Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lapo: il tuning è il futuro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Lapo: il tuning è il futuro

    Originariamente inviato da AZIZU Visualizza il messaggio
    tutti a dire che i film come fast and furious rovinano il tuning perchè si vedono le corse clandestine ... ecc... e adesso le vogliono prendere come esempio.... vabbè.. si vede che lapo deve ancora finire di disintossicarsi....
    oddio ke merd@ se prendono come esmpio ff e ndf....... quello non è tuning!

    Commenta


    • #42
      Re: Lapo: il tuning è il futuro

      Originariamente inviato da GIOMA® Visualizza il messaggio
      Fermi tutti!! Questa news è importantissima. Ci lamentiamo che il tuning è un fenomeno da carbonerie e poi non sappiamo cogliere certe occasioni.
      Ma vi rendete conto????
      Un casa auto (Lapo rappresenta comunque Fiat) che dice che il tuning va fatto...

      Sensazionale. Speriamo in sviluppi futuri su tutto ciò.

      gioma

      Non ci resta solo che attendere e sperare che non siano solo parole...

      Commenta


      • #43
        Re: Lapo: il tuning è il futuro

        Originariamente inviato da JapCar Visualizza il messaggio
        questo è un altro discorso...correre per la città è una cazzata, sia che hai un motore elaborato, sia che hai un motore stock...
        ripeto che io anche avendo un motore del genere, non corro in città...anzi...vado più piano di quando uso l'alfa(stock), perchè so che se mi beccano anche a 40 a 3mila giri, essendo che ho uno scarico libero, potrebbero pensare dal rumore, che corro come un pazzo...quindi non mi venire a dire che se hai un motore elaborato sei un pazzo perchè ci devi correre per forza...se un motore elaborato è inutile in città, allora sono inutili il 95 per cento delle auto vendute in italia...ovvero tutte quelle che superano i 130...io elaboro un motore per passione, non perchè voglio andare a fare il pazzo per le strade...e almeno una volta al mese si va in pista per divertirsi un pò...

        e la frase "io sono ancora vivo" centra moltissimo invece...perchè non sta a significare che sono un pilota, cosa che non è assolutamente vera visto che ho un anno di patente, ma sta a significare che so che ho un motore elaborato, che sono in città, che non ci sono solo io per le strade e che ho un anno di patente e dunque cammino piano...capito ora il concetto?


        ma questo è ovvio...tu dimmi al giorno d'oggi, quante persone hanno 400cv su un auto che da stock non ne aveva nemmeno la metà, e che ha lasciato freni e ammo stock


        Il fatto che tu non corra non vuol dire che possa diventare klecita un'elaborazione del motore...

        ripeto, se una persona vuole piu cavalli di quelli x cui l'auto è stat progettata, può benissimo elaborare l'auto, ma la deve usare su pista o in zone private...

        se poi uno non fa il matto x strada centra poco, in quanto quell'auto è stata sottoposta a delel modifiche da pista...

        eh cazzo quando si parla di neon e cose simili, subito si precisa che i sottoscocca non si possono usare in città, e quando si parla di elaborazioni del motore, allora tutto è lecito xkè la testa è al suo posto? Eh cazzo, anche un neon spento non da fastidio, eppure fanno storie...

        che cazzo le macchine vengono studiate x avere certi cavalli, una certa altezza da terra, certi freni e tutto il resto, se alteri questi valori, non viene piu garantita l'affidabilità del mezzo. punto e basta... poi se non corri buon x te, ma questo non può portare a legalizzare.
        E tutto puoi farlo ruotare attorno ai limiti...

        Le auto con un motore standard, sono validissime x esserere usate in città... xkè stanno benissimo nei limiti... a cosa ti serve un motore elaborato, se poi non puoi superare i 50 in città? se quei cavalli aggiunti li usi su pista va bene, ma non mettere le ruote in terreno pubblico.
        la cosa è molto semplice.

        possiamo stare anni a discutere in questo modo, ma la cosa è semplice.
        la legge è questa..

        se per un kit estetico si puo far leva, dato che non crea disturbo a nessuno, su un elaborazione no, proprio xkè è un elaborazione del motore...

