non importa se e in ultima posizione.... la 306 nel complesso e la migliore x me e per chi guarda il complesso...se poi vogliamo parlare di motore,solo xke la sto vendendo(x motivi di lavoro)se no mo mi faCEVO un turno di pista insieme alle 2 concorrenti..e li si "vedeva"bene o male ki andava piu forte delle 3 auto stock ...
Re: OPEL ASTRA GSI vs PEUGEOT 306 GTI/RALLYE vs HONDA CIVIC VTI EK
bè io ragzzi cosa posso dire come tutti qui sono di parte....se devo dire il vero credo le ho provate tutte e 3 (e il 306 lo ho in una versione che è ben distante dall originale)ma come motore è la piu potente,a mio avviso la piu bella(questi sono ovviamente gusti),e quella che a livello di tenuta e frenata è migliore.....i tempi in pista secondo me sono decisamente piu contenuti col 306 a parità di condizioni e pilota....
a livello di elaborazione come base di partenza il 306 è migliore di tutte e 3 e quella con il maggior numero di elaborazioni(a livello di componentistica)....inoltre dentro è pure bella.........
x me il confronto viene vinto dal 306 poi ogni auto è migliore o meno anche a seconda delle caratteristiche di guida.....
vi cito x non mettervi l intero confronto di evo u.k. cosa viene detto sul 306 che contro 15 auto si classifica il primo posto tra civic(l astra manca),clio willi,clio rs,saxo,106,golf ecc ecc.........
La PEUGEOT 306 GTI-6 seduce fin da subito, grazie ad un motore
esuberante che non regala nulla, nè ai bassi nè agli alti regimi, al
2000 Renaul della rivale Clio. Su strada sa essere veloce, progressiva
ed efficace con una naturalezza da far invidia alle concorrenti.
Invece in pista è meglio prendersi qualche giro di "apprendistato".
Bisogna impegnarsi a fondo, ma si è presto ripagati: si pensa di aver
raggiunto il limite e ci si accorge che si può osare ancora, se si
imparano le reazioni del retrotreno e si agisce di consegnuenza, in
pista con la 306 si vola. Inoltre è la più coinvolgente di tutte
Si potrebbe pensare che ormai la 306, dopo tutti questi anni, non
abbia più molto da dire e che la frase che da tempo le viene
attribuita sulle ultime pagine di Evo (dove vengono raccolti i giudizi
e le valutazioni di tutte le vetture) "Greatest hot hatch ever" sia da
essere spostata sulla Clio.
Ma una volta al volante, ci si accorge come sia "sublime" (è questo il
termine utilizzato) guidare una vettura simile. I freni sono
eccezionali, al pari del telaio. Me è la motricità che più
impressiona: non viene mai meno, sia su scuitto che sul bagnato.
Il tutto in un comportamento che miscela l'agilità e la prontezza di
una vettura piccola, con la stabilità in velocità degna delle migliori
Jaguar (e detto da una rivista inglese....). Il tutto condito da una
capacità di assorbire le asperità tale da ridicolizzare le altre
vetture del confronto. Il motore è sempre pronto e potente almeno
quanto quello della Clio, e sorprende soprattutto quando si tirano le
marce alte dell'ottimo cambio a sei rapporti.
Un cocktail che racchiude l'efficazio della Saxo con l'esuberanza
della Clio, la compostezza della 106, l'istintività della Fiesta e
anche la "maturità" della Leon.
La 306, quindi, vince senza storie.
NISSAN SKYLINE GTR-33 V-SPEC RB26DETT 900HP/800NM 1.6BAR CIAO MARO,GRAZIE DI TUTTO! HONDA INTEGRA TYPE R....MUGEN POWER!!! 212CV/1040KG/9200RPM!!! NEW STEP WITH 4 THROTTLE BODIES M5 OF 50MM: 306 WITH 300HP AND 800KG? MAYBE IT IS POSSIBLE
Re: OPEL ASTRA GSI vs PEUGEOT 306 GTI/RALLYE vs HONDA CIVIC VTI EK
in molti confondono s16 da gti...è tutto un altro mondo..6 marce,aspirazione,scarico e elettronica di gestione motore totalmente differenti.
non perche ne sono un possessore ma con civic e specialmente astra non c'è proprio niente da vedere.
i risultati nei rally parlano.anche quelli in pista.
parlando di macchine di serie:
ASTRA:non va proprio avanti e tira dritte le curve (perche smusa)
CIVIC:un gran bel motore per essere un 1600..ma si vede appunto che è solo un 1600 se sovrapponiamo le curve di coppia e potenza..come assetto non è malaccio (solo da pista) ma è comunque indietro rispetto al comportamento della 306.
in conclusione..provare per credere, la 306 è superiore
Re: OPEL ASTRA GSI vs PEUGEOT 306 GTI/RALLYE vs HONDA CIVIC VTI EK
Tempo fa quando cercavo un 2.0 16v, la 306 era una di quelle ke avevo preso in considerazione... fino a quando ne vidi gli interni.... non mi sono piaciuti affatto, bei sedili ma nel complesso il cruscotto non mi piaceva, stesso discorso x la Golf 3 GTi. Scelsi l'Astra x l'estetica e x come erano fatti gli interni... e di serie aveva anke delle belle gommazze Come prestazioni sicuramente sul km ci sono makkine ke di pari cilindrata sono + performanti, bisogna vedere poi sul misto e soprattutto da ki la porta Magari qualcuno con la Twingo ma con + manico sarebbe capace di tenere testa ad auto super-performanti
"Se tutti quelli che parlano male di me sapessero cosa penso di loro, parlerebbero di me ancora peggio"
bè io ragzzi cosa posso dire come tutti qui sono di parte....se devo dire il vero credo le ho provate tutte e 3 (e il 306 lo ho in una versione che è ben distante dall originale)ma come motore è la piu potente,a mio avviso la piu bella(questi sono ovviamente gusti),e quella che a livello di tenuta e frenata è migliore.....i tempi in pista secondo me sono decisamente piu contenuti col 306 a parità di condizioni e pilota....
