Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Neopatentati: Tornare ai limiti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Re: Neopatentati: Tornare ai limiti

    Originariamente inviato da robi2000ts Visualizza il messaggio
    Si, si, come no... Prova a viaggiare col bagnato con una 500 e una Maserati e poi sappimi dire. Anzi, no, facciamo un esempio con una macchina più comune. Prendimi una 500 e una BMW 320 di qualche annetto fa e vediamo se è la stessa cosa...
    Che dopo uno si possa ammazzare con la 500 come con la BMW è innegabile, però che siano uguali come macchine proprio no... La BMW ha delle reazioni molto particolari e diverse rispetto a quelle della 500..
    si sicuramente...
    xrò tutto sta (secondo me) da come usa la testa quello ke guida.....+

    logico ke se hai na maserati con 400cv sotto, senza avere manco 1 anno (in questo caso manco 24h) ti vai ad ammazzare..........

    anke se guidi un triciclo ti può succedere di tutto!

    questo voglio dire.....

    e cmq.. le bmw a mio parare sono makkine.... nn astronavi.. quindi penso ke ank'esse sfruttino le leggi della fisica.....

    ok ke è TP... xrò.... sempre 4 ruote e no sterzo ha.....

    Commenta


    • #52
      Re: Neopatentati: Tornare ai limiti

      Originariamente inviato da Joseph GT Visualizza il messaggio
      si sicuramente...
      xrò tutto sta (secondo me) da come usa la testa quello ke guida.....+

      logico ke se hai na maserati con 400cv sotto, senza avere manco 1 anno (in questo caso manco 24h) ti vai ad ammazzare..........

      anke se guidi un triciclo ti può succedere di tutto!

      questo voglio dire.....

      e cmq.. le bmw a mio parare sono makkine.... nn astronavi.. quindi penso ke ank'esse sfruttino le leggi della fisica.....

      ok ke è TP... xrò.... sempre 4 ruote e no sterzo ha.....
      Si, si, avrà pure uno sterzo e 4 ruote, intanto però bisogna provare a fare una curva un po' troppo allegra con una 500 e una BMW e vedere se è uguale. Bisogna cmq adeguarsi al tipo di guida che è differente.. Bisogna imparare a conoscere il comportamento della macchina e le manovre per uscire da eventuali situazioni pericolose. Comportamenti e manovre che si capiscono e si sanno attuare bene solo dopo tanta esperienza..
      Io, per quel poco di esperienza che ho, so che DI SICURO non comprerò mai a mio figlio una macchina con una rapporto peso/potenza esagerato e/o che abbia qualche particolarità che la rende difficile da controllare. In compenso, se lo vorrà, il sabato e la domenica potrà venire con me e guidare la mia macchina provando anche ad osare qualcosa in più.
      In ogni caso la prima cosa è l'educazione e cosa c'è dentro il cervello. Io per esempio non ho mai sentito l'esigenza di esagerare e di mettere in pericolo la viat mia, dei miei amici o di quell iche vanno per strada come me. E non ne sento l'esigenza neppure adesso. Se voglio divertirmi lo faccio da solo, in sicurezza e dove non passa anima viva. E sempre restando sotto al limite della vettura...
      Se poi l'incidente deve succedere succede cmq, anche andando piano per colpa di una disattenzione..
      Ultima modifica di robi2000ts; 27-10-2006, 10:18.
      Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
      Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

      Commenta


      • #53
        Re: Neopatentati: Tornare ai limiti

        completamente d'accordo non se ne può più di giovinastri ragazzini,con auto troppo potenti che si attaccano a qualche albero nella migliore delle ipotesi,d'accordo al 110x100,ti ammazzi anche con una Panda?ok allora ammazzati con una panda almeno rischi e fai rischiare di meno a chi ti sta in torno

        Commenta


        • #54
          Re: Neopatentati: Tornare ai limiti

          Più che altro la panda ha reazioni meno violente di macchine più potenti..
          Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
          Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

          Commenta


          • #55
            Re: Neopatentati: Tornare ai limiti

            Originariamente inviato da JapCar Visualizza il messaggio
            guardate...già è tanto che desideravo andare all'estero...ma lo giuro d'avanti a Dio, se mettono sta legge, farò di tutto per andarmene da questo schifo di paese
            chiamami che andiamo assieme...188Kw..
            MAZDA RX-7 FD3S XXXPS@7500-XXkgm @5500
            member of: THE PORK-CHOP DRIFTERS: Mena il tuo colpo più duro, amico. Non mi fai paura! -socio onorario N°2-
            - HKS silent Hi-power 3" Catback - T-Pros stainless steel 3'' downpipe & mid pipe - K&N air filter - Power A'PEX'i FC+Commander - Full Auto Timer GReddy - Custom Boost & Wastgate controller - Stewart & Warner Black Gauges [Oil temp/Boost pressure] - 5Zigen Pro Racer GN+ 17" Matt Bronze Wheels on Goodyear Eagle F1 GSD3 -


            Officina Girola Motors by Alberto Landini

            Commenta


            • #56
              Re: Neopatentati: Tornare ai limiti

              Io sarei favorevole per una limitazione di potenza ai neopatentati.
              Se un operazione di questo tipo salvasse anche solo un ragazzo, allora ne varrebbe la pena.

              Sicuramente l'incoscienza del conducente ti fà ammazzare sia con una 126 che con una GT, ma è altrettanto sicuro che un auto potente ti invoglia a tirare, e a 18 il rischio di esagerare è dietro l'angolo.

              Commenta


              • #57
                Re: Neopatentati: Tornare ai limiti

                Per me possono pure rimetterlo il limite, tanto io i tre anni di patente ormai li ho superati, quindi comunque posso guidare quello che mi pare...

                A parte scherzi, secondo me la soluzione giusta sarebbe, invece, riformare le autoscuole. Magari invece che avere mille mila autoscuole del ca**o si potrebbe ridurre il numero, farle in centri specializzati con piste a disposizione, e trasformare la pratica della patente in un vero e proprio corso di guida sicura. Costerebbe di più, certo, ma probabilmente preserverebbe molte vite...

                Certo che se poi uno guida ubriaco come una zucchina non c'è corso di guida sicura che tenga...
                Voi avete bisogno di gente come me, vi serve la gente come me, cosi’ potete puntare il vostro dito del cazzo e dire:” Quello e’ un uomo cattivo" - Tony Montana

                Commenta


                • #58
                  Re: Neopatentati: Tornare ai limiti

                  Originariamente inviato da GaMiniS Visualizza il messaggio
                  Un Bel LADA NIVA!!!!...muoahahah
                  li superava anke quello (lo avevamo)

                  La fig@ pelosa è come una birra calda

                  Commenta


                  • #59
                    Re: Neopatentati: Tornare ai limiti

                    Purtroppo per le macchine è un po' un casin... ormai non ci si può prendere una macchina x ogni rtà... si potessero limitare come fanno con le moto.

                    e in oltre, un tempo c'era la 500, la y10, adesso le macchine hanno tutte un motore bello brillante, quindi dev'essere difficile trovarne una con pochi cv....

                    L'idea dei corsi è ottima, ma alla fine, si deve insegnare a non fare i coglioni, altrimenti ci si sente solo spavaldi alla guida, con alle spalle un corso, ma in realtà si mette solo a repentaglio la vita degli altri... quindi un corso servirebbe solo a salvarsi il culo nel momento in cui si fa una cazzata, oppure nel caso estremo dell'incidente fortuito...
                    Non serve un corso x non ammazzarsi, basta avere la testa sulle spalle...
                    E cmq, finalmente qualcuno che capisce che le reazioni di una 500 sono diverse da quelle di una maserati...
                    La mia Punto!
                    Le mie moto

                    Commenta


                    • #60
                      Re: Neopatentati: Tornare ai limiti

                      Originariamente inviato da enosgtr Visualizza il messaggio
                      Stamattina mentre ero nulla facente ho letto su Quattroruote di Novembre questa notizia, su intenet nn l'ho trovat e quindi ve la trascrivo pari pari qui

                      Proposta dell'Asaps per la sicurezza

                      Ancora giovani, ancora incidenti mortali. il più impressionante, nel Bresciano, ai primi di ottobre: costato la vita a un patentato da poche ore, alla guida d'una Maserati <<Coupé>>, e ad altri due ragazzi. Che fare?
                      Dall'<<Associazione sostenitori e amici della Polstrada>> vengono due proposte concrete: primo, tornare ai limiti di potenza per i neopatentati (il Codice della strada del '93, all'art. 117, vietava, per i primi tre anni di patente, la conduzione di autoveicoli con potenza specifica a 50kW/t o, comunque, più veloci di 150km orari, norma cancellata con le successive modifiche).
                      Secondo, corsi obbligatori di guida sicura per i mezzi più potenti, col concorso di Stato e assicurazioni.


                      Cosa ne pensate??????

                      io personalemente penso che gli incidenti nn siano colpa delle macchina, ma del cervello di chi guida. Logico la sfiga ci sta, ma se uno vuole fare lo scemo per strada lo può fare sia con una Cinquecento sia con una Maserati

                      la prima soluzione penso (purtroppo) sia la + attuabile, anke se è difficile ora come ora trovare auto che facciano meno di 150km/h
                      la seconda la vedo impossibile, le assicurazioni o lo stato che spendono soldi per il cittadino???

                      aspetto i vostri pareri
                      enorme caxxata,per colpa di un cojone perchè dovrebbero rimetterci tutti i neopatentati?
                      ""Dicono che per colpa del mio carattere, rischio di rimanere solo a vita. Io dico che forse mi salvo per il resto dei miei giorni."NO direi di no,oggi 4-12-2013 alle 5:19 mi sono innamorato di una sesta
                      sigpic

                      La vita non dovrebbe essere un viaggio verso la tomba con l'intenzione di arrivare in modo sicuro in un bel corpo e ben conservato,ma piuttosto una sbandata di traverso in una nuvola di fumo, completamente esaurito,completamente sfinito e proclamando a gran voce " WOW! CHE CORSA!! (Hunter Stockton Thompson)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X