Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

TUNING! in salita o in discesa?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: TUNING! in salita o in discesa?

    Originariamente inviato da FASTDEMON Visualizza il messaggio
    e si cè gente che ha carrozzoni solo per fare "spettacolo" io sono per una sana via di mezzo nn troppo vistosa ma anche con un po di cv in piu
    siamo entrambi di palermo!!! comunque...io invece preferisco tutta la sostanza all'estetica...certo poi se posso fare qualcosa per fare la macchina più bella esteticamente ben venga!! ma non vado a spendere 1000 eurini per cambiare i paraurti...preferisco roba motoristica!
    Riccio Powah!! X2

    -->ASPIRATO RULEZ <-- Socio rumoroso-tubo-dritto
    Addio Alfetta

    Commenta


    • #42
      Re: TUNING! in salita o in discesa?

      Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti,
      qui in piemonte da me il tuning si sta espandendo sembra sempre di più... ma il fatto che è sempre peggio.
      I kit estetici fatti solo per appesantire la macchina, ma almeno fino a poco tempo fa fatti bene su auto degne diciamo, stanno diventando sempre più rari mentre si allarga sempre più la moda del tuning.
      Nel senso che c'è sempre più gente che lo fa solo per moda, senza ne capirci nulla e senza nemmeno avere interesse vero sulle auto.
      Così si vedono sempre più 206 1.1 5 porte con i lexus, e nient'altro. delle macchine completamente originali con solo un neon sul pianale lungo 15cm, che non si capisce che caxxo ci fa li...

      Per quanto riguarda i negozi, è facile anche capire come mai del continuo diminuire di fatturato. Per prima cosa negli ultimi anni sono triplicati, anzi aumentati a livello esponenziale i negozzi e quindi ovvio, più negozi ci sono, e meno clienti ci sono per ognuno di essi.
      Poi un altro motivo, secondo me, è stato il crescere...devo dirlo... della REvolution (ma anche altre marche simili), che offre solo materiali scadenti. I negozi si riempiono di queste sole marche.
      Uno nella mia zona che era famoso per essere un grande negozio di accessori auto, ora vende solo Revolution, e ha solo 4 metri di parete (su un locale di almeno 300mq) dove si trova qualcosa della Sparco e Momo.
      Ora ovvio che chi cerca questi prodotti non ha altro da fare che andare su internet... oppure recarsi in quei pochi negozi che offrono prodotti buoni.
      mi ricorda un certo posto di novara

      «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
      [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

      Commenta


      • #43
        Re: TUNING! in salita o in discesa?

        Originariamente inviato da BruceWayne Visualizza il messaggio
        quoto...
        la meccanica a bassi livelli è destinata a morire...l'elettronica è sovrana con tutti i suoi pregi e difetti...troppa gente allo sbaraglio con tunz tunz e tamarrate
        Quoto...!!!

        Troppe auto esagerate e poche auto con una linea "filante" ed elagante...
        Guarda La Mia Mito : 2003/2004 2005 2006 2007 2008 "FINAL EDITION" 2009 YouTube - Cagiva Mito by Mito Evo
        DEEP PURPLE Bimotista Maniaco....Ma con Yamaha YZF-R6...Clicca e Vedi
        FORUM UFFICIALE TELEFILM: "I RAGAZZI DELLA TERZA C" http://ragazzi3c.forumcommunity.net/

        Commenta


        • #44
          Re: TUNING! in salita o in discesa?

          Secondo me il tuning sta calando.... sopratutto quello estetico
          e non pu&#242; che essere un ottima cosa perch&#232; si scremano tutti quelli che l hanno sempre fatto per moda e senza criterio....
          esisteranno sempre i neopatentati o eoscopritori di questo mondo che per un po' di mesi scocceranno ma che poi spariranno dal giro....

          raga, meglio pochi ma veri appassionati!!!!
          Presidente Toretto's Team Tunerz Clan - www.torettosteam.it

          COMITATO TUNING - www.comitato-tuning.com/forum

          The D Society...German Air and Water Cooled...

