Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

QUANTI KW hai sotto il cofano??? [NOVITA' Bollo auto]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: QUANTI KW hai sotto il cofano??? [NOVITA' Bollo auto]

    Originariamente inviato da gtzack Visualizza il messaggio
    per carità non la reputo neanche io una cosa giusta.............ho semplicemente detto ciò che accade da sempre

    io non ho mai abbarracciato alcuna "fede" politica perchè mi sono accorto che chiunque mandi al governo, più o meno fa sempre le stesse cose.......è una cosa ciclica
    ciò accade perchè ognuno deve salvaguardare i "poteri forti" che li hanno messi al governo (i "privati" che hanno sovvenzionato le varie campagne elettorali)

    la politica è cosa sporca, e noi a litigare e a insultarci perchè si è votato una fazione piuttosto che un'altra siamo forse poco furbi........
    Ma infatti io nemmeno ho una fede politica, perchè anche io penso che chiunque salga si faccia solo i fatti suoi e basta...
    Voi avete bisogno di gente come me, vi serve la gente come me, cosi’ potete puntare il vostro dito del cazzo e dire:” Quello e’ un uomo cattivo" - Tony Montana

    Commenta


    • Re: QUANTI KW hai sotto il cofano??? [NOVITA' Bollo auto]

      Trovo questa novità legislativa VERAMENTE SCORRETTA e contraria ad ogni spirito liberale!!!!!
      Dimenticarsi del "valore" di un oggetto in sede di tassazione è veramente stupido.
      Anni fa avevamo l"assurda tassazione con IVA al 38% sopra ai 2.000 - assurda ma almeno colpiva gli acquisti: almeno uno poteva scegliere "lui" se pagare o no l'IVA - bastava scegliere la cilindrata.
      OGGI INVECE MI SUPERTASSANO SENZA POTER SCEGLIERE - ORMAI HO LA MACCHINA: la devo vendere per pagare 20.000 euro per una nuova? Me li da Prodi i soldi?
      Il mio caso è da manuale (mia moglie dice che sono uno stupido infantile)....
      Avevo 5.000 euro che potevo spendere (badate bene non 50.000!!!): che faccio? compro una 600 usata? uno scooter??
      No! compro un sogno: BMW M5 E34 232 KW del 90!!!
      E già mi tasso da me per bollo e assicurazione e benzina - però lo sapevo e l'ho VALUTATO e accettato-.
      Ora che fanno? mettono una tassa CHE SUPERA IL VALORE DELLA VETTURA ?????!!!!!????
      E' UN ESPROPRIO. Hanno inoltro ridotto a zero il valore di questa vettura!!!!
      SONO PROPRIO COMUNISTI!!!!
      Ultima modifica di ronfona; 02-11-2006, 09:15.

      Commenta


      • Re: QUANTI KW hai sotto il cofano??? [NOVITA' Bollo auto]

        Originariamente inviato da Flex65 Visualizza il messaggio
        1) La "tassazione sulla potenza", pur molto criticabile, e' sempre meglio (o forse dovrei dire meno peggio) del precedente tentativo di "ghettizzazione" di certe specifiche categorie di veicoli, fortunatamente abortito (pare).
        Per certi versi e' piu' "equa", perche' appunto evita di risultare "classista" e maggiormente penalizzante per chi ha esigenze particolari, come una famiglia numerosa o il desiderio di poter caricare un frigorifero senza noleggiare un furgone, etcetera.

