Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La mie idee sul "tuning"...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: La mie idee sul "tuning"...

    Originariamente inviato da 4941cc Visualizza il messaggio
    considero la S2000 una mezza macchina perche', al solito dei giapponesi, hanno buone idee poi pero' si eprsono in un bicchier d'acqua, hai fatto una S2000, é una macchina carina efficiente ecc ecc... perche' mettere dentro un motore con si 120 cavalli litro ma che quando dai gas sembra di guidare un ciclomotore per la poca coppia, avessero messo dentro un 2500 da 300 cavalli sarebbe stato molto meglio, cosi' come la 350Z, quando é uscita aveva 280 cavalli ma un potenziale molto maggiore dei "pochi" cavalli di serie...i giap hanno dimostrato di poter fare motori da 100 cv/litro, perche' non dotare la 350z di 350 cavalli? 8sarebbe andato bene anche con il nome!)...oppure ricordiamo la NSX con i suoi miseri 283 cavalli...
    ecco, in breve spiegato il concetto di "mezza macchina"
    beh allora l'rx8 è un quarto

    cmq ho capito che vuoi dire, ma non chiamarmela mezza macchina...
    CCHIU' PPILU PPI TUTTI
    " Eppur si muove... "(Galileo)
    A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI <->SIAMO solo NOI
    Non al computer
    --->CLUB MORE RULEEEEZZZZZ<--- P.R.

    Commenta


    • Re: La mie idee sul &quot;tuning&quot;...

      spezzo cmq. una lancia a favore delle jap dicendo che perlomeno sono in media estremamente affidabili...almeno quello

      Commenta


      • Re: La mie idee sul &quot;tuning&quot;...

        Originariamente inviato da mn1186 Visualizza il messaggio
        io nn capisco alcuni discorsi....

        il tuning è passione per la personalizzazione, per definizione. se qualcuno spende 10000€ in una personalizzazione estetica su una macchina da 1000 per il suo appagamento personale, nn lo condivido, ma nn mi sento neanche di criticarlo. le critiche, secondo me, dovrebbero nascere quando qualcuno spende 10000€ su una macchina da 1000 esclusivamente per andare ai raduni, dove i soldi che ha speso sono mera ostentazione ed il suo unico appagamento è la vittoria. ora, nn voglio criticare nè giudicare i raduni, ma mi sembra un dato di fatto che ultimamente questi vadano a premiare solo in base a quanti pezzi la macchina ha sopra: quanti più pezzi hai (cioè quanti più soldi hai speso), tanto aumentano le possibilità di vittoria. il ragazzo con tanta passione ma nn troppi soldi da spendere, ormai è escluso a priori.

        la mia passione nn è certo per l'estetica. è per la meccanica. ho una punto da 60cv, regalatami dalla mia famiglia nn senza sacrifici e, nonostante sia ancora studente e i soldi che ho tirato fuori siano stati risparmiati tirando la cinghia, ho fatto qualche modifica. mi volete dire che li ho buttati? che avrei potuto risparmiare per un mezzo migliore? si sentono spesso questi discorsi, ma forse la gente nn pensa che c'è qualcuno come me che dovrebbe abbandonare la sua passione per anni, per potersi comprare una nuova macchina. e poi? sei punto e a capo, ti trovi con una macchina originale (magari più grossa e potente, quindi con costi di mantenimento maggiori) e i soldi per le modifiche te li devi sudare e, finchè nn avrai una macchina da 40000€ che fa lo 0-100 in 6 netti, ci sarà sempre qualcuno che ti dirà: "ma risparmia e comprati un mezzo migliore"...

        la passione la alimenti sempre, con una punto, con una clio o con un ferrari, la differenza sta solo nella macchina, nn nella persona. se poi c'è chi a 20anni si può permettere macchine da 60000€ e spenderne altri 10000 in modifiche, ben per lui, ma nn venga a guardare dall'alto in basso quelli che nn possono farlo.

        quotando alla grande DJmatty:
        "nn sono i cavalli che fanno l'uomo migliore"... ne tantomeno i soldi che puoi permetterti di spendere.

        ciao, scusate lo sfogo e il post infinito..
        Però non bisogna neanche prendere come "scusa" la passione per poter spendere soldi nella speranza di farsi notare, molti lo hanno fatto e lo fanno tutt'ora, e ci sono tanti ragazzi e adulti che pur di avere altrettanta notorietà (senza preoccuparsi se sia buona o meno), sono disposti persino a chiedere dei prestiti (finanziamenti per i kit estetici che ho visto praticati da qualche rivenditore ne sono la riprova).
        C'è un limite a tutto, la passione non può giustificare incondizionatamente qualsiasi tipo di comportamento, come dire a uno che ha la passione del calcio, va tutte le domeniche allo stadio e a vedere gli allenamenti trascurando anche il resto.
        ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
        /// "M", the most powerful letter in the world ///

        Commenta


        • Re: La mie idee sul &quot;tuning&quot;...

          Originariamente inviato da DJ Matty Visualizza il messaggio
          Ma poi scusate, quello che ha l'm3 (faccio un esempio) la porta da un preparatore, si fa fare tutto da un meccanico, si ritrova 400cv sotto al sedere (senza magari capire un acca di meccanica).
          E questo mi vorreste dire che è un amante del tuning? Più di quanto lo sia magari un altro che ha la punto 55, si è sudato la macchina e l'ha modificata con molta passione da solo.
          Chi è più ridicolo alllora?
          Il discorso vale sia per l'estetica, che per la meccanica....
          ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
          /// "M", the most powerful letter in the world ///

          Commenta


          • Re: La mie idee sul &quot;tuning&quot;...

