Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

che auto usare per andare in montagna?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: che auto usare per andare in montagna?

    Originariamente inviato da Nemesis Visualizza il messaggio
    salve gente...

    questo capodanno,assieme a degli amici, abbiamo deciso di trascorrere qualche giorno in montagna...

    loro vanno su il 30, mentre io assieme ad altri 2, siamo costretti ad andare il 31, solo che non so quale auto si comporti meglio sulla neve...

    le auto a mia disposizione sono 3:

    bmw 318i E46 coi 17" (non so se sono catenabili)

    bmw 320d E46 coi 16", automatica...

    Y10 1.1, anteriore e manuale, ovviamente!


    la trazione posteriore come si comporta in montagna? e soprattutto, i cerchi da 17 che monto sulla mia sono catenabili? si rovinano? li ho cambiati 2 mesi fa, non vorrei trovarmi 2 cerchi inguardabili...

    i bmw hanno il controllo della trazione disinseribile, ma non so quanto sia efficace su terreni scivolosi come neve e ghiaccio...

    help me
    La prima direi di no, anzi diciamo NO nel modo più assoluto, la seconda eventualmente si visto che ha controlli di trazione pensati anche per la neve, ma meglio avere le catene dietro, la terza solo con le catene....
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

    Commenta


    • #32
      Re: che auto usare per andare in montagna?

      Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
      E' assolutamente vero che col 4x4 non è che fai quello che vuoi e se fai il pirla ti ritrovi fuori strada anche col subby;
      è anche vero che con una bmw tp se fai attenzione e con le gomme giuste sali...ma potendo scegliere la Y10 è meglio.
      Quoto, è proprio così che la penso pure io. Con niente si è sicuri, però ci son certe macchine più "ostiche" da guidare sulla neve..
      Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
      Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

      Commenta


      • #33
        Re: che auto usare per andare in montagna?

        Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
        le TP , non sono più cosi "difficili" come fino a una 10ina di anni fa, adesso con ASR e ESP , fanno miracoli
        Ah, beh, per quello si. Ma non sei per niente al sicuro. Rendono il viaggio più sicuro, questo è vero, però al 100% non sarai mai sicuro..
        Cmq vero, se bisogna scegliere, è meglio prendere quella che ha qualche controllo elettronico in più..
        Ultima modifica di robi2000ts; 22-12-2006, 19:03.
        Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
        Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

        Commenta


        • #34
          Re: che auto usare per andare in montagna?

          Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
          le TP , non sono più cosi "difficili" come fino a una 10ina di anni fa, adesso con ASR e ESP , fanno miracoli
          Con spalla bassa delle gomme non prenderai mai grip, specie se poi sono le classiche gomme stralarghe (e sono i 17" sul 318 o hai tutte 225 o se sono differenziate hai 225 davanti e dietro le 245 che non prenderanno mai sulla neve!)
          ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
          /// "M", the most powerful letter in the world ///

          Commenta


          • #35
            Re: che auto usare per andare in montagna?

            sulla neve : cerchi piccoli e gomme strette

            anche una TA con gomme extralarge non ha vita facile

            Commenta


            • #36
              Re: che auto usare per andare in montagna?

              Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
              sulla neve : cerchi piccoli e gomme strette

              anche una TA con gomme extralarge non ha vita facile
              quoto...poi qui da me quando nevica ne mette un bel pò infatti quelle sere esco con la panda del papi..quindi tra le tre consiglierei la y, anche se è vero che le TP di oggi hanno tutta l'elettronica di sto mondo..preferisco fidarmi puramente del piede sulla neve! Cmq con le TA, se hai da fare un piccolo pezzetto innevato (ovvio non due km in piano) ti conviene farlo in retro xkè hai molta più trazione..sto parlando però nel senso che ti conviene se hai da fare una strada non pulita con dieci cm di neve, probabilmente la prima volta che molli un pelo l'acceleratore rimani piantato, invece vedrai che in retro a fai senza problemi.

              In ogni caso, per andare in montagna (con qualsiasi delle tre macchine) con gomme estive, o ti porti le catene dietro o ti conviene stare a casa!
              Ma se sei tanto furbo come dici, perchè continui a nasconderti dietro ad altri? Ricordo che eri tu quello che si lagnava sempre, quello che elemosinava da pezzente i 5 euro del cinema, quello sempre pronto a scroccare e che non ha mai restituito nulla. Inutile che fai scenate allucinanti solo per convincerti di non essere te stesso quello a cui dovresti tirare tanta infamia addosso. Questo dimostra solo che hai tanta, tanta, tanta paura di me. E tanta, tanta, tanta invidia perchè... oh se lo sai, il perchè.
              Perlomeno io posso essere orgoglioso di averla ricevuta, un'educazione...

              Commenta


              • #37
                Re: che auto usare per andare in montagna?

                usa la Y con sicuramente gomme invernali avanti e meglio se anke dietro così hai meno problemi a venir giù dopo. in montagna tra strade strette, sterrate, neve e ghiaccio le bmw non servono a niente, meglio una makkina piccola e agile.
                A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #135

                Commenta


                • #38
                  Re: che auto usare per andare in montagna?

                  Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                  sulla neve : cerchi piccoli e gomme strette

                  anche una TA con gomme extralarge non ha vita facile
                  Verissimo: l'anno scorso con le sole gomme invernali anteriori (205-45/17) la mia non teneva un caxxo sulla neve; sono riuscito ad andare dove volevo ma più volte l'ombra del mio carrozziere svolazzava su di me...
                  Con l' auto di mia moglie no problem (195-60/15)

                  Commenta


                  • #39
                    Re: che auto usare per andare in montagna?

                    consiglio la Y anche se il top sarebbe un impreza ex Solberg con le chiodate e il portasci sul tetto.


                    sai le facce della gente quando arrivi su?

                    Commenta


                    • #40
                      Re: che auto usare per andare in montagna?

                      y10!!!

                      STò a piedi!!!!VENDO DI TUTTO PER BMW 320 D E46 136 CAVALLI!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X