Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Re: Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)

    Oggi ho fatto il tubo per il vetrino e sbavato i fori del liner...
    No photos!!

    Commenta


    • #92
      Re: Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)

      Oggi ho fatto la flangia per collegare il compressore con il tubo in ferro che va nella camera di combustione.
      Ieri quella intermedia di chiusura verso la cima della camera, a cui è attaccato l'evaporatore.
      Oggi ho anche tagliato a misura il tubo esterno(160mm esterno, spessore 5mm, da tornire all'esterno fino a 155/156mm)...

      Piano piano si avanza.

      Flangia+evaporatore

      Ultima modifica di VRC; 22-03-2007, 18:54.

      Commenta


      • #93
        Re: Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)

        voglio vedere il riscaldatore per la colza...
        sciushing and sorbing is not possible

        Commenta


        • #94
          Re: Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)

          Originariamente inviato da vortex46 Visualizza il messaggio
          in culo alla balena
          speriamo non caghi...
          G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

          Commenta


          • #95
            Re: Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)

            Piano piano si avanza.
            Oggi saldata flangia compressore al tubo che porta l'aria in camera di combustione, prese ruote per il carrello e le curve in ferro per l'aria dell'evaporatore...

            Commenta


            • #96
              Re: Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)

              boia che figata ragazzi...

              non vedo l'ora di vederlo in funzione...

              Commenta


              • #97
                Re: Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)

                Originariamente inviato da @ToCh@ Visualizza il messaggio
                boia che figata ragazzi...

                non vedo l'ora di vederlo in funzione...
                Anch'io...
                Questa settimana mi sa che non si avanza...
                Altre robe in testa (devo mettere a posto l'auto prima di farmi la Trento/Colonia/Trento in vista di pasqua...)

                Commenta


                • #98
                  Re: Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)

                  Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
                  [qimg]http://img112.imageshack.us/img112/5949/24wx5.jpg[/qimg]
                  Filetto americano, come sopra:UNEF 9/16-24
                  Diametro esterno 9/16 di pollice, 24 filetti per pollice (inglesi e americani per complicare le cose non misurano il passo come la norma UNI-ISO, tipo che ne so, passo 1, 1.25 ecc, ma contano il numero di filetti che ci sono in un pollice di filettatura.
                  Quindi praticamente secondo le norma ISO quel maschio potrebbe essere definito un M14.285x1.05833...
                  Ma però i filetti americani e withworth hanno un angolo dei filetti di 55° invece dei 60° della ISO.

                  Io non so nemmeno perchè c'era in officina, comunque meglio così.



                  In compenso mi è arrivata la termocoppia, il sensore ha un filetto da 1/4-20 (M6.35x1.27)...e non ho il maschio...mi tocca prenderlo per filettare il fodero della sonda.
                  Che menata...


                  forse(son passati 3 anni dall'esame di disegno) è la filettatura withworth-gas che si usa per le tubature







                  p.s non si scrive "ma però"
                  Ultima modifica di pasquale83; 15-04-2007, 23:25.
                  non perderò più tempo .... SQUADRA CORSE UNISA
                  il populismo è stata sempre l'arte dei ricchi per tirarsi dietro i poveri (cit.)
                  un popolo ignorante si governa meglio! YouTube - WWW.PENSIERARTE.IT : Povera Patria YouTube - V-Day Io non mi sento italiano YouTube - E proprio vero che in Italia non si cambia mai
                  [CLUB] FIERO DI ESSERE ITALIANO
                  impianto: sorgente pioneer deh3600mpb, casse rigorosamente di serie (ma non per molto), sub ciare cs323 ampli ciare cpw2110 (i' ke bott')
                  WWWWWWWWWWWW LA CIARE
                  e sò 3!per un totale di 2 mesi e 5 giorni so' tornato più inca22ato di prima

                  Commenta


                  • #99
                    Re: Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)

                    Originariamente inviato da pasquale83 Visualizza il messaggio
                    forse(son passati 3 anni dall'esame di disegno) è la filettatura withworth-gas che si usa per le tubature







                    p.s non si scrive "ma però"
                    No, non è un filetto GAS, ma un BSW, che è americano...
                    Stesso "stile" delle Withworth (passo misurato in filetti per pollice, e angolo di 55°), ma è una misura non Withworth.

                    Intanto non sto andando avanti...
                    Dovendo scegliere se mettere a posto il camper o buttare soldi nel Jet, ho scelto il camper...anche perchè...le ferie mica le posso fare su un motore a reazione...

                    Commenta


                    • Re: Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)

                      Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
                      Intanto non sto andando avanti...
                      Dovendo scegliere se mettere a posto il camper o buttare soldi nel Jet, ho scelto il camper...anche perchè...le ferie mica le posso fare su un motore a reazione...
                      E un bel camper a colza con IC artigianale,presa d'aria derivazione subaru forester,cambio dell' Iveco 65/12 e supplementopotenza® con motore a reazione no???

                      CIAO DAAAAAADOOOOOOOOOOOOO!!!!
                      Life is too short, to drive boring cars...
                      Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                      Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X