          Commenta


          • #45
            Re: TUNING! in salita o in discesa?

            io ho sempre girato con la macchina rumorosa (l'astra gsi) e non mi hanno mai fatto niente (una volta sola volevano controllarmi i cerchi e le gomme...ma pensano veramente che vada a mettere su dei cerchi pi&#249; PESANTI???) ...camme spinte, skat, senza centrale, collettori artigianali, testata elaborata....altro che stendipanni e neon...e tra un po l'M subir&#224; lo stesso trattamento...
            ...The truth is out there...

            ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

            G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

            Commenta


            • #46
              Re: TUNING! in salita o in discesa?

              Originariamente inviato da _TriP_ Visualizza il messaggio
              mi ricorda un certo posto di novara
              Se intendi il "Pianeta Auto" ci hai azzeccato.

              Una volta si entrava li e c'era di tutto, cerchi di ogni marca, sedili OMP, Sparco, Momo, poi scarichi della Ragazzon, SS, CSC....

              Ora, da quando ha cambiato gestione e si chiama "on the Road", solo sedili della REvolution con della pelle chè chiamarla non solo si vede che è finta, si vede che è pure sky finto! Poi neon, tappetini di finto alluminio, scaffali e scaffali di lexus stile, e poi solo e solamente cose inutili....
              Ma d'altronde si vede già da fuori con l'Astra del proprietario bicolore, hard tuning, con i cerchi da 14", che fanno la bella figura di mostrare i tamburi dietro, e con uno stemma posteriore in legno


              Commenta


              • #47
                Re: TUNING! in salita o in discesa?

                si effettivamente per trovare componenti meccanici nei negozzi &#232; diventata un impresa
                qui da me c'era un centro omp ed a quanto so ha chiuso
                ..ç秧//..FASTDEMON..\\§§çç..
                CRAZY TUNING CLUB :devil:
                :devil: www.crazytuning.it :devil:
                :devil: il 1° TUNING CLUB di Palermo e provincia :devil:

                Commenta


                • #48
                  Re: TUNING! in salita o in discesa?

                  Originariamente inviato da FASTDEMON Visualizza il messaggio
                  si effettivamente per trovare componenti meccanici nei negozzi è diventata un impresa
                  qui da me c'era un centro omp ed a quanto so ha chiuso
                  Per forza...
                  I negozi vecchia maniera erano negozi assortiti di pezzi di qualità e con funzioni specifiche.
                  I nuovi tuner, questi pezzi non li prendono in considerazione. Anche il semplice scarico viene montato solo quando si mette un paraurti post e quindi per farlo star bene ci vuole uno o magari 2 terminali da 100 (su un 1.0 immagino quanto può star bene ), quindi i negozi vecchio stile vengono abbandonati per quelli nuovi che vendono alettoni, pezzi di plastica e luci.

                  Dalle mie parti è rimasto un solo negozio che vende solo ed esclusivamente cose utili. D'altronde resiste perchè è anche un allestitore di auto da rally, anzi, per fortuna sua si ingrandisce sempre di più... All'ultimo rally è addirittura arrivato con una bisarca con su 5 macchine, più un altra su un carrello.


                  Commenta


                  • #49
                    Re: TUNING! in salita o in discesa?

                    spero cmq che si arrivi presto a una conclusione:che sia la fine dell'estetica che continui solo per i veri appassionati o nn so ,ma questa fase di tranzizione nn mi piace per niente
                    ..ç秧//..FASTDEMON..\\§§çç..
                    CRAZY TUNING CLUB :devil:
                    :devil: www.crazytuning.it :devil:
                    :devil: il 1° TUNING CLUB di Palermo e provincia :devil:

                    Commenta


                    • #50
                      Re: TUNING! in salita o in discesa?

                      Originariamente inviato da Mao16v Visualizza il messaggio
                      Beh...meglio che scemi la moda del solo Estetica e Tunz Tunz e ritorni il Tuning serio, no?

                      estetica e tunz tunz servono solo ad appesantire la macchina e a rovinare il cx nella maggior parte dei casi.....qst è come la penso io....si che io amo pneumatici tiratissimi che sono un toccasana per al guida



                      si cmq mi ha stancato il tuning estetico fatto di kit e basta
                      http://www.spaghettigarage.com/

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X