Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La mie idee sul "tuning"...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: La mie idee sul "tuning"...

    Originariamente inviato da Sonmaury Visualizza il messaggio
    Aspe dai... ogni volta che si parla di neon e simili, lo si fa sempre e solo per farsi notare.....

    non avte mai pensato che si mettano xkè magari piace l'idea di averli e li si usa sempre, non sono quando ci sono persone a guardare?

    Le strisce tipo viper... ammetto che le ho viste su ogni tipo di macchina, dalla panda alla hunday coupe su cui stanno davvero bene..... ma pensate che uno le metta per farsi notare, oppure xkè magari gli piace l'idea di dare un tocco ( a suo parere ) sportivo ad una vettura?
    Non sempre si fanno le cose per farsi notare, ma anche perchè molte persone sanno benissimo che a 18 anni non possono permettersi una supersportiva giapponese o americana da 300cv, e dedicano quei 1000€ (con cui non si comprerebbero nemmeno una ruota bucata delle supersport) per cercare di rendere piu sportive le loro utilitarie... magari anche solo x piacere personale... magari xkè non gli dispiace essere guardati... è forse un male?

    e allora quello che ad ogni occasione apre il cofano x far vedere le elaborazioni, xkè lo fa? x far respirare il motore?

    Ragazzia tutti piace essere guardati... o quasi a tutti... ogniuno si orienta verso i propri gusti o verso le disponibilità economiche... ma x dio basta associare l'estetica o i neon, ad una vogli di farsi notare e basta....

    perchè le persone in fissa con l'estetica stanno x i fatti loro, mentre chi sta x il motore non perde occasione x andare contro chi è sull'altro versante?

    da che sto nel forum non ho mai sentito un expo lamentarsi con chi fa il motore... eppure ragazzi sappiamo tutti che è il motore che fa correre una amcchina e non un neon, quindi si potrebbe benissimo puntare il dito contro chi fa motore, incolpandolo che è per colpa di tale passione ch le fdo storcono il naso, xkè è con i motori potenti che si corre.....

    quindi ragazzi cercate di convivere un po' con i gusti ( a volt bizzarri ) degli altri....

    poi se parliamo di manifestazioni... beh, io per primo non ho graditop vedere i cofani aperti x mostrare le luci, invece che un bel motore..... e capisco benissimo chi si intristisce nel vedere dei raduni motoristici diventare delle mostre " D'arte contemporanea " ma fuori dal discorso manifestazioni.... le parole stanno a zero...
    Maury meglio di così non potevi rendere l'idea! come non quotarti, ognuno ha i suoi gusti.
    Chi mette i neon sotto alla macchina non è detto che lo faccia solo per farsi notare, io ce li ho, ma non li ho mai accesi per strada, ne tantomeno quando c'era gente e volevo farmi notare.
    E'una cosa che piace a me e basta, come gli adesivi che ho sulla macchina, non è un caso che me li sono fatti da solo e non sono andato al supermercato o in tipografia a comprarli già belli e che fatti.
    Non condivido e qui vi dò ragione chi passa con la bravo con le strisce viper, neon accesi, mette il filtro a cono e il terminale sportivo "solo" per fare più rumore e farsi notare" e appena vede gente sgassa solo per far girare la gente, come non condivido chi sgomma ripartendo dagli stop solo per farsi notare, chi passa con lo stereo a volume assordante (anche se hai 1000watt nessuno ti ha chiesto di dimostrarlo alla gente), chi suona il clacson solo per fare girare la gente.....ecc.
    ...Per comprendere a fondo il significato della parola sottosterzo bisogna guidare una fiat coupè....

    Commenta


    • Re: La mie idee sul "tuning"...

