Buona sera a tutti! Sono Fabrizio Marcucci il presunto responsabile di imprecisioni, omissioni e/o favoreggiamenti verso talune aziende nel rispondere velocemente ai consigli chiesti dai nostri tantissimi lettori. Premetto il fatto che sono un semplice lettore del Forum e non ho mai partecipato attivamente alle discussioni. Ultimamente si è scatenata una guerra circa il risultato prestazionale che donano gli impianti di scarico...
Beh, visto che sono stato chiamato in causa personalmente vorrei fare alcune precisazioni:
1) Faccio parte della redazione di Elaborare fin dal primo numero (anzi fin dal numero 0 quando Elaborare si chiamava Elaborare auto e moto ...... ) e ho visto nascere e crescere questa stupenda creatura che tutti noi alimentiamo giorno dopo giorno con estrema passione.
2) Da sempre Elaborare si è fatta carico di effettuare delle prove verità anche andando contro gli interessi commerciali di qualche azienda nostra inserzionista.
3) Elaborare è sicuramente l'unica rivista che disponga di ben 2 banchi prova a 4 ruote motrici, di un costoso macchinario di rilevamento dati a correlazione ottica (leggasi Datron) e di una sofisticata teletria, tutte attrezzature di proprietà della Casa editrice.
Ho voluto fare queste premesse per spiegarvi e rendervi partecipi degli sforzi economici che la nostra Casa editrice si voluta sobbarcare ritenendo tali strumentazioni degli strumenti di lavoro per rendere un servizio il più curato possibile e per fornire dati più precisi possibile verso i lettori. Se così non fosse non ci saremmo avventurati per primi, e sottolineo PER PRIMI, ad effettuare test di prodotto a confronto (vedi ammortizzatori, molle, filtri aria, scarichi, centraline, moduli aggiuntivi)sapendo che qualche azienda sarebbe, magari,andata meglio di un'altra.
Quando rispondo alle domande che mi vengono poste dai lettori devo cercare di essere il più coinciso possibile per accontentare il maggior numero di nostri lettori (lo spazio è quello che è.... nonostante Mancini mi abbia ultimamente concesso più spazio proprio perchè è lui il primo a credere in tale rubrica. Solitamente rispondo ai lettori con cognizione di causa .... se non ho conoscenza diretta dell'argomento mi rivolgo alle aziende produttrici e chiedo informazioni a diversi tuner e non soltanto ad uno. Venendo al caso della Supersprint.... proprio parlando con uno dei titolari dell'azienda mentre chiedevo lumi su un impianto di scarico di loro produzione gli ho formulato la seguente domanda:"Su quale tipo di marca di autovetture reputi che la tua Azienda riesca ad ottenere il maggior incremento?", lui mi ha risposto che una di queste era la Honda e che sulla Integra loro erano riusciti ad ottenere quel tot di cavalli che dichiarano!! Allora, vedendo le tante lettere che ricevevamo su come tunizzare proprio questa stupenda vettura, ho chiesto a Mancini di effettuare una prova verità. Abbiamo chiesto la disponibilità di una vettura in conformazione originale ed abbiamo effettuato il test al banco. Il risultato è stato quello che avete letto! Non ci sogniamo, e mai lo faremo, di truccare le prove!!!! Se voi avete notato da un pò di tempo nella mia rubrica vi fornisco addirittura i numeri di codice dei prodotti proprio per facilitarvi nella ricerca di tali materiali. Lo faccio con piacere, ma, vi assicuro, ogni volta che scrivo la "Posta Sprint" il mio tavolo è sommerso di cataloghi! e non è facile cercare i codici (e se non ci sono gli aggiornamenti bisogna chiamare le Aziende e farseli dare....). Tutti noi cerchiamo di offrirvi un prodotto il più possibile curato e completo. e soprattutto ricordatevi di una cosa: noi siamo prima di tutto ragazzi come voi e siamo degli appassionati e poi dei giornalisti. frequentiamo abitudinariamente le officine, ci teniamo aggiornati sulle novità di prodotti (siano esse create da tuner o aziende produttrici)e tutti disponiamo di mezzi elaborati sui quali normalmente mettiamo le mani!!
Spero di non avervi tediato troppo a lungo e di avervi fornito qualche spiegazione in totale relax!!!
Ciao ragazzi......
Fabrizio



1) Faccio parte della redazione di Elaborare fin dal primo numero (anzi fin dal numero 0 quando Elaborare si chiamava Elaborare auto e moto ...... ) e ho visto nascere e crescere questa stupenda creatura che tutti noi alimentiamo giorno dopo giorno con estrema passione.
2) Da sempre Elaborare si è fatta carico di effettuare delle prove verità anche andando contro gli interessi commerciali di qualche azienda nostra inserzionista.
3) Elaborare è sicuramente l'unica rivista che disponga di ben 2 banchi prova a 4 ruote motrici, di un costoso macchinario di rilevamento dati a correlazione ottica (leggasi Datron) e di una sofisticata teletria, tutte attrezzature di proprietà della Casa editrice.
Ho voluto fare queste premesse per spiegarvi e rendervi partecipi degli sforzi economici che la nostra Casa editrice si voluta sobbarcare ritenendo tali strumentazioni degli strumenti di lavoro per rendere un servizio il più curato possibile e per fornire dati più precisi possibile verso i lettori. Se così non fosse non ci saremmo avventurati per primi, e sottolineo PER PRIMI, ad effettuare test di prodotto a confronto (vedi ammortizzatori, molle, filtri aria, scarichi, centraline, moduli aggiuntivi)sapendo che qualche azienda sarebbe, magari,andata meglio di un'altra.
Quando rispondo alle domande che mi vengono poste dai lettori devo cercare di essere il più coinciso possibile per accontentare il maggior numero di nostri lettori (lo spazio è quello che è.... nonostante Mancini mi abbia ultimamente concesso più spazio proprio perchè è lui il primo a credere in tale rubrica. Solitamente rispondo ai lettori con cognizione di causa .... se non ho conoscenza diretta dell'argomento mi rivolgo alle aziende produttrici e chiedo informazioni a diversi tuner e non soltanto ad uno. Venendo al caso della Supersprint.... proprio parlando con uno dei titolari dell'azienda mentre chiedevo lumi su un impianto di scarico di loro produzione gli ho formulato la seguente domanda:"Su quale tipo di marca di autovetture reputi che la tua Azienda riesca ad ottenere il maggior incremento?", lui mi ha risposto che una di queste era la Honda e che sulla Integra loro erano riusciti ad ottenere quel tot di cavalli che dichiarano!! Allora, vedendo le tante lettere che ricevevamo su come tunizzare proprio questa stupenda vettura, ho chiesto a Mancini di effettuare una prova verità. Abbiamo chiesto la disponibilità di una vettura in conformazione originale ed abbiamo effettuato il test al banco. Il risultato è stato quello che avete letto! Non ci sogniamo, e mai lo faremo, di truccare le prove!!!! Se voi avete notato da un pò di tempo nella mia rubrica vi fornisco addirittura i numeri di codice dei prodotti proprio per facilitarvi nella ricerca di tali materiali. Lo faccio con piacere, ma, vi assicuro, ogni volta che scrivo la "Posta Sprint" il mio tavolo è sommerso di cataloghi! e non è facile cercare i codici (e se non ci sono gli aggiornamenti bisogna chiamare le Aziende e farseli dare....). Tutti noi cerchiamo di offrirvi un prodotto il più possibile curato e completo. e soprattutto ricordatevi di una cosa: noi siamo prima di tutto ragazzi come voi e siamo degli appassionati e poi dei giornalisti. frequentiamo abitudinariamente le officine, ci teniamo aggiornati sulle novità di prodotti (siano esse create da tuner o aziende produttrici)e tutti disponiamo di mezzi elaborati sui quali normalmente mettiamo le mani!!
Spero di non avervi tediato troppo a lungo e di avervi fornito qualche spiegazione in totale relax!!!
Ciao ragazzi......
Fabrizio
Commenta