annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

QUANTI KW hai sotto il cofano??? [NOVITA' Bollo auto]

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: QUANTI KW hai sotto il cofano??? [NOVITA' Bollo auto]

Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
    ... se non ricordo male, sono anni che in Parlamento si discute sull'opportunità di cancellare la tassa di possesso e, a compensazione del mancato introito per l'erario, aumentare le accise sui carburanti del 7% circa (chi consuma di più paga in proporzione)... ma temo che sarebbe stata un'iniziativa troppo intelligente e giusta per poter passare ?!?

Mi par di ricordare pure uno slogan che girava in campagna elettorale: "meno tasse - più equità fiscale"... ma non rammento quale partito lo avesse inventato.
    e ti pare che in italia ci mettiamo a fare cose intelligenti????
    non c ricoscerebbero più....
    Coyote marpionazzo in
    -<<<Nemici di Amici>>>-Socio n6
    GENOVA E' SOLO ROSSOBLU
    ClubC2Italia

Commenta

... se non ricordo male, sono anni che in Parlamento si discute sull'opportunità di cancellare la tassa di possesso e, a compensazione del mancato introito per l'erario, aumentare le accise sui carburanti del 7% circa (chi consuma di più paga in proporzione)... ma temo che sarebbe stata un'iniziativa troppo intelligente e giusta per poter passare ?!?

Mi par di ricordare pure uno slogan che girava in campagna elettorale: "meno tasse - più equità fiscale"... ma non rammento quale partito lo avesse inventato.
      Io sarei iper d'accordo su questo, così se uno vuole un'auto da 1000cv e poi la usa poco, paga l'iva sull' acquisto e poi paga quando la usa, non anche quando la tiene ferma!
      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
      /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
        Io sarei iper d'accordo su questo, così se uno vuole un'auto da 1000cv e poi la usa poco, paga l'iva sull' acquisto e poi paga quando la usa, non anche quando la tiene ferma!
        però ragionandoci anche in questo modo vai a colpire il povero disgraziato che dopo una vita di sacrafici si è comprato la macchina che gli piaceva e che magari ha 200 cavalli e la usa abitualmente....
        Coyote marpionazzo in
        GENOVA E' SOLO ROSSOBLU
        ClubC2Italia

Commenta

... in effetti, a mio avviso, sarebbe stata una cosa molto semplice ed equa: impossibile evadere, si paga in base ai consumi, si sarebbero evitate code agli sportelli ed (non secondario) eventuali errori da parte degli esattori... ma in questo modo l'ACI (o chi per esso) ci avrebbe rimesso... quindi...
          Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
          in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

Commenta

Gli si toglie il bollo per&#242;, 200 cv sono circa 374€ che andr&#224; a spenderli in buona parte o tutti in benzina, mi sembra equo, sia dal punto di vista dei consumi (paghi se consumi tanto), sia disincentivi le corsette alla cazzo, tipo per andare a gettare i rifiuti a 200 metri!
            ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
            /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

io proporrei un limite sui 50/60milaE (ossia ki non ha problemi ne a comprarsi un'auto ne a mantenerla): ki compra un'auto oltre quel limite paga ste superbollo.
              con sta legge invece pagano tutti :-(
              Only Focus Tuning Club - Socio N° 13 - www.onlyfocus.com

Commenta

Originariamente inviato da gioniche Visualizza il messaggio
                io proporrei un limite sui 50/60milaE (ossia ki non ha problemi ne a comprarsi un'auto ne a mantenerla): ki compra un'auto oltre quel limite paga ste superbollo.
                con sta legge invece pagano tutti :-(
                a reddito quindi.....
                pero gli evasori??
                Coyote marpionazzo in
                GENOVA E' SOLO ROSSOBLU
                ClubC2Italia

Commenta

Originariamente inviato da Classe AMG Visualizza il messaggio
                  per&#242; ragionandoci anche in questo modo vai a colpire il povero disgraziato che dopo una vita di sacrafici si &#232; comprato la macchina che gli piaceva e che magari ha 200 cavalli e la usa abitualmente....
                  io ho pi&#249; di 200 CV... ma, se viaggio a velocit&#224;-codice, con un pieno faccio pi&#249; di 400 km... a conti fatti: 10 Km/l... anche se le accise sulla benza aumentasse del 7% potrei cmq permettermi di usarla senza dover rinunciare ad un pasto giornaliero
                  Ultima modifica di lifecross; 03-11-2006, 00:43.
                  Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
                  in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

Commenta

io ho più di 200 CV... ma, se viaggio a velocità-codice, con un pieno faccio più di 400 km... a conti fatti: 10 Km/l... anche se le accise sulla benza aumentasse del 7% potrei cmq permettermi di usarla senza dover rinunciare ad un pasto giornaliero
                    ok...pero se sie uno che gli piace fare qualche tirata e magari devi anche fare della strada per andare a lavoro?
                    Coyote marpionazzo in
                    GENOVA E' SOLO ROSSOBLU
                    ClubC2Italia

Commenta

Originariamente inviato da Classe AMG Visualizza il messaggio
                      a reddito quindi.....
                      pero gli evasori??
                      x gli evasori "teoricamente" dovrebbe pensarci qualcun altro
                      Only Focus Tuning Club - Socio N° 13 - www.onlyfocus.com

Commenta

Sto operando...