      Originariamente inviato da Federischio Visualizza il messaggio
      Non posso che darti ragione!!
      Ma uno che spende soldi per neon, adesivi o addirittura per ridipingere una macchina con un colore + alla moda non fa tuning, attacca adesivi!!
      E' come rovesciare un barattolo di smalto rosso su un foglio e definirla arte.
      Chi mette un assetto o un regolatore di pressione è un tuner.
      e dove sta scritto? Allora come si chiama? manutenzione della macchina?
      Ognuno fa le modifche in base alle sue possibilità economiche, se uno può permettersi solo un assetto e regolatore di pressione, dobbiano colpevolizzarlo?
      Un neopatentato che ha la passione per il tuning, ma non può spendere miglialia di euro per modificare la sua macchina, può limitarsi solo a neon, adesivi e cambiare lo stereo, non è un tuner?
      Adesso tuner si è in base alle modifiche che uno fa alla macchina?
      Se uno non può permettersi le modifiche costose o non vuole farne troppe per non infrangere il Codice stradale, automaticamente non può essere considerato tuner?

      C'è la classifica per caso:
      adesivi e verniciatura- livello basso
      assetto e regolatore pressione- livello intermedio
      Paraurti e alettone - livello alto
      Motore e scarico - TUNER

      Se uno ha la passione ma non ha i mezzi secondo me può essere considerato un tuner ugualmente
      ...Per comprendere a fondo il significato della parola sottosterzo bisogna guidare una fiat coupè....

      Commenta


      • Re: La mie idee sul "tuning"...

        Mi sono spiegato male, chi fa l'assetto e monta lo scarico con gli stessi soldi con i quali potrebbe comprere un cofano con la presa d'aria F50 style secondo me ha una passione + radicata per i motori, tutto qua. Io non ho detto che chi non ha i soldi e si limita a mettere le poche cose che si può permettere (come nel mio caso) ha meno passione di chi spende soldoni, anzi forse ne ha di +.
        Poi è ovvio che gli scagazzoni ci sono in tutti i campi da chi mette la radio a manetta in mezzo alla città a chi tira limitatori e colpi di BANG in piazza come è successo a trieste, ma quelli sono casi clinici.
        La macchina è come la minchia... non è mai abbastanza dura! (by mad4mud)

        Meglio 3 S14 che 14 S3!

        [B] www.fvgtuningclub.it

        Commenta


        • Re: La mie idee sul "tuning"...

          A volte le scelte sono dovute anche ad esigenze particolari....

          ammetto che è preferibile vedere una machian con un assetto e 4 cerchi tranquillissimi, piuttosto che uno stambecco con un kit esagerato...

          pero io la vedo anceh sotto altri punti di vista... io non potrei mai mettere un assetto visto l'utilizzo a 360° che faccio della macchina... infatti gia così sono molto incasinato quando passo in zone dissestate... ci sono migliaia di motivi x cui non posso mettere l'assetto... e non di origine legale, ma semplicemente xkè se metto l'assetto non posso piu usare la machina... non potrei piu usarla x andare all'università, in cui gli unici parcheggi sono arrocati oltre una scarpata e anche senza assetto tocco il para x le buche che ci sono.... questo per fare esempi...
          se avessi soldi da buttare, e dico buttare, probabilmente mi orienterei su un cofano piuttosto che su un assetto..... ma tutto il mio discorso è puramente ipotetico..
          in ogni caso, la passione viene vissuta da migliaia di persone in maniera diversa... per sapere chi davvero è appassinato, dovremmo entrare nella testa di tutti.... molti mettono in mostra il frutto delle proprie modifich, è vero.. ma chi ci dice che quello non sia cmq appassionato? è forse una colpa sfoggiare il proprio mezzo? potrebbe benissimo essere un appassioanto, che dopo aver speso un capitale in estetica ha piacere a farsi vedere.. non c'è nulla di male, non siamo su un'isola deserta.... l'importante è non dare fastidio al prossimo... ci sarà chi si gira a guardarlo... per piacere e chi per disprezzo... e va bene così...