a livello di elaborazione come base di partenza il 306 è migliore di tutte e 3 e quella con il maggior numero di elaborazioni(a livello di componentistica)....inoltre dentro è pure bella.........
x me il confronto viene vinto dal 306 poi ogni auto è migliore o meno anche a seconda delle caratteristiche di guida.....
vi cito x non mettervi l intero confronto di evo u.k. cosa viene detto sul 306 che contro 15 auto si classifica il primo posto tra civic(l astra manca),clio willi,clio rs,saxo,106,golf ecc ecc.........
La PEUGEOT 306 GTI-6 seduce fin da subito, grazie ad un motore
esuberante che non regala nulla, nè ai bassi nè agli alti regimi, al
2000 Renaul della rivale Clio. Su strada sa essere veloce, progressiva
ed efficace con una naturalezza da far invidia alle concorrenti.
Invece in pista è meglio prendersi qualche giro di "apprendistato".
Bisogna impegnarsi a fondo, ma si è presto ripagati: si pensa di aver
raggiunto il limite e ci si accorge che si può osare ancora, se si
imparano le reazioni del retrotreno e si agisce di consegnuenza, in
pista con la 306 si vola. Inoltre è la più coinvolgente di tutte
Si potrebbe pensare che ormai la 306, dopo tutti questi anni, non
abbia più molto da dire e che la frase che da tempo le viene
attribuita sulle ultime pagine di Evo (dove vengono raccolti i giudizi
e le valutazioni di tutte le vetture) "Greatest hot hatch ever" sia da
essere spostata sulla Clio.
Ma una volta al volante, ci si accorge come sia "sublime" (è questo il
termine utilizzato) guidare una vettura simile. I freni sono
eccezionali, al pari del telaio. Me è la motricità che più
impressiona: non viene mai meno, sia su scuitto che sul bagnato.
Il tutto in un comportamento che miscela l'agilità e la prontezza di
una vettura piccola, con la stabilità in velocità degna delle migliori
Jaguar (e detto da una rivista inglese....). Il tutto condito da una
capacità di assorbire le asperità tale da ridicolizzare le altre
vetture del confronto. Il motore è sempre pronto e potente almeno
quanto quello della Clio, e sorprende soprattutto quando si tirano le
marce alte dell'ottimo cambio a sei rapporti.
Un cocktail che racchiude l'efficazio della Saxo con l'esuberanza
della Clio, la compostezza della 106, l'istintività della Fiesta e
anche la "maturità" della Leon.
La 306, quindi, vince senza storie.
mah... nell'ultimo test di EVO ITA ,che cercava la trazione anteriore di sempre è risultata la clio williams la nr 1 .. EVO va molto da giornalista a giornalista
dai a livello di elaborazioni la OPEL è senza paragoniiiiiiiiii
certo devi prendere i pezzi in inghilterra ed in germania ma trovi l'impossibile e a prezzi possibili
il suo C20XE poi guardate che ha fatto storia ed è rimasto praticamente INVARIATO e competitivo per ANNI ..dal KADETT GSI 16v (1987, no KAT) al 1995 (KAT)
è la base per il C20let che fu montato sulla calibra che vinse un campionato DTM
Per competere PUG ha dovuto riprendere in mano il progetto del 2.0 16v arrivando a quel capolavoro della versione GTI/Rallie ... ma è arrivata dopo.
in molti confondono s16 da gti...è tutto un altro mondo..6 marce,aspirazione,scarico e elettronica di gestione motore totalmente differenti.
non perche ne sono un possessore ma con civic e specialmente astra non c'è proprio niente da vedere.
i risultati nei rally parlano.anche quelli in pista.
parlando di macchine di serie:
ASTRA:non va proprio avanti e tira dritte le curve (perche smusa)
CIVIC:un gran bel motore per essere un 1600..ma si vede appunto che è solo un 1600 se sovrapponiamo le curve di coppia e potenza..come assetto non è malaccio (solo da pista) ma è comunque indietro rispetto al comportamento della 306.
in conclusione..provare per credere, la 306 è superiore
... i risultati nei ralli dicono solo una cosa ... che la migliore è stata la WILLY!
e fra 306 e GSI nei rallye era meglio GSi in pista 306 ... è sempre stato così
non importa se e in ultima posizione.... la 306 nel complesso e la migliore x me e per chi guarda il complesso...se poi vogliamo parlare di motore,solo xke la sto vendendo(x motivi di lavoro)se no mo mi faCEVO un turno di pista insieme alle 2 concorrenti..e li si "vedeva"bene o male ki andava piu forte delle 3 auto stock ...
astranonima 2.0 hmhm nik azzekato
con i se e con i ma nn si va da nessuna parte
io il turno lo farei quando ti pare e dove t pare poi vediamo.....
ah l astranonima,bè....
lascialo stare,è molto al dì sopra della tua portata....
Commenta