagnato c'è superficie maggiore della gomma e a parità di massa del veicolo, la pressione sul pneumatico diminuisce, il tutto in proporzione a parità di gomma a terra, ovvio però che per sopperire alla maggior superficie, lo si fa con impronta minore, siamo punto a capo e i vantaggi spariscono tutti.

        sai che nn ho ben capito?Me lo rispiegheresti?
        "L'ora più buia è sempre quella prima dell'alba"

        Commenta


        • #64
          Re: Dimensione cerchi sempre maggiore

          Originariamente inviato da Flipper Visualizza il messaggio
          sai che nn ho ben capito?Me lo rispiegheresti?
          Mmmmm...vediamo....un pneumatico ha una certa impronta a terra che è determinata principalmente dalle sue dimensioni, e dal peso del veicolo, se io cambio la larghezza del pneumatico e ne metto una più larga, l'impronta a terra è maggiore si, ma la pressione che grava su questa impronta è minore rispetto alla gomma precedente, perchè il peso della vettura non è cambiato, questo "problema" si vede solo sul bagnato, perchè l'acqua può esercitare una resistenza ad essere attraversata dal pneumatico.
          Ecco perchè le gomme, ad esempio, da neve delle auto da rally sono molto più strette di quelle da asciutto per asfalto, esercitano a terra una pressione nettamente più alta delle slick e l'auto ha più grip.
          Su asciutto quello che conta è anche la mescola, ecco perchè su asciutto tendenzialmente più larga è la gomma, migliore è la tenuta....
          ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
          /// "M", the most powerful letter in the world ///

          Commenta


          • #65
            Re: Dimensione cerchi sempre maggiore

            macchine sempre + grosse hanno bisogno d cerchi grossi xkè altrimenti sarebbe un pugno nell'occhio...

            pensare ke la r5gt turbo aveva i 13...clio willy i 15 ecc e bastavano
            ZENA Gd© VTS
            Paolino WRC
            FORZA GRIFONE Aveto WRC Lanterna Corse
            Mio cugino di 8 anni gioca meglio di voiii"
            l'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l'importante è quello che provi mentre corri...Addio Colin

            Commenta


            • #66
              Re: Dimensione cerchi sempre maggiore

              Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
              Perchè in quei 2 minuti di smanettamento, vai a disattivare tutti quei controlli che un'utente deve essere sicuro di quello che sta facendo, sai che disgrazia se la donnina che ha preso su l'auto del marito per andare a fare la spesa con il sandaletto estivo, pigia per sbaglio il magico tastino e affonda di colpo?
              giusto....perchè invece in modalità 400 cv va piano vero?
              www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

              STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
              LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

              1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

              Commenta


              • #67
                Re: Dimensione cerchi sempre maggiore

                E' molto più gestibile, la mappatura da 500 cv velocizza al massimo l'apertura delle farfalle, mentre a 400 è molto più lineare.
                ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                /// "M", the most powerful letter in the world ///

                Commenta


                • #68
                  Re: Dimensione cerchi sempre maggiore

                  Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
                  E' molto più gestibile, la mappatura da 500 cv velocizza al massimo l'apertura delle farfalle, mentre a 400 è molto più lineare.
                  si bon ma non è che con 400 cv fa lo 0-100 come una PANDA ....insomma la pivella al volante ha modo di farsi male sazio cmq
                  www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

                  STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
                  LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

                  1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Dimensione cerchi sempre maggiore

                    Rimane pur sempre una supersportiva, su questo non c'è dubbio, ma dalla modalità 400 alla modalità 500 le briglie vengono decisamente scolte, prima è davvero molto docile.
                    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                    /// "M", the most powerful letter in the world ///

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Dimensione cerchi sempre maggiore

                      Originariamente inviato da TurboxxCrime Visualizza il messaggio
                      A questo punto mi dovete togliere un dubbio...
                      Io monto delle 185/55 R15 se passo a 185/45 R16 ci sarà qualche differenza?

                      si.. nel tuo portafoglio

                      E Come Dice L'Albertone.. Io so Io... e Voi non siete un Cazzo!!!

                      La Carica Dei 9000 Giri

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X