        così come la prostituzione è il mestiere piu vecchio del mondo, le elaborazioni ai motori sono le cose illegali piu vecchie del mondo.
        La mia Punto!
        Le mie moto

        Commenta


        • #44
          Re: Lapo: il tuning è il futuro

          Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
          da quello che so, nella stessa Germania non è assolutamente vero che TUTTO è legale
          purtroppo mi tocca smentirti..... in germani e ancora più in svizzera c'è molta più libertà e soprattutto molta più trasparenza....

          in germania c'è il TUV che è un ente simile alla motorizzazione che testa tutti i componenti after market delle auto e da delle disposizioni che disciplinano il tuning......

          es. la questione della misura delle gomme: il tuv crea una tabella per ogni auto dove espone tutte le misure omologabili, viene quindi elimintata la trafila dei nulla osta con le case automobilistiche e così tu ti compri tranquillamente i tuoi cerchi e poi vai in un centro del Tuv che certifica ke tu puoi viaggiare con quella misura di gomme.... a libretto vengono quindi esposte tutte le misure che puoi montare senza ke ci siano equivoci con le FDO!

          certo il tuv non approva neon o cazzate varie ........ e forse è anke per questo ke il tuning tedesco è nettamente superiore...... venite a trovarci nel deutsch tuning club http://www.elaborare.info/forum/vbul...79325&page=215

          Commenta


          • #45
            Re: Lapo: il tuning è il futuro

            Originariamente inviato da Sonmaury Visualizza il messaggio
            Il fatto che tu non corra non vuol dire che possa diventare klecita un'elaborazione del motore...

            ripeto, se una persona vuole piu cavalli di quelli x cui l'auto è stat progettata, può benissimo elaborare l'auto, ma la deve usare su pista o in zone private...

            se poi uno non fa il matto x strada centra poco, in quanto quell'auto è stata sottoposta a delel modifiche da pista...

            eh cazzo quando si parla di neon e cose simili, subito si precisa che i sottoscocca non si possono usare in città, e quando si parla di elaborazioni del motore, allora tutto è lecito xkè la testa è al suo posto? Eh cazzo, anche un neon spento non da fastidio, eppure fanno storie...

            che cazzo le macchine vengono studiate x avere certi cavalli, una certa altezza da terra, certi freni e tutto il resto, se alteri questi valori, non viene piu garantita l'affidabilità del mezzo. punto e basta... poi se non corri buon x te, ma questo non può portare a legalizzare.
            E tutto puoi farlo ruotare attorno ai limiti...

            Le auto con un motore standard, sono validissime x esserere usate in città... xkè stanno benissimo nei limiti... a cosa ti serve un motore elaborato, se poi non puoi superare i 50 in città? se quei cavalli aggiunti li usi su pista va bene, ma non mettere le ruote in terreno pubblico.
            la cosa è molto semplice.

            possiamo stare anni a discutere in questo modo, ma la cosa è semplice.
            la legge è questa..

            se per un kit estetico si puo far leva, dato che non crea disturbo a nessuno, su un elaborazione no, proprio xkè è un elaborazione del motore...

            così come la prostituzione è il mestiere piu vecchio del mondo, le elaborazioni ai motori sono le cose illegali piu vecchie del mondo.

            ke stronzate....... perchè tu credo ke un auto con un assetto sportivo sia più pericolosa di una auto tutto originale???

            credo ke il telaio di un auto d'oggi non riesca a sopprtare quei 20/30 cavalli ke ti da una mappatura della centralina??

            Commenta


            • #46
              Re: Lapo: il tuning è il futuro

              Originariamente inviato da unlimited_team Visualizza il messaggio
              ke stronzate....... perchè tu credo ke un auto con un assetto sportivo sia più pericolosa di una auto tutto originale???
              Un assetto sportivo fa guadagnare tenuta su asciutto, ma la fa perdere sul bagnato, questa è fisica che molti dimenticano o fanno finta di dimenticare per giustificare prima di tutto l'estetica....
              ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
              /// "M", the most powerful letter in the world ///

              Commenta


              • #47
                Re: Lapo: il tuning è il futuro

                Originariamente inviato da Sonmaury Visualizza il messaggio
                Il fatto che tu non corra non vuol dire che possa diventare klecita un'elaborazione del motore...