        2) La "tassazione sulla potenza" ha ben poco a che spartire con l'ecologia: serve a riempire le casse dello Stato e tanto per cambiare, si vanno a pescare i soldi dagli automobilisti. Con poca fantasia direi, perche' del resto e' cosi' da 30 anni. Si puo' ipotizzare che un motore piu' potente "generalmente" ha emissioni inquinanti maggiori di uno meno performante e che quindi c'e' un certo nesso con l'ecologia, ma in realta' come tutti sappiamo le emissioni non sono sempre proporzionali alla potenza, ci sono le dovute eccezioni, e infine sorge spontanea la domanda: se cosi' fosse allora perche' non mettere direttamente una tassa sulle reali emissioni inquinanti, invece che sulla potenza ??
        Vi rispondo io: perche' in futuro le Case automobilistiche ridurranno sempre di piu' tali emissioni, mentre invece la potenza dei motori e' un trend in costante crescita, nel passato e nel futuro. Ecco perche' la tassa viene applicata alla potenza: in questo modo lo Stato si assicura che le entrate da essa derivanti non subiranno mai un calo, ma piuttosto potranno solo aumentare ulteriormente nel tempo, parallelamente alle performance dei nuovi motori !
        Qualcuno ricordera' che svariati anni or sono la tassa di circolazione (oggi tassa di proprieta') era calcolata sulla cilindrata: quando fu chiaro che l'industria automobilistica progrediva molto piu' velocemente nelle potenze specifiche dei motori che nelle cilindrate utilizzate (queste anzi in diminuzione per molti casi, soprattutto negli anni '90) decisero improvvisamente di calcolare il bollo non piu' sulla cilindrata ma sulla potenza, assicurandosi cosi' entrate in costante aumento. La stessa operazione viene fatta oggi (in pratica ora abbiamo "due bolli" entrambi sulla potenza, che si sommano insieme !) perche' in realta' il reale scopo della tassa e' raccogliere denaro dalle nostre tasche, non certo l'ecologia. Ecco perche' il superbollo viene messo sui KW e non sui gr. di CO2 emessi.
        D'altronde bisogna riconoscergli almeno la sincerita': e' stato pubblicato sui giornali il reale motivo del superbollo ovvero coprire le mancate entrate dovute all'innalzamento della fascia "no tax" per gli ultra 75enni. Nobile gesto, ma che con l'ecologia non c'entra nulla. Infine, mi piacerebbe calcolare quanto denaro costa l'innalzamento da 7500 a 7750 euro (risibile) della fascia "no-tax" per gli anziani, e quanto denaro verra' invece ricavato da 35 milioni di automobilisti di cui una buona parte si trovera' a pagare 50, 100 o piu' euro di bollo....

        3) C'e' un lato positivo: i vari Tuners, argomento che sta a cuore a questa rivista, vivranno un deciso periodo di gloria: infatti la scelta di motori turbocompressi, benzina o diesel che siano, con potenze relativamente contenute e turbo a bassa pressione saranno i candidati ideali da consegnare nelle mani di sapienti preparatori che potranno, tramite semplice rimappatura, ricavare parecchi KW in piu'... esentasse. E visto quanto ormai costano i KW, la faccenda diventera' estremamente appetibile....

        4) Una mia personale considerazione "filosofica": mi sembra ovvio che ormai da parecchio tempo le leggi del Codice della Strada e la realta' automobilistica siano su due strade totalmente divergenti e in reciproca antitesi.
        Abbiamo sul mercato autovetture con prestazioni e sicurezza attiva lontanamente immaginabili solo 20 anni or sono, il superamento dei 200 Km/h in tutta tranquillita' e' ormai alla portata di qualsiasi "media da famiglia", frenare in 40 metri da 100 Km/h e' quasi un "must" per qualsiasi auto moderna, i 100 CV si trovano ormai su parecchie utilitarie e ci sono sul mercato non pochi motori da 400, 500, 600 CV e non parlo solo di sportive ma per la maggior parte si tratta di berline, station-wagon, SUV.
        Dall'altra parte abbiamo un traffico sempre piu' congestionato grazie ad una rete viaria sempre piu' sottodimensionata rispetto alle esigenze di crescita della popolazione e del benessere, e limiti di velocita' sempre piu' restrittivi abbinati a punizioni sempre piu' vessatorie: avete mai provato a guidare una BMW o Mercedes da 4-500 CV rispettando i limiti ? Provateci. E non venitemi a raccontare che la sfrutterete solo in pista, primo perche' mentireste a voi stessi, secondo perche' sappiamo tutti che in pista ci si va con la Elise che di CV ne ha molti di meno.
        Insomma siamo arrivati secondo me ad un livello di "assurdita'", in un senso e nell'altro, poco sostenibile: sul filo logico di questo discorso ha senso penalizzare in maniera "punitiva" le potenze elevate ? Forse, ma ancora una volta viene fatto nel modo sbagliato: punendo i consumatori, i cittadini (o dovrei dire sudditi) colpevoli solo di aver acquistato cio' che gli viene liberamente proposto sul mercato (e aver pagato relativa IVA) in modo oltretutto retroattivo, cioe' non solo per le nuove immatricolazioni ma su tutte le vetture gia' circolanti: oltre al danno la beffa.
        Bravissimo condivido in pieno la tua tesi, ma che deve fare una persona del ceto medio appassionato di auto che come me gira tutta la settimana con una una Micra Diesel, e che il sabato e la domenica indossa come il vestito della festa una BMW M3 3000 del 1994 e si sente realizzato almeno due giorni la settimana? Posso continuare a buttare i soldi dalla finestra per raddrizzare un bilancio che i politici continuano a far diventare sempre più disastrato e pensano di risolvere il tutto applicando come per il passato la "TASSA SUL MACINATO"? Penso che tra poco avremo tutti un'auto identica con lo stesso motore, gli stessi cavalli, lo stesso consumo e ci sentiremo spersonalizzati, dovremo esclusivamente pensare a lavorare per tirare a campare, torneremo come 60 anni fa.

