Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Piccoli naftini crescono

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Piccoli naftini crescono

    Originariamente inviato da Lord Kelvin Visualizza il messaggio
    Anni fa ho provato una fiesta tdci in montagna...Non per insultare il motore che di sicuro sarà un mulo da soma infaticabile ma....sembrava rotta!!!In confronto il 1.3 Fiat sembra sportivo!!!!
    Ma alla fine va cmq

    In città se ti tieni sui 1700/1800 giri non consumi niente e non sto scherzando ... ma l'elasticità ... mamma mia
    Prova a rallentare ad una rotonda e tenendo la seconda dai gas per entrare nella rotatoria ... o sfrizioni o ti fermi e metti la prima

    Infatti questa prima di questa estate sto pensando se fare una mappetta veloce ... ha decisamente bisogno di brio quel motore [senza contare che la fusion pesa un fottio]
    Il mio credo -V6 & v12 Fan. - N.T.V. - Notti Tuning Varese ... NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
    "Al massimo Apogeo, Apparendo, Asto Abbaglierà tutti Atteggiandosi con Arroganza e Avvinghiando, Avidamente, gli sguardi Astiosi dai suoi Antagonisti. A For Asto."
    "La volpe conosce molti trucchi; l'istrice uno solo, ma buono." - "Se sei giù sorridi, la morte è peggio. Se sei triste sorridi, la morte è peggio. Se sei morto sorridi, il peggio è passato"

    Commenta


    • #32
      Re: Piccoli naftini crescono

      votato Multijet (che poi è lo stesso del suzuki ....) sia perchè sono per il prodotto italiano sia perchè il sistema di alimentazione lo produco io!!!!!!
      [FONT="Arial Black"][COLOR="Teal"]www.teambari.com[COLOR="teal"]Contatti:
      info@teambari.com

      La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.
      La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.
      Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

      Commenta


      • #33
        Re: Piccoli naftini crescono

        Originariamente inviato da Asto Delta Visualizza il messaggio
        Ma alla fine va cmq

        In città se ti tieni sui 1700/1800 giri non consumi niente e non sto scherzando ... ma l'elasticità ... mamma mia
        Prova a rallentare ad una rotonda e tenendo la seconda dai gas per entrare nella rotatoria ... o sfrizioni o ti fermi e metti la prima

        Infatti questa prima di questa estate sto pensando se fare una mappetta veloce ... ha decisamente bisogno di brio quel motore [senza contare che la fusion pesa un fottio]
        Infatti la Fusion cl'aveva un mio amico...fa tanta strada e la prese dopo aver disintegrato la sua Mondeo Mk1, perchè gli convenivano i consumi....Dopo 7 mesi si è fatto una Corolla Verso perchè, diceva, in autostrada era un po' un calvario...però consumava poco!!!Anche se in tutte le prove che ho letto, la FIesta tdci era sempre la pù assetata del confronto (con punto 1.3....ecc)
        Giuro che quel giorno non c'ero...e se c'ero dormivo!!! PIU' CONOSCO GLI UOMINI PIU' AMO IL MIO CANE
        Addicted to A/C Esiliato da OSELLA LOVERZ I AM MINE
        "...Vedo il senso della vita scorrere davanti agli occhi, una cartolina appesa al filo dei ricordi..."
        Cri, sei la mia vita!!!! :ciao:Kiwi'll fly forever!!! :ciao:
        --->CLUB MORE RULEEEEZZZZZ<---[hehe] Socio onorario *** L.I.P.A.T.I. - Socio n°2
        -<<<Nemici di Amici>>>-THE PRESIDENT :OO

        Commenta


        • #34
          Re: Piccoli naftini crescono

          Ma, vi dirò la mia esperienza.

          Ho una Fiesta 1.4 TDCi.
          Un mio amico ha una Ypsilon 1.3 Multi.

          Bè, come prestazioni siamo lì (uno schifo totale per entrambe), come consumi la mia và peggio. Come motore, nel suo insieme, giudico migliore il 1.3 FIAT, presenza dell'ic, resistenza del turbo, poi come gruppo frizione la Fiesta è delicata. Come rifiniture discreta, niente di chè, dopo solo 5 mesi già sono usciti fuori scricchiolii.
          Insomma, onestamente parlando giudico migliore il Multi, la Fiesta sembra fatta un pò al risparmio (mi viene da pensare ai freni)..
          Allora perchè ho comprato la Fiesta?

          Perchè il suo lavore lo fà onestamente, e a parità di accessori ho preso la Fiesta 11.700,00 euro contro i suoi 16.000,00 euro.

          Commenta


          • #35
            Re: Piccoli naftini crescono

            Originariamente inviato da el tuninger Visualizza il messaggio
            alex cmq si finirà a votare l'auto non il motore...
            il 1.3 mjet= 1.3 cdti= 1.3 diesel suzuki
            e poi credo che anche il 1.4 tdci = 1.4 hdi
            Già, lo sò, ormai la collaborazione (per nascondere il vero termine: orgia) è un dato di fatto.
            Cmq l'HDi e il TDCi sono quelli.

            Commenta


            • #36
              Re: Piccoli naftini crescono

              Ero indeciso fra il Multijet Fiat e il dCI Renault...alla fine la simpatia per l'Italia ha prevalso!!!
              Tecnologicamente penso si equivalgano (non nel senso che sono uguali ma che sono i 2 motori più sofisticati)

              Commenta


              • #37
                Re: Piccoli naftini crescono

                Benché sia un detrattore del diesel, ho giudato la Corsa di un mio collega con il 13. CDTI da 70 CV (che poi sarebbe il Multijet della Fiat).

                Devo dire che non và malaccio ed è abbastanza elastico.