                ripeto, se una persona vuole piu cavalli di quelli x cui l'auto è stat progettata, può benissimo elaborare l'auto, ma la deve usare su pista o in zone private...

                se poi uno non fa il matto x strada centra poco, in quanto quell'auto è stata sottoposta a delel modifiche da pista...

                eh cazzo quando si parla di neon e cose simili, subito si precisa che i sottoscocca non si possono usare in città, e quando si parla di elaborazioni del motore, allora tutto è lecito xkè la testa è al suo posto? Eh cazzo, anche un neon spento non da fastidio, eppure fanno storie...

                che cazzo le macchine vengono studiate x avere certi cavalli, una certa altezza da terra, certi freni e tutto il resto, se alteri questi valori, non viene piu garantita l'affidabilità del mezzo. punto e basta... poi se non corri buon x te, ma questo non può portare a legalizzare.
                E tutto puoi farlo ruotare attorno ai limiti...

                Le auto con un motore standard, sono validissime x esserere usate in città... xkè stanno benissimo nei limiti... a cosa ti serve un motore elaborato, se poi non puoi superare i 50 in città? se quei cavalli aggiunti li usi su pista va bene, ma non mettere le ruote in terreno pubblico.
                la cosa è molto semplice.

                possiamo stare anni a discutere in questo modo, ma la cosa è semplice.
                la legge è questa..

                se per un kit estetico si puo far leva, dato che non crea disturbo a nessuno, su un elaborazione no, proprio xkè è un elaborazione del motore...

                così come la prostituzione è il mestiere piu vecchio del mondo, le elaborazioni ai motori sono le cose illegali piu vecchie del mondo.
                beh allora le macchine vengono sottoposte a dei crash test e a test di urto pedone con quei determinati paraurti se li modifichi cambi la loro capacita di assorbimento urti e quindi potrebbe anche cambiare anche l'esito del crash test se vuoi dire che con un motore elaborato non puoi circolare per strada beh io potrei menartela allo stesso modo se monti un paraurti modificato!!

                e comunque smettiamola di dire estetico si meccanico no o viceversa
                sarebbe bello avere un organismo tipo tuv che omologa a basso costo ma con una serietà molto alta. sarebbe utile anche per eliminare molti catorci tenuti insieme alla bel e meglio che, anche se stock, sono molto più pericolosi di una macchina modificata con i cavalli raddoppiati ma tutto rapportato(assetto freni etc)

                e in ultimo una domanda cambiare i cerchi è una modifica estetica (quindi per il tuo punto di vista legale) o meccanica
                e i distanziali?

                Commenta


                • #48
                  Re: Lapo: il tuning è il futuro

                  Originariamente inviato da Sonmaury Visualizza il messaggio
                  Il fatto che tu non corra non vuol dire che possa diventare klecita un'elaborazione del motore...

                  ripeto, se una persona vuole piu cavalli di quelli x cui l'auto è stat progettata, può benissimo elaborare l'auto, ma la deve usare su pista o in zone private...

                  se poi uno non fa il matto x strada centra poco, in quanto quell'auto è stata sottoposta a delel modifiche da pista...
                  sono solo stronzate...io ho la passione per la meccanica, tu hai la passione per l'estetica...ma non vuol dire che se a te la meccanica non ti piace, allora non deve essere autorizzata...che discorsi del cazzo sono???
                  io voglio essere libero di poter elaborare il mio motore...
                  e ripeto: se io voglio elaborare il mio motore camminando a 30 in città, consumando come se avessi un buco nel serbatoio, sono solo fatti miei...perchè cmq sto camminando a 30 e non metto in pericolo nessuno...ripeto che cmq per far si che queste modifiche possano essere omologate, bisogna far fare l'omologazione per vedere se i freni, gli ammo, il telaio ecc, possano sopportare quella potenza...

                  tu mi fai l'esempio del portarti dietro un arma...bene...se hai il porto d'armi(l'omologa), puoi tenere una pistola(avere un motore elaborato)...se la usi(se corri) sono cazzi amari


