Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dubbio auto... aiuto vi prego

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: dubbio auto... aiuto vi prego

    se ti danno l'OK fai bene...ma occhio...un mio amico ha preso un Astra 1600 a GPL da un installatore detto da loro...la macchina ha problemi continui e fequenti...è in garanzia ma voglio vedere voi ogni 2 settimane portar la macchina dal meccanico e star senza...stai attento...diventa uno scarica barile non indiferente...gli FSI sono troppo nuovi da impiantare...e nel GPL non è che fanno progressi dsal giorno alla notte...se vuoi una cosa collaudata ti conviene nuttarti su motori più vecchi

    Commenta


    • #22
      Re: dubbio auto... aiuto vi prego

      la c sport coupè è una coupè...le altre no...
      "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
      "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
      "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

      Commenta


      • #23
        Re: dubbio auto... aiuto vi prego

        Originariamente inviato da Sergio86 Visualizza il messaggio
        farà 14 a star largo...

        cmq se riesco vorrei prendere l'a3 tfsi... è da vedere se si oppongono a casa e se la brc mi da garanzia sull'impianto a gpl
        c'è uno sul forum che ha la Golf GT e ha detto che in media fa 14 con un litro. per l'impianto a GPL sull'FSI è un po' un rischio essere tra i primi a montarlo però si può provare. cmq prendendo la GT risparmieresti abbastanza all'atto dell'acquisto, mi sembra che la versione base stia sui 24/25 K euro
        A4 B5 1.8T quattro Avant GPL 230mila km
        Originariamente inviato da TireK
        'yo bro, quanti cv outputta la tua ride al banco?' trad. 'ciao fratello quanti cavalli ha la tua macchina?'

        Commenta


        • #24
          Re: dubbio auto... aiuto vi prego

          Ciao Sergio86, scusa ma l'IVA al 4% vale anche per il costo di acquisto ed installazione dell'impianto a GPL ???

          Permettimi una piccola considerazione pratica: per la Legge 104, l'auto devi tenerla almeno 4 anni... visto che tu percorri circa 30.000 km/anno... alla fine ti ritroverai ad aver fatto più di 120.000 km.

          Questo kilometraggio, se per un diesel è abbastanza normale, per un benzina comincia a diventare un po' più impegnativo... senza contare che, nel momento in cui vorrai rivendere l'auto per comprarne una nuova, un diesel (oltre a consumare di meno) tiene meglio il valore ed è più richiesto.

          Ricordo che il gruppo WV dava l'auto sostitutiva (per 5 anni) in caso di guasti che richiesessero più di 48 ore per la riparazione...

          Forse sarebbe il caso di fare anche un'estensione della garanzia fino a 4 anni... non è certo gratis ma, anche solo per scaramanzia... è un'idea che io prenderei in considerazione.
          Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
          in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

          Commenta


          • #25
            Re: dubbio auto... aiuto vi prego

            no me sa che per l'impianto non c'è iva al 4%...

            so che il diesel tiene meglio il prezzo ma quello che pesa a me è il costo del carburante... con tutte le agevolazioni che ho all'acquisto non mi frega se quando vado a rivenderla ci perdo un po... per 4 anni mi ha fatto risparmiare sul carburante, all'acquisto ho risparmiato diversi soldini e sul prossimo acquisto risparmierò ancora

            cmq se trovassi un tdi 170 dsg semestrale o km 0 a buon prezzo sarebbe la cosa migliore certo...
            BMWPASSION.COM

            Commenta


            • #26
              Re: dubbio auto... aiuto vi prego

              Originariamente inviato da Sergio86 Visualizza il messaggio
              no me sa che per l'impianto non c'è iva al 4%...

              cmq se trovassi un tdi 170 dsg semestrale o km 0 a buon prezzo sarebbe la cosa migliore certo...
              Mi era sorto il dubbio riguardo all'aliquota IVA al 4% sul costo dell'impianto GPL... però (forse), se te lo mettessero in fattura compreso nel prezzo dell'acquisto, magari sarebbe fattibile... ma è solo un'ipotesi.

              Quando pensavo di poter usufruire delle agevalozioni della 104, mi ero informato sugli sconti che le varie case applicavano ai soci ANGLAT... dal 10% previsto, insistendo un po', mi hanno detto che si poteva arrivare a spuntare un 14% (al netto dell'IVA)... se non hai usato da dare in permuta.

              Però, come dici giustamente tu, una km 0 o semestrale fatturabile è sicuramente da preferire... hai provato a chiamare l'Autogerma a Verona per vedere se c'è qualche vettura aziendale disponibile che possa fare al caso tuo???

              Autogerma S.P.A. - 5,2 km SO - Via Gumpert Gerhard Richard, 1, CAP 37136 Verona (VR) - tel: 045-8091111
              Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
              in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

              Commenta


              • #27
                Re: dubbio auto... aiuto vi prego

                grazie mille dell'interessamento... sapevo anch'io dello sconto agli invalidi... alfa e vw mi fanno 12%... altre concessionarie non ne ho sentite... ma ho intenzione di fare un bel giro sabato e sentire audi e mercedes...

                autogerma è l'importatore di vw/audi per l'italia giusto? mi consigli di chiamare?
                BMWPASSION.COM

                Commenta


                • #28
                  Re: dubbio auto... aiuto vi prego

                  Originariamente inviato da Sergio86 Visualizza il messaggio
                  autogerma è l'importatore di vw/audi per l'italia giusto? mi consigli di chiamare?
                  esatto... sono loro che importano ufficialmente le WV e AUDI in Italia, io avevo chiamato in Autogerma ed avevo parlato con il responsabile delle vendite delle auto aziendali e dei dipendenti... tutte vetture di 4/6 mesi. Avevo trovato una Golf GTI 2.0 16V con 1.600 km full opt con il 22% di sconto dal listino... presa al volo e tenuta 16 mesi (però son passati più di 10 anni da allora). Poi avevo preso anche una TT per la mia fidanza... ma in quel caso lo sconto era stato minore.
                  Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
                  in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

                  Commenta


                  • #29
                    Re: dubbio auto... aiuto vi prego

                    grazie del consiglio... domani chiamo.... anche perchè sono andato in un conce audi questo pom a farmi fare un preventivo ma tempi di consegna 3/4 mesi e non posso aspettare tanto.
                    devo prendere una pronta consegna o un aziendale...
                    grazie mille del consiglio

                    vedo dal profilo che hai una impreza gt... ma riesci a guidarla? è automatica?
                    BMWPASSION.COM

                    Commenta


                    • #30
                      Re: dubbio auto... aiuto vi prego

                      Originariamente inviato da Sergio86 Visualizza il messaggio
                      grazie del consiglio..
                      prego... spero di esserti stato d'aiuto facci sapere !!!
                      vedo dal profilo che hai una impreza gt... ma riesci a guidarla? è automatica?
                      La mia Subby è manuale e non è stata modificata... riesco ancora a guidarla ma, se sono nel traffico, dopo un po' di sù e giù col pedale della frizione, inizia a farmi male la caviglia e mi devo fermare... infatti
                      in città uso la Smart, la Subby invece solo se devo fare un viaggio più lungo e prevalentemente in autostrada.

                      Ciao
                      Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
                      in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X