                Ho provato anche il 1.4 TDCi e devo dire che... un trattore SAME va meglio!
                RENAULT SPORT - ORAP - OMP - EIBACH - POWERFLEX - INOXCAR - SPARCO - SPEEDLINE - OMNICOMPETITION
                MULSANNES Mk V E.I.P.: 1 2 3 - BIOHAZARD U.F.O.: 1 2 3
                RdO FORUM - ABBBUSIVE POWER! "La Megane è una macchina BASTARDA" - Piero Plini - Appartenente alla BRIGATA DEGENERO®
                La E.I.P. su CAR DOMAIN! Clicca! "A fare un turbo sono tutti capaci. Ma per fare un ASPIRATO che vada forte ci vuole la DOTE™ " >>> N/A ROCKS! <<<
                "Il cervello umano è come la tv in alta definizione. Serve semplicemente a farti vedere sempre meglio cose sempre più brutte!" - "PATER84 E' UN OTTIMO COOPILOTA!" ™

                Commenta


                • #38
                  Re: Piccoli naftini crescono

                  il dCi della clio è un ottimo motore, molta coppia e potenza
                  IO MI FIDO DELLA GENTE MA NON MI FIDO DEL DIAVOLO CHE C'E' IN LORO
                  Consigliere del Megane Club Italia
                  RENAULT WORLD CHAMPION 2005 - 2006
                  HAI UNA RENAULT MEGANE O LA STAI PER COMPRARE? CLICCA QUI

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Piccoli naftini crescono

                    Originariamente inviato da Sterling Hayden Visualizza il messaggio
                    Benché sia un detrattore del diesel, ho giudato la Corsa di un mio collega con il 13. CDTI da 70 CV (che poi sarebbe il Multijet della Fiat).

                    Devo dire che non và malaccio ed è abbastanza elastico.

                    Ho provato anche il 1.4 TDCi e devo dire che... un trattore SAME va meglio!
                    A parita il 1.3 cdti stesso della casa fiat va di gran lunga meglio del 1.4 tdci ford
                    Auto sportive il minimo sindacabile per chiamarli tali (0-100Km sui 7,7 sec-impianto frenante Brembo con dischi da 305-330 mm-Motore Turbo Benzina-Aspirato ).
                    Old School anni 80-90 , quando l' elettronica contava poco è nulla.

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Piccoli naftini crescono

                      Originariamente inviato da Lord Kelvin Visualizza il messaggio
                      Infatti la Fusion cl'aveva un mio amico...fa tanta strada e la prese dopo aver disintegrato la sua Mondeo Mk1, perch&#232; gli convenivano i consumi....Dopo 7 mesi si &#232; fatto una Corolla Verso perch&#232;, diceva, in autostrada era un po' un calvario...per&#242; consumava poco!!!Anche se in tutte le prove che ho letto, la FIesta tdci era sempre la p&#249; assetata del confronto (con punto 1.3....ecc)
                      Il 1.4 Tdci consuma leggermente di pi&#249; del 1.3 confermo.
                      Ma se la cava bene cmq

                      Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                      Ma, vi dir&#242; la mia esperienza.

                      Ho una Fiesta 1.4 TDCi.
                      Un mio amico ha una Ypsilon 1.3 Multi.

                      B&#232;, come prestazioni siamo l&#236; (uno schifo totale per entrambe), come consumi la mia v&#224; peggio. Come motore, nel suo insieme, giudico migliore il 1.3 FIAT, presenza dell'ic, resistenza del turbo, poi come gruppo frizione la Fiesta &#232; delicata. Come rifiniture discreta, niente di ch&#232;, dopo solo 5 mesi gi&#224; sono usciti fuori scricchiolii.
                      Insomma, onestamente parlando giudico migliore il Multi, la Fiesta sembra fatta un p&#242; al risparmio (mi viene da pensare ai freni)..
                      Allora perch&#232; ho comprato la Fiesta?

                      Perch&#232; il suo lavore lo f&#224; onestamente, e a parit&#224; di accessori ho preso la Fiesta 11.700,00 euro contro i suoi 16.000,00 euro.
                      5 mesi? &#232; gi&#224; tanto fidati
                      La mia ha iniziato a scricchiolare il sedile guidatore ogni volta che mi sedevo ... dopo ... boh credo un paio di mesi, forse neanche.
                      L'abbiam presa perch&#232; &#232; la macchina di famiglia per eccellenza la usa pap&#224; per andare a pesca e a caccia, la uso io per fare i miei KM in autostrada consumando cmq poco e viene usata per caricarci qualsiasi cosa senza ritegno ... l'economicit&#224; degli interni va a nozze con i maltrattamenti.

                      Dalle MY 2006 gli interni son cmq migliorati parecchio! Sia su Fiesta che su Fusion ... ma il motore &#232; rimasto sempre il solito chiodo, senza contare che cmq non son due fuscelli come modelli ... qualche cv in pi&#249; potevan tirarlo fuori

                      edit: Ho provato [per qualche ora] il MJ sul dobl&#242; ... mi son stupito di come "saliva" senza nessun sforzo, chiodo lo stesso logicamente ... ma almeno aveva decisamente pi&#249; di spunto
                      Ultima modifica di Asto Delta; 20-01-2007, 20:53.
                      Il mio credo -V6 & v12 Fan. - N.T.V. - Notti Tuning Varese ... NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
                      "Al massimo Apogeo, Apparendo, Asto Abbaglierà tutti Atteggiandosi con Arroganza e Avvinghiando, Avidamente, gli sguardi Astiosi dai suoi Antagonisti. A For Asto."
                      "La volpe conosce molti trucchi; l'istrice uno solo, ma buono." - "Se sei giù sorridi, la morte è peggio. Se sei triste sorridi, la morte è peggio. Se sei morto sorridi, il peggio è passato"

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X