annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sciopero benzinai

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: sciopero benzinai

Originariamente inviato da Hoga Visualizza il messaggio
    caro advice , i benizinai non hanno "paura della concorrenza " ! il fatto e che ci devono essere delle distanze fra un distributore e l'altro da rispettare .Non ha senso farne 10000 e che nessuno mangia ! Ricordati che il benzinaio nn e' il nemico , ma una persona che quando hai bisogno ti tira fuori anche dai casini ...cmq si dovrebbe convivere e stare tutti bene e non 1 diventa super ricco e altri muoiono , oppure tutti muoiono di fame ...

il problema e che quando si tocca il portafoglio degli altri,tutto ok,quando si tocca il prorpio sono cavoli amari.
    io cmq sono per la libera concorrenza in tutti campi,sono per la liberta di scegliere e di aprire l'attivita come e dove si vuole.finiamola con i paletti e i recinti.se voglio lavorare e voglio aprire un benzinaio devo essere libero di farlo,come del resto se volgio aprire un barbiere,un fruttivendolo,un bar
    ecc ecc.vi siete mai chiesti perche in certi bar sono pieni di clienti ed in altri no,mi riferisco alle stesse zone,magari vicini 100 metri.
    la differenza la fanno le persone,le aziende sono fatte di persone.
    poi io consumatore perche dovrei farmi molti km per andare da un benzinaio che mi piace,e magari scaratare quello sotto casa perche e' ignorante e maleducato ? avendomi qualcuno in piu da scegliere,forse il benzinaio ignorante e maleducato cambia modo di fare.vicino a casa mia ho la scelta,benzinaio giovane,simpatico,gentile,sempre pino di accortezze,e ho un benzinaio piu vecchio,esisteva da anni,potevi fare la benzina solo da lui o andavi altrove,adesso da quello vecchio non va piu nessuno...........

cosa dovrei fare io ?dovrei andare da lui perche anche lui deve pu mangiare a fine mese ?
    non mi sembra giusto,del resto oguno di noi sceglie tutti i giorni il bar.il negozio di abbigliamento,l'edicola,il fornaio ecc ecc.
    ambaradan

Commenta

Si ma Arvice, stai facendo il paragone tra vari tipi di attività con la rivendita di carburanti, le cose sono abbastanza incompatibili come caratteristiche.
      Prima ti tutto per un mero discorso di sicurezza, tanti distributori, aumenta il rischio di incidenti anche abbastanza gravi, non so se hai notato che da un decennio, i distributori in pieno centro nei paesi, se chiudono attività, poi non possono più riaprire, perchè vengono date le licenze solo a ai nuovi impianti aperti fuori dai centri abitati.
      Poi per aprire una attività come questa e creare concorrenza seria, il gestore deve avere dei margini, cosa che attualmente non ha, perchè i veri margini ce li hanno lo stato in primis e la compagnia petrolifera.
      Con questa liberalizzazione non si fa altro che annullare qualsiasi tipo di concorrenza, perchè una volta in mano solo ai centri commerciali, il prezzo sarà nuovamente livellato come adesso, solo che la professionalità NON ci sarà più, perchè come per il vecchio che hai appena nominato, o vai da loro o resti a secco....
      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
      /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Advice vorrei vedere se di fianco a te venissero 3 che commerciano lo stesso tuo prodotto ! al pari dei tuoi prezzi e tu non mangi piu ! non e' bello ! io sono convinto della liberalizzazione , xo come in ogni cosa ci vanno dei range diversi di spazio ! non mi puoi mettere ogni 4 m un distributore !!!
        Flickr
        Notizie
        InfoLubrificanti

Commenta

Domanda: ma, in pratrìca, si sa quanti potrebbero essere i nuovi distributori (self) che verrebbero aperti presso presso i centri commerciali???

(ammesso che ci siano i presupposti e le possibilità "tecniche" di costruirli).

In Genova e provincia c'è un solo centro commerciale in grado di ottenere la licenza per aprire un self... idem a Savona e La Spezia... a Imperia nemmeno uno.
          Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
          in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

Commenta

Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
            Domanda: ma, in pratrìca, si sa quanti potrebbero essere i nuovi distributori (self) che verrebbero aperti presso presso i centri commerciali???

(ammesso che ci siano i presupposti e le possibilità "tecniche" di costruirli).

In Genova e provincia c'è un solo centro commerciale in grado di ottenere la licenza per aprire un self... idem a Savona e La Spezia... a Imperia nemmeno uno.
            il discorso e che sa la compagnia mette un distributore self lo gestisce lei , e tutti quelli attorno muoiono xche non riescono ad avere il prezzo che fa il self ! Non mi sembra giusto no ? se in una zona viene messo un impianto del genere tutti quelli vicino muoiono di fame o chiudono ,visto che il self nn deve avere un gestore !Oltre a questo vi dico che i benzinai guadagnano veramente nulla sul litro e solo facendone tanti e spakkandosi il culo dal mattino alle 6 fino alle 7,30 la sera (vi parlo degli orari di mio padre eh ).Saro' di parte , ma sinceramente advice permettimi di dirti che la vedo in un modo leggermente piu tecnico e reale , avendo anche la concezione del rush che porterebbe sul mercato la conferma della proposta
            Flickr
            Notizie
            InfoLubrificanti

Commenta

La situazione peggiore sarebbe se il distributore è un servito, con prezzi da self!
              ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
              /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Originariamente inviato da Hoga Visualizza il messaggio
                il discorso e che sa la compagnia mette un distributore self lo gestisce lei , e tutti quelli attorno muoiono xche non riescono ad avere il prezzo che fa il self !
                Su questo non ci sono dubbi... la situazione mi è abbastanza chiara e condivido in pieno la posizione dei gestori e del loro dissenso.

Casomai contesto il termine "liberalizzazione" riferito a questo nuovo intervento del Governo... che di liberatorio & liberalizzante non ha nulla.

Se ho capito bene, l'intenzione sarebbe stata quella di contenere i prezzi dei carburanti mettendo in competizione i gestori con altri "soggetti" (che sono gli ipermercati)... ma questa non sarebbe una vera competizione perchè i primi partirebbero cmq svantaggiati.... e i secondi avrebbero solo da guadagnare (più di quanto già non facciano).

Commenta

deve esistere la libera concorrenza,altrimenti facciamo come hanno fatto per anni la telecom,l'enel ecc ecc.
                  il problema e' che le persone in genrale sono abituate a vivere in modo approssimativo,andando a rilento,e facendo le cose con i piedi.adesso che qualcuno mina il loro portafoglio sono tutti pronti a disporsi sulla difensiva.
                  occorre invