Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

IMPIANTO FRENANTE.....CHE RUOLO HA PER VOI ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    sulla mia monto quelle della Ferodo, erano con il kit
    aBBusivi Triveneti
    ...il forum...

    Commenta


    • #22
      E' vero che le pagid mangiano subito i dischi ???
      A45 AMG my2018 "stage1"
      M135i my2020

      Commenta


      • #23
        Frenare in sicurezza

        Ciao ragazzi, volevo farvi qualche domanda in quanto di freni non ci capisco molto:rolleyes: ma vorrei avere una frenata + pronta sulla mia Vts. Escludendo a priori la maggioraz. dell'impianto frenante sia x il costo sia perchè la macchina è quasi originale, su che prodotti potrei orientarmi? Tubi aeronautici e DOT 5 OK! ma x l'accoppiata dischi/pasticche? E' vero che i forati sono + soggetti a cricche e rotture di quelli solamente baffati? E le pasticche Roesch(consigliate praticamente da tutti) quanto durano trattandole decentemente? Scusate x le tante domande e grazie x le tante risposte

        Commenta


        • #24
          Io come avrai letto inizierò a perimentare da lunedì i baffati. Quelle che ho sentito dire dei forati è che sono rumorosi, poi non so se è proprio vero o che dipenda dalle pastiglie.
          A45 AMG my2018 "stage1"
          M135i my2020

          Commenta


          • #25
            Eh si....

            .... con degli ottimi freni ci si sente molto "sicuri", ma non dimentichiamo le gomme ..... del resto sono loro che poi aderiscono all'asfalto

            Commenta


            • #26
              ABS

              Ma se uno ha l'abs e monta un impianto maggiorato,nn è che l'abs impazzisce???O bisogna rivedere qualcosa a livello di elettronica???
              ILLUMINATEMI
              Bye
              ---AUTECH--- eTiLiKo FactoRy

              Commenta


              • #27
                Da quel ke so io non cè bisogno di rivedere nulla di particolare...tranne il punto di staccata!!!ehhehehehe
                MARK

                Commenta


                • #28
                  freeeeennnnnnaaaaaaa

                  Vedi impreza con auto diun certo calibro come quelle di tutti i frequentatori del forum la frenata è la cosa piu' importante perchè è inutile avere centinaia di cavalli quando non riesci a fermarli, è per questo che i freni diventano fondamentali per auto come le nostre

                  Commenta


                  • #29
                    Re: tubazioni

                    Messaggio originariamente postato da kay
                    Mi raccontate un po visto che siamo in tema delle tubazioni arenautiche: quanto fanno quanto costano ecc?
                    Costano tra le 100 e le 200 mila lire. L'effetto è duplice, ed è causato dal fatto che sono in treccia d'acciaio, rivestitte internamente in teflon.
                    L'acciaio è più rigido della gomma dei tubi originali, quindi si riduce l'effetto "polmone"; ossia quando freni la pressione che tu imprimi va tutta alla pinza senza gonfiare i tubi. In tal modo la frenata è più modulabile e progressiva. Il teflon, invece, grazie al suo attrito ridotto, si oppone meno della gomma alla messa in movimento del liquido freni, con il risultato che l'impianto va in pressione prima e freni prima.
                    Cinghiale
                    cinghiale@email.it
                    "Nel dubbio molla il gas: per schiantarsi c'è sempre tempo..."

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Eh si....

                      Messaggio originariamente postato da Alfaracing
                      .... con degli ottimi freni ci si sente molto "sicuri", ma non dimentichiamo le gomme ..... del resto sono loro che poi aderiscono all'asfalto
                      Parole sante...

                      kay
                      Kay

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X