            Originariamente inviato da 4941cc Visualizza il messaggio
            considero la S2000 una mezza macchina perche', al solito dei giapponesi, hanno buone idee poi pero' si eprsono in un bicchier d'acqua, hai fatto una S2000, é una macchina carina efficiente ecc ecc... perche' mettere dentro un motore con si 120 cavalli litro ma che quando dai gas sembra di guidare un ciclomotore per la poca coppia, avessero messo dentro un 2500 da 300 cavalli sarebbe stato molto meglio, cosi' come la 350Z, quando é uscita aveva 280 cavalli ma un potenziale molto maggiore dei "pochi" cavalli di serie...i giap hanno dimostrato di poter fare motori da 100 cv/litro, perche' non dotare la 350z di 350 cavalli? 8sarebbe andato bene anche con il nome!)...oppure ricordiamo la NSX con i suoi miseri 283 cavalli...
            ecco, in breve spiegato il concetto di "mezza macchina"

            L' S2000 è una macchina che va apprezzata per quello che è, ovvero un 2000 con tantissimi cv, rimane deluso chi si aspetta un tiro tipico di un 3000, rimane affascinato chi non ha mai visto una spinta del genere con quella cilindrata.

            L' NSX è un progetto tipo una ferrari 355 o 360 modena, peccato che avevano il limite dei 280 cv e non avere un blasone che in europa e america non lasciano confronti con Ferrari....
            ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
            /// "M", the most powerful letter in the world ///

            Commenta


            • Re: La mie idee sul &quot;tuning&quot;...

              Ciao, purtoppo devo prendere atto che il tuning stà prendendo una brutta piega, perlomeno per uno come me che non vuole montare la radio sul civic type-r perchè pesa, gira senza moquette, ruota di scorta e "inutilità" varie
              per il 95 % del forum io sono un cretino, per me sono cretini loro
              TUNING vuol dire personalizzare, e ognuno personalizza a modo proprio! anche se a volte vedi di quelle cose:::
              Troppa gente non capisce la differenza tra "usare la macchina" e "GUIDARE"



              HONDA

              Commenta


              • Re: La mie idee sul &quot;tuning&quot;...

                Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
                Per&#242; non bisogna neanche prendere come "scusa" la passione per poter spendere soldi nella speranza di farsi notare, molti lo hanno fatto e lo fanno tutt'ora, e ci sono tanti ragazzi e adulti che pur di avere altrettanta notoriet&#224; (senza preoccuparsi se sia buona o meno), sono disposti persino a chiedere dei prestiti (finanziamenti per i kit estetici che ho visto praticati da qualche rivenditore ne sono la riprova).
                C'&#232; un limite a tutto, la passione non pu&#242; giustificare incondizionatamente qualsiasi tipo di comportamento, come dire a uno che ha la passione del calcio, va tutte le domeniche allo stadio e a vedere gli allenamenti trascurando anche il resto.
                infatti &#232; quello che dicevo...
                per me il tuning &#232; da vivere come appagamento personale... se uno decide di spendere 10000e per un kit estetico per la sua soddisfazione personale, come ho detto, nn lo condivido ma nn lo critico. se uno spende 10000e per farsi notare allora nascono le critiche, perch&#232; quello nn vive il tuning come passione, ma come modo per apparire...

                poi, l'esagerazione nn la condivido. come per tutte le cose, oltre un certo limite si passa dalla passione all'ossessione...
                Con una Punto da guidare.... E l'RX-8 nel cuore!!

                Commenta


                • Re: La mie idee sul &quot;tuning&quot;...

                  La passione in generale nel tuning sto notando che si sta abbastanza affievolendo, si guarda sempre più al discorso impatto emotivo (estetico o prestazionale) che a quello funzionale, l'esempio principe sono gli assetti, sempre più bassi e rigidi, o peggio quelli ad aria, che in molti casi sono più pericolosi che altro, ma prova a spiegarlo ad uno prima dell' acquisto equivale a parlare con il muro, oppure prova a trovare mille scuse per giustificare l'acquisto che comunque farà....
                  ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                  /// "M", the most powerful letter in the world ///

                  Commenta


                  • Re: La mie idee sul &quot;tuning&quot;...

                    Originariamente inviato da Pedro Type-R Visualizza il messaggio
                    Ciao, purtoppo devo prendere atto che il tuning stà prendendo una brutta piega, perlomeno per uno come me che non vuole montare la radio sul civic type-r perchè pesa, gira senza moquette, ruota di scorta e "inutilità" varie
                    per il 95 % del forum io sono un cretino, per me sono cretini loro
                    TUNING vuol dire personalizzare, e ognuno personalizza a modo proprio! anche se a volte vedi di quelle cose:::
                    bel quottone



                    e poi quello che compra una M3 e poi la modifica nn era meglio mettere da parte da soldi spesi x la modifica e farsi una macchina potente?
                    www.pesarotuningclub.it

                    Commenta


                    • Re: La mie idee sul &quot;tuning&quot;...

                      a volte, una macchina "piccola" pu&#242; dar via tranquillamente ad una macchina pi&#249; grossa e molto pi&#249; costosa.. quindi, non vedo il motivo di razionalizzare il tuning per auto di cilindrata grossa e costo elevato (bmw e soci) e auto di piccola cilindrata e poco costose (punto ecc..).
                      se a uno piace la macchina che ha, e decide di fare tuning sulla stessa, non vedo dove sia il problema per alcuni di voi
                      FI////AT UNO_TURBO_i.e super1600
                      "Tutti vogliono viaggiare in primaa..." io ci ho provato, ma dopo 3km ho fuso il motore! GRAZIE LIGA!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X