        Commenta


        • Re: QUANTI KW hai sotto il cofano??? [NOVITA' Bollo auto]

          Originariamente inviato da vts lover Visualizza il messaggio
          dico solo una cosa...se i ricchi pagassero le tasse, invece di avere agevolazioni e condoni vari...non servirebbero questi balzelli assurdi!!!

          -Zack - La mia ex carretta - A chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua

          ......non si è soli se qualcuno se ne è andato
          si è soli quando qualcuno non è mai venuto.....

          Commenta


          • Re: QUANTI KW hai sotto il cofano??? [NOVITA' Bollo auto]

            ho una nissan 350z e da 530€ passo a 700€.

            che dire è una tassa che coinvolge tutti ricchi e meno, mentre certe tasse colpivano solo i piu poveracci

            Commenta


            • Re: QUANTI KW hai sotto il cofano??? [NOVITA' Bollo auto]

              Originariamente inviato da Giova20 Visualizza il messaggio
              Se così fosse sarebbe una gran cosa
              lo spero ragazzi.. io di elaborare mi fido..
              Mi puoi vietare di bere,drogarmi ma non di dare GAS

              Michael rimarrai sempre il migliore in assoluto. grazie

              Commenta


              • Re: QUANTI KW hai sotto il cofano??? [NOVITA' Bollo auto]

                ragazzi.....io quoto tutti...sono un fortunato con 73 kw euro1, però non trovo giusto che qualche mio amico che ha macchine più potenti si trovi un salasso esagerato, tipo una delta integrale evoluzione del 93 che essendo euro 1 ed avendo ben + di 100 kw già da originale (la sua ha 300 cv alla ruota) si prende una stangata da morire ed è un operaio con la passione della delta....
                la morale è la solita, uccidiamo le passioni e diventiamo tutti uguali con sti turbodiesel da 90 cv......
                e quoto anche chi ha detto che se domandi in giro chi ha votato questa gente nessuno ti dice prodi....perchè si vergognano pure loro... GIUSTAMENTE

                teniamo duro per qualke annetto ragazzi...non svendiamo le car alla faccia loro, tanto fra poco cadrà tutto sto ambaradan di """"" governo """"" .....

                poi parlano di berlusconi....che si faceva i suoi interessi....ma quanta gente fa lavorare berlusconi con mediaset?facendo i suoi interessi non faceva anche gli interessi di tantissima gente che lavora?adesso perchè esercenti dichiarano meno di operai?

                questo governo ci succhia il sangue....portiamo pazienza...

                chiedo a Tuningdem: come pretendi che ci facciamo giustizia? non ci ascoltarà nessuno dei grandi al governo, chissà dove hanno le mani in tasca...e vanno ad ascoltare un pò di gente che (per loro) sono 4 sbandati con in testa alettoni e adesivi cerchi e (per loro) stupidi raduni?
                -->ASPIRATO RULEZ <--VICEPRESIDENTE Hey, ma quello sotto sono io!! I'm famous e c'è anche Terror ora LOL
                Originariamente inviato da Assetto Cromato
                alcuni 3d di auto jap non sono male, basta solo evitare chi ha un eg6 con 190k km stock e si fa lo spesso con chi ha una sputacchiera e il servo di chi ha un bel ferro.
                Originariamente inviato da Terror
                den,ma non spenderci soldi...quanto vuoi che viva ancora quella macchina?per carità,respect e tutto quanto ma ha più km di un treno delle fs!

