Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)

    Settimana scorsa finite flange bruciatore...questa settimana vedrò di tagliare la camera esterna a misura.

    Commenta


    • Re: Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)

      Sempre a rilento(posso lavorare in officina 30minuti/max max un ora al giorno), ho segato l'estintore a misura, finito l'accoppiamento delle flange superiori (una supporta l'evaporatore e l'ugello del minimo, un'altra il liner e l'altra va saldata alla camera esterna, e ha i fori con i dadi saldati all'interno), ho saldato la flangia tonda con la sede del liner sul fondo della camera (bisogna lasciare un pò di spazio per la dilatazione del liner in lunghezza se non si vogliono avere problemi di dilatazioni strane/deformazioni/cricche e cedimenti), domani dovrei saldare la flangia con i dadi saldati all'estintore e poi la camera è pronta, mancano da fare il foro per l'ingresso aria, il foro per la spia e quello per la candeletta d'accensione.
      Poi oggi ho costruito un tubo partendo da una lamiera per fare l'accoppiamento tra la flangia della camera di combustione e la flangia della turbina, adesso mi faccio giù un paio di disegnini con AutoCad per vedere come tagliarlo per passare dalla sezione tonda della camera a quella sagomata /quasi rettangolare della flangia senza fare macelli.
      Poi visto che non mi passava ho fatto anche il raccordo dell'olio della turbina (riduzione da m16x1.5 a G3/8)...
      Piano piano...

      Ho trovato anche un contatto per farmi fare il contagiri, scala da 0 a 100'000rpm, me lo fanno da zero per 100/120€.
      Tanto??

      Commenta


      • Re: Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)

        Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio

        Ho trovato anche un contatto per farmi fare il contagiri, scala da 0 a 100'000rpm, me lo fanno da zero per 100/120€.
        Tanto??
        no no il prezzo è onestissimo
        CM System Racing Drag Team
        Socio Sostenitore Associazione Italiana Piloti Drag Racing
        .....sai cosa ti dico? ma và a cagher

        Commenta


        • Re: Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)

          Oggi ho tagliato, piegato e puntato la riduzione tra il bruciatore e flangia del turbo (da diametro 102mm a un rettangolo da 88x60 con gli angoli raggiati da 30mm...).
          Lunedì o martedì la saldo e la aggiusto ben bene.

          Commenta


          • Re: Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)

            vai VRC!
            non vedo l'ora di sentirlo girare...
            sono sicuro che per te sarà una soddisfazione immensa!
            Chi segue il gregge prima o poi calpesta me*da.

            Commenta


            • Re: Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)

              Originariamente inviato da CLYMBUS mk2 Visualizza il messaggio
              vai VRC!
              non vedo l'ora di sentirlo girare...
              sono sicuro che per te sarà una soddisfazione immensa!
              Spero arrivi presto il momento...

              Commenta


              • Re: Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)

                ..sei un grande!!!

                I FORNELLI vanno a METANO...
                I TRATTORI vanno a GASOLIO....
                Le AUTOMOBILI invece... vanno a BENZINA!!

                se va in porto quello che ho in cantiere... poi vi sistemo io!

                Commenta


                • Re: Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)

                  A quanto pare "il momento" si allontana...
                  Per un periodo non posso + fare una ceppa in officina, ordini superiori.
                  Se mi girano mi compro una saldatrice TIG di 2a/3a/4a mano e mi arrangio a casa...

                  Commenta


                  • Re: Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)

                    Novità?
                    THE FIAT BRAVO WEB SITE.........Bravo Tuning Club ...... Con la "vecchia" Bravo sempre nel cuore
                    ** Vendo riviste Elaborare dalla n°36 (1/2000) alla n°68 (12/2002) **

                    Commenta


                    • Re: Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)

                      Sisi novtà, sono curioso anch'io!!!
                      Originariamente inviato da alex.bellux
                      ma senza de me ... sto caxxo de forum come fà annà avanti?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X