                  Originariamente inviato da Sonmaury Visualizza il messaggio
                  eh cazzo quando si parla di neon e cose simili, subito si precisa che i sottoscocca non si possono usare in città, e quando si parla di elaborazioni del motore, allora tutto è lecito xkè la testa è al suo posto? Eh cazzo, anche un neon spento non da fastidio, eppure fanno storie...
                  ora come ora fanno storie sia per la meccanica che per l'estetica...e cmq io non ti ho mica detto che siccome per me i neon non servono ad un cazzo, allora li bandirei...ma tu hai esattamente detto che lo faresti per la meccanica

                  Originariamente inviato da Sonmaury Visualizza il messaggio
                  che cazzo le macchine vengono studiate x avere certi cavalli, una certa altezza da terra, certi freni e tutto il resto, se alteri questi valori, non viene piu garantita l'affidabilità del mezzo. punto e basta... poi se non corri buon x te, ma questo non può portare a legalizzare.
                  E tutto puoi farlo ruotare attorno ai limiti...
                  ah certo...dunque se metti ruote più larghe, assetto più basso, barre antirollio e barre duomi e freni molto più potenti, la sicurezza diminuisce???

                  allora non mi stai ascoltando...ti ho detto che cmq le modifiche non devono essere fatte alla minkia di cane...se elabori il motore, devi avere tutto il resto allo stesso livello

                  Originariamente inviato da Sonmaury Visualizza il messaggio
                  Le auto con un motore standard, sono validissime x esserere usate in città... xkè stanno benissimo nei limiti... a cosa ti serve un motore elaborato, se poi non puoi superare i 50 in città?
                  premetto che non si corre perchè in strada non sei solo e potresti far danno o peggio, far male a qualcuno...cmq dovrebbe essere così...ma almeno io ho la coscenza pulita perchè non corro e lo dico ad alta voce...CORRERE FA SOLO DEL MALE A TE E AGLI ALTRI!!!

                  detto questo, la questione è semplice...perchè elaborare un motore?
                  cazzi miei...

                  perchè mettere dei neon? ovvero delle cose che non servono proprio a niente??? la risposta anche qui è semplice...cazzi tuoi...io non sto dicendo di bandire i neon perchè non mi interessano...anche perchè i neon non danno fastidio...se installati bene(vedi? il discorso è sempre quello...una cosa deve essere fatta bene), si vede solo l'alone a terra...non ti da mica fastidio...

                  Originariamente inviato da Sonmaury Visualizza il messaggio
                  se quei cavalli aggiunti li usi su pista va bene, ma non mettere le ruote in terreno pubblico.
                  la cosa è molto semplice.

                  possiamo stare anni a discutere in questo modo, ma la cosa è semplice.
                  la legge è questa..

                  se per un kit estetico si puo far leva, dato che non crea disturbo a nessuno, su un elaborazione no, proprio xkè è un elaborazione del motore...

                  così come la prostituzione è il mestiere piu vecchio del mondo, le elaborazioni ai motori sono le cose illegali piu vecchie del mondo.
                  ripeto tutto quello che ho detto prima...se io non corro e dunque non metto in pericolo nessuno, quello che ho sotto il motore(pur che sia stato adattato tutto il resto) sono solo cazzi miei...
                  la legge è questa...che minkia vuol dire???? s'è per questo la legge dice anche che i neon non si possono mettere...ma per te i neon vanno messi...dunque questa frase la dovevi proprio lasciare fuori dal discorso

                  le elaborazioni sono le cose illegali più vecchie dell'italia(non del mondo)...nella maggior parte dei paesi mondiali, puoi fare ciò che vuoi
                  Ultima modifica di JapCar; 26-11-2006, 21:17.
                  MAI STRAC!!!

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Lapo: il tuning è il futuro

                    ma dai ragazzi...si sapeva che a Lapo il tuning,l'elaborazione e quelle cose lì son sempre piaciute...ma non solo le auto...addirittura le donne tuning...elaborate e truccate con sorpesine sotto al cofano

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Lapo: il tuning è il futuro

                      Originariamente inviato da BruceWayne Visualizza il messaggio
                      ma dai ragazzi...si sapeva che a Lapo il tuning,l'elaborazione e quelle cose lì son sempre piaciute...ma non solo le auto...addirittura le donne tuning...elaborate e truccate con sorpesine sotto al cofano
                      buhahahahah sto morendo!!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X