                Commenta


                • Re: QUANTI KW hai sotto il cofano??? [NOVITA' Bollo auto]

                  Ho votato meno di 100 sul libretto....ma in realt&#224;.......dovrei pagare il superbollo.....
                  Cmq che legge del cavolo!!!! ormai l auto &#232; diventata insostenibile!!!

                  Commenta


                  • Re: QUANTI KW hai sotto il cofano??? [NOVITA' Bollo auto]

                    tutte cose senza senso voi siete economisti?andate al governo e governate....bah tutti a fare i sapientoni ma nessuno da una vera risposta....avete messo in mezzo 50motivazioni ma nessuno ha dato una soluzione....ipocriti sapete solo offendere oppure dire è meglio essere di destra invece che di sinistra o viceversa...la vera soluzione sapete qual'è quella di non esistere..
                    sapete come si dice da me? ogni cap e nu tribunal tradotto, ogni cervello la ragiona a suo modo. Se voi siete tanto bravi tanto intelligenti stilate 50mila firme e proponete una legge, tanto nessuno a votato prodi ke ci vuole a recuperare tutte ste firme...ma per favore va non parliamo di gestire il 100€ ke sta nel portafoglio...qua parliamo di una società che deve sopperire alla mancanza di materie prime, di disoccupati, di tante e tante cose...gli italiani sanno solo vedere le cose brutte ma mai quelle belle...sapete solo lamentarvi davanti ad un monitor "vigliacchi" poi quando un ragazzo va a protestare stile G8 no quello neanche va bene...allora fatevi un esame di coscienza fate pace con il cervello e poi proponete opinioni o ipotesi realmente aplicabili...
                    io non sono nessuno anzi sono l'ultimo della barraca se confrontato a milioni di ignegnieri e dottori in finanza che studiano la notte, ma mi sento di dire la mia.
                    finiamola di offendere, finiamola di infangare, e cacciate le palle.
                    Buon proseguimento.
                    ***My Punto GT White Angel Work In Progress***
                    ### Stà makin a 1e2 và già fort! Si 'a mettimm a 1e4 non se pò cchiu' accellerà però sient a 'mme l'ideale foss 1e6 che pigliamm n'ati 20cavall.... però nà prov a 1e8 a putessm pur fà pè vrè comm gira pekkè a chistu punt 'a mettimm 'a 2 kil e nun se n'e parl cchiu...... Ma 'a vulessm pruvà a 2e2 o 2e4?? ### PiseLLo DoceT
                    ...::: Yamaha YZF-R6 Red and White on The Road :::...
                    Arrestatemi!!!Amo Il Tuning...Nel DuBBio?Apro il Turbo!!!
                    Ma se la turbina soffia troppo forte..... rischia di spegnere le candele?

                    Commenta


                    • Re: QUANTI KW hai sotto il cofano??? [NOVITA' Bollo auto]

                      up.....
                      ciao

                      Originariamente inviato da ronfona Visualizza il messaggio
                      Trovo questa novità legislativa VERAMENTE SCORRETTA e contraria ad ogni spirito liberale!!!!!
                      Dimenticarsi del "valore" di un oggetto in sede di tassazione è veramente stupido.
                      Anni fa avevamo l"assurda tassazione con IVA al 38% sopra ai 2.000 - assurda ma almeno colpiva gli acquisti: almeno uno poteva scegliere "lui" se pagare o no l'IVA - bastava scegliere la cilindrata.
                      OGGI INVECE MI SUPERTASSANO SENZA POTER SCEGLIERE - ORMAI HO LA MACCHINA: la devo vendere per pagare 20.000 euro per una nuova? Me li da Prodi i soldi?
                      Il mio caso è da manuale (mia moglie dice che sono uno stupido infantile)....
                      Avevo 5.000 euro che potevo spendere (badate bene non 50.000!!!): che faccio? compro una 600 usata? uno scooter??
                      No! compro un sogno: BMW M5 E34 232 KW del 90!!!
                      E già mi tasso da me per bollo e assicurazione e benzina - però lo sapevo e l'ho VALUTATO e accettato-.
                      Ora che fanno? mettono una tassa CHE SUPERA IL VALORE DELLA VETTURA ?????!!!!!????
                      E' UN ESPROPRIO. Hanno inoltro ridotto a zero il valore di questa vettura!!!!
                      SONO PROPRIO COMUNISTI!!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X