Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Più Coppia o più Cavalli?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Più Coppia o più Cavalli?

    Originariamente inviato da matteo306gti Visualizza il messaggio
    io posso solo dirti che tanto per cominciare un subaru ha una trazione che nessun turbo diesel avrà mai.....per prima cosa poi non confondiamo una macchina nata x risparmiare e per divertirsi un po con un auto da corsa nata x vincere campionati mondiali.....

    inoltre paragonare un motore turbo diesel(gli ultimi mod sono gia esasperati da originali)con un subby(suppongo wrx con qualche piccola modifica,che è ben diverso dl sti)non ha senso per tanti motivi,il principale è che il diesel bombardato a dovere fa 2 tirate e il resto del tempo è dal meccanico a riparare semiassi,braccetti,frizioni,turbine ecc ecc.....

    poi se parli di ceco che non conosce la strada su un subby e un pilota che conosce la strada a memoria è un altro conto.....ma a pari condizioni non confondiamo la m*** x lo stracotto....
    hai perfettamente ragione

    difatti io ho scritto (nel mio esempio) che il mio amico conosce a memoria questa strada, probabilmente quello del subaru nn la conosceva, xkè in uscita di curva ci si attaccava al culo in un maniera impressionante, poi in entrata lo lasciavo metri e metri indietro (staccavamo nettamente dopo)
    un diesel nn potrà mai essere al livello di un benzina come prestazioni (anle se a me piaciono entrambe i motori)

    La fig@ pelosa è come una birra calda

    Commenta


    • #62
      Re: Più Coppia o più Cavalli?

      Originariamente inviato da Muzzy Visualizza il messaggio
      beh insomma la 147 un po va xo rispetto a un subaru...
      ok, xò basta lasciare un attimo spento il cervello e riesci a fare certi numeri che neanche io credevo possibili

      La fig@ pelosa è come una birra calda

      Commenta


      • #63
        Re: Più Coppia o più Cavalli?

        infatti siamo daccordo....purtroppo se uno non conosce la strada o è un kamikaze oppure non tira rischiando di stampare un auto da 40.000euro.....
        NISSAN SKYLINE GTR-33 V-SPEC RB26DETT 900HP/800NM 1.6BAR
        CIAO MARO,GRAZIE DI TUTTO!
        HONDA INTEGRA TYPE R....MUGEN POWER!!! 212CV/1040KG/9200RPM!!!
        NEW STEP WITH 4 THROTTLE BODIES M5 OF 50MM: 306 WITH 300HP AND 800KG? MAYBE IT IS POSSIBLE

        Commenta


        • #64
          Re: Più Coppia o più Cavalli?

          Originariamente inviato da matteo306gti Visualizza il messaggio
          infatti siamo daccordo....purtroppo se uno non conosce la strada o è un kamikaze oppure non tira rischiando di stampare un auto da 40.000euro.....
          beh certo, ha parità di condizioni (conoscenza della stradam tipo di trazione ecc) un diesel nn può stare davanti ad un motore benzina di pari cavalli e pari alimentazione (turbo o aspirato)

          La fig@ pelosa è come una birra calda

          Commenta


          • #65
            Re: Più Coppia o più Cavalli?

            Originariamente inviato da enosgtr Visualizza il messaggio
            beh certo, ha parità di condizioni (conoscenza della stradam tipo di trazione ecc) un diesel nn può stare davanti ad un motore benzina di pari cavalli e pari alimentazione (turbo o aspirato)
            infatti un turbobenza nn un benza normale... la mia è TDI 160 cv, l' alfa benza va meno.... poi se prendiamo la golf gt. e va bè
            VIVO LA VITA A METRI DI BIANCHI

            ..01/05/2008 Verona e l'aggressione di Nicola Tommasoli, giorno k ha cambiato la mia vita..
            ..Vese Guglio perchè c'eravate..

            Commenta


            • #66
              Re: Più Coppia o più Cavalli?

              Alfa benza va meno ...quale ?????
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta


              • #67
                Re: Più Coppia o più Cavalli?

                Originariamente inviato da Roby TDI 210 Visualizza il messaggio
                Troppo facile così..cmq con una mappa come si deve si attacca al caxxo anche il suby, vai tranquillo.
                a parità di manico puoi avere un 1900 TD pronto corsa penso che stia sempre dietro ad un Subaru
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                Commenta


                • #68
                  Re: Più Coppia o più Cavalli?

                  coppia!! sono salito su un delta con 82kgm di coppia e me ne sono innamorato!!!!! ti schiaccia al sedile in una maniera impressionante!

                  LA VITA E' TROPPO BREVE PER GUIDARE AUTO STRANIERE

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Più Coppia o più Cavalli?

                    io fisserei un regime medio-massimo e mi concentrerei su quello, calcolerei e accorderei tutto per quel regime, così fanno i preparatori seri.

                    Se il motore esprime al max quel numero di giri, ci si impegna li. Se l'uso che se ne fa è pistaiolo, si aumenta il range per spremere bene i cv, se l'uso è rallystico si sposta piu giu...

                    Mi sembra che si possa piu che altro discutere della coppia di un turbo benza o di aspirati, nel primo caso aumenterei giri, nel secondo caso farei un compromesso come dicevo a medi-alti giri, (es tipo 6500 giri) a meno che nn si vadi in pista

                    Coppia e cv secondo me vanno di pari passo (un csw da 600cv non è che non ha coppia...)
                    Club Seat Cordoba Racing - Fondatore VENDO: Jlaudio 18W6d6 in 60 litri,Centralina RB3 . Clicca qui:
                    http://www.elaborare.info/forum/vbul...atino-di-Sound!

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Più Coppia o più Cavalli?

                      sarò breve...COPPIA!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X