          Aspettiamo qualche anno... chi rimarra legato a questo mondo sarà un appassionato... faccia estetica o meccanica... chi invece mollerà le auto per passare alla moda del momento.... allora sarà uno che segue la massa, ma peggio per lui, non tirerà mai fuori il massimo dalla passione che segue...

          Fino a che non mi porteranno via la mia macchina per farci sopra i propri affari, possono fare quello che vogliono, la mia passione per le macchine non cambia in base alle azioni degli altri
          La mia Punto!
          Le mie moto

          Commenta


          • Re: La mie idee sul "tuning"...

            Originariamente inviato da Federischio Visualizza il messaggio
            Mi sono spiegato male, chi fa l'assetto e monta lo scarico con gli stessi soldi con i quali potrebbe comprere un cofano con la presa d'aria F50 style secondo me ha una passione + radicata per i motori, tutto qua. Io non ho detto che chi non ha i soldi e si limita a mettere le poche cose che si può permettere (come nel mio caso) ha meno passione di chi spende soldoni, anzi forse ne ha di +.
            Poi è ovvio che gli scagazzoni ci sono in tutti i campi da chi mette la radio a manetta in mezzo alla città a chi tira limitatori e colpi di BANG in piazza come è successo a trieste, ma quelli sono casi clinici.
            ah, quello si federischio, C'è gente che è appassionata di tuning, non ic capisce un acca di meccanica e preferisce fare le modifche alla carrozzeria e allo stereo, ecco allora che saltano fuori i cofani modello F50, alettoni ecc..
            ...Per comprendere a fondo il significato della parola sottosterzo bisogna guidare una fiat coupè....

            Commenta


            • Re: La mie idee sul "tuning"...

              Originariamente inviato da Sonmaury Visualizza il messaggio
              A volte le scelte sono dovute anche ad esigenze particolari....

              ammetto che è preferibile vedere una machian con un assetto e 4 cerchi tranquillissimi, piuttosto che uno stambecco con un kit esagerato...

              pero io la vedo anceh sotto altri punti di vista... io non potrei mai mettere un assetto visto l'utilizzo a 360° che faccio della macchina... infatti gia così sono molto incasinato quando passo in zone dissestate... ci sono migliaia di motivi x cui non posso mettere l'assetto... e non di origine legale, ma semplicemente xkè se metto l'assetto non posso piu usare la machina... non potrei piu usarla x andare all'università, in cui gli unici parcheggi sono arrocati oltre una scarpata e anche senza assetto tocco il para x le buche che ci sono.... questo per fare esempi...
              se avessi soldi da buttare, e dico buttare, probabilmente mi orienterei su un cofano piuttosto che su un assetto..... ma tutto il mio discorso è puramente ipotetico..
              in ogni caso, la passione viene vissuta da migliaia di persone in maniera diversa... per sapere chi davvero è appassinato, dovremmo entrare nella testa di tutti.... molti mettono in mostra il frutto delle proprie modifich, è vero.. ma chi ci dice che quello non sia cmq appassionato? è forse una colpa sfoggiare il proprio mezzo? potrebbe benissimo essere un appassioanto, che dopo aver speso un capitale in estetica ha piacere a farsi vedere.. non c'è nulla di male, non siamo su un'isola deserta.... l'importante è non dare fastidio al prossimo... ci sarà chi si gira a guardarlo... per piacere e chi per disprezzo... e va bene così...

              Aspettiamo qualche anno... chi rimarra legato a questo mondo sarà un appassionato... faccia estetica o meccanica... chi invece mollerà le auto per passare alla moda del momento.... allora sarà uno che segue la massa, ma peggio per lui, non tirerà mai fuori il massimo dalla passione che segue...

              Fino a che non mi porteranno via la mia macchina per farci sopra i propri affari, possono fare quello che vogliono, la mia passione per le macchine non cambia in base alle azioni degli altri
              vedo che ce la intendiamo, la mia libertà comincia dove finisce quella degli altri (anche se normalmente il detto era al contrario!).
              Per me gli altri possono dire quelo che vogliono, che sono un buffone ad anadre in giro con la macchina conciata così, che sono infantile perchè ho fatto la macchina come un telefilm, perchè i neon sono da burini..........problemi loro! non sono sicuramente gli altri a farmi cambiare idea.......
              ...Per comprendere a fondo il significato della parola sottosterzo bisogna guidare una fiat coupè....

              Commenta


              • Re: La mie idee sul "tuning"...

                io non la penso come voi....il tuning e' passione e come tale posso dargli libero sfogo anche su una panda!!!
                forse vi siete scordati che il tuning nasce ancora prima delle mitiche 500 stra elaborate che facevano la loro porca figura. posso capire che non tutti abbimo gli stessi gusti e quello che per me puo' essere bello per te fa cagare,
                io associo il tuning a una forma d'arte ci sono persone che trasformano delle auto "normali" in opere d'arte
                ma ci sono anche i figli di papa' che con il macchinone credono di poter criticare chi non ha molti cavalli sotto il cofano ma cerca di distinguersi diversamente.

                Commenta


                • Re: La mie idee sul "tuning"...

                  una volta ero a un raduno (quando ancora erano decenti e andavo a darci un'occhiata..)...e vedere gente che per un dislivello di 2 cm doveva avere 3 persone che vedevano di lui per riuscire in retromarcia a entrare nel parcheggio...beh mi faceva pena...io se proprio dovevo farmi vedere partivo dal parcheggio (motore già caldo, ovvio) chiedendo tutto, e tra il rumore che faceva nei suoi 7400 giri e le ruote fumanti avrei fatto più bella figura, anche se non l'ho mai fatto, perchè non sono un esibizionista...mi piace avere la macchina che piace a me messa come va meglio a me (e in quel caso sportiva, corsaiola, grezza e molto,molto prestazionale)....anche perchè a mio avviso se tuning significa personalizzazione, prima di tutto la macchina va adattata alle esigenze personali, quindi dare maggiori emozioni, maggior contatto e handling, maggiore "vicinanza" quando la si guida....è la mia bestia, mi ci devo trovare bene io, mica gli altri...(pareri personali eh!)
                  ...The truth is out there...

                  ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

                  G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

                  Commenta


                  • Re: La mie idee sul "tuning"...

                    Originariamente inviato da DANNU Visualizza il messaggio
                    io non la penso come voi....il tuning e' passione e come tale posso dargli libero sfogo anche su una panda!!!
                    forse vi siete scordati che il tuning nasce ancora prima delle mitiche 500 stra elaborate che facevano la loro porca figura. posso capire che non tutti abbimo gli stessi gusti e quello che per me puo' essere bello per te fa cagare,
                    io associo il tuning a una forma d'arte ci sono persone che trasformano delle auto "normali" in opere d'arte
                    ma ci sono anche i figli di papa' che con il macchinone credono di poter criticare chi non ha molti cavalli sotto il cofano ma cerca di distinguersi diversamente.


                    hai detto bene... un conto è pero un'elaborazione sportiva su una 500 abarth:

                    che negli anni d'oro era usata per competizioni sportive e quindi trasformata in auto sportiva da una squadra corse...

                    un conto è la pandina campagnola, che non ha nulla di sportivo, se non una partoicolare versatilità per le zone impervie....

                    secondo me si puo fare tutto, ma a volte è il caso di evitare di rendere sportivo quello che sportivo non è e non è mai stato...

                    la 500 non è sportiva, è storica... se ci metti su un alettone del 2007 fa cagare.. ma se prendi la stessa 500 modello abarth, allora hai una macchina sportiva (per i suoi anni)

                    sulla panda le uniche cose che ho visto facevano letteralmente sbocco....

                    sono abbastanza di larghe vedute, ma ci sono cose su cui anche io storco il naso...

                    poi non vado certo ad infamare chi fa certe cose, ma a me personalmente non piacciono...
                    La mia Punto!
                    Le mie moto

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X