Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alleggerire una macchina

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: Alleggerire una macchina

    in fondo e' cosi'...
    ...comodita' o sportivita'...
    certo ci sono i compromessi...
    ma non ti divertirai mai con una macchina confortevole, quanto ti diverti con una macchina puramente sportiva
    MAI STRAC!!!

    Commenta


    • #82
      Re: Alleggerire una macchina

      Originariamente inviato da elven Visualizza il messaggio
      ma se volete un auto leggera,perche' non ve ne comprate una a 2 posti?
      ma infatti la mia si puo' dire che e' a due posti
      MAI STRAC!!!

      Commenta


      • #83
        Re: Alleggerire una macchina

        Quanto rimpiango le vecchie auto da 800 kg!
        "Cari sudditi, gli italiani non vi lasceranno nemmeno gli occhi per piangere"
        Francesco II, al momento di lasciare Gaeta, 14 Febbraio 1861
        "Matrigna diventa e non madre quella patria dove una gente impera e l'altra langue"

        Kings Of Metal

        Commenta


        • #84
          Re: Alleggerire una macchina

          Originariamente inviato da Morpheus '89 Visualizza il messaggio
          L'idea dovrebbe essere.

          Soldi suoi, cazzi suoi.

          Per quanto mi riguarda, una notte, all'insaputa di mio fratello che non vuole, smonterò lo smontabile.

          Più leggera tral'altro consuma meno quando si va piano, ed è più agile in curva.

          Sono solo vantaggi essere più leggeri.
          A discapito del confort ovviamente, ma se devo viaggiare comodo sicuramente non mi compro un'auto sportiva, non per correrci almeno...
          ehi, io sono favorevole
          seriamente, devo smetterla di darvi opinioni
          ...no, i principianti sono fatti in un altro modo...

          Commenta


          • #85
            Re: Alleggerire una macchina

            Forse lo sarai un po' meno dopo aver trovato lo stereo per terra
            Allora voi mi direte: "Ma è una stronzata!"
            Infatti io sono un coglione.



            La testa, mi fa male la testa...

            Commenta


            • #86
              Re: Alleggerire una macchina

              Originariamente inviato da Grey Fox '89 Visualizza il messaggio
              ehi, io sono favorevole
              e se poi dovete uscire voi due con le vostre ragazze









































              MAI STRAC!!!

              Commenta


              • #87
                Re: Alleggerire una macchina

                Originariamente inviato da Morpheus '89 Visualizza il messaggio
                Forse lo sarai un po' meno dopo aver trovato lo stereo per terra
                minchia vuoi passare un pomeriggio per togliere stereo e cavi e guadagnare 10kg?...
                e a togliere solo il lettore non ci guadagni un cazzo... su un 318

                tanto vale togliere quello che c'è nel portaoggetti e ottieni lo stesso risultato...
                seriamente, devo smetterla di darvi opinioni
                ...no, i principianti sono fatti in un altro modo...

                Commenta


                • #88
                  Re: Alleggerire una macchina

                  Originariamente inviato da Grey Fox '89 Visualizza il messaggio
                  minchia vuoi passare un pomeriggio per togliere stereo e cavi e guadagnare 10kg?...
                  e a togliere solo il lettore non ci guadagni un cazzo... su un 318

                  tanto vale togliere quello che c'è nel portaoggetti e ottieni lo stesso risultato...
                  Mi faccio il giro delle casse e già che tiro via i pannelli porta e non li rimetto perchè mi scazza.
                  Allora voi mi direte: "Ma è una stronzata!"
                  Infatti io sono un coglione.



                  La testa, mi fa male la testa...

                  Commenta


                  • #89
                    Re: Alleggerire una macchina

                    ecco finalmente ho "sprecato" un po di tempo x fare qsta tabella, mi sento proprio scemo, ho mille cose da fare...ma le passioni vengono sempre prima....

                    PREMETTO che ho analizzato solo auto a benzina, xkè i diesel proprio non mi interessano, anche se sarebbe stato addirittua + facile compararli dato il maggior numero di questi motori agricoli....

                    DATI PRESI DA QUATTRORUOTE

                    cmq ...ho messo a confronto trazione anteriore, posteriore e integrale, stessi identici motori, cambi ecc... in 2 differenti modelli/allestimenti della stessa auto, in modo da capire quanto incide l'ALLEGGERIRE sulla velocità max, sullo 0-100 km/h e sul consumo (caselle in verde quando guadagnamo qualcosa)



                    allora nn approfondisco molto le conclusioni....analizzando la tabella facendo un po di medie(anche se non è il procedimento + correto, ma quello + veloce SI)...si scopre che:
                    ogni 100 kg circa tolti si guadagnano 3.5 km/h di velocità max, 0.5 sec nello 0-100 km/h e consumiamo 5 litri in meno ogni 500 km percorsi

                    guardando attentamente vediamo che alleggerire influisce di + su auto con motori piccoli di cilindrata, macchine meno pesanti e con meno cavalli...infatti nelle trazioni anteriori abbiamo:
                    ogni 100 kg tolti si guadagnano circa 0.65 sec sullo 0-100!

                    cmq possiamo vedere che si guadagna sempre qualcosa...per non parlare delle qualità dinamiche di frenata e tenuta laterale...ma x ora mi mancano un po di dati per lavorarci....se trovo qualcosa li analizzerò

                    ora il prossimo step che voglio capire è: ma se tolgo "X" kg a quanti cavalli corrispondono???

                    inoltre sarebbe interessante sapere quanto pesa ad esempio un divanetto posteriore, una ruota di scorta ecc.....
                    Accelerazione laterale (g) Citroen Saxo 1.6 16v VTS = 1,06.......ecco alcuni di quelli che c stanno dietro:
                    Porsche 911 Coupé=1.06; Porsche Boxster S=1.05; BMW M3=1.03; Audi TT Coupé qu. 225cv=1.03; Peugeot 206 2.0 GTi=1.02; Renault Clio V6 Sport=1.02; Honda S2000=1.01; Renault Clio 2.0 16v RS=1.01...



                    ...ho sempre avuto un debole per le francesi...

                    Commenta


                    • #90
                      Re: Alleggerire una macchina

                      il fatto è che il peso devi toglierlo dappertutto non solo dietro..o avanti..se no devi ritarare le sospensioni...
                      x i due ragazzacci...vi siete presi..il 318..alla fine..bhe vi aspetta mio fratello con il 75..
                      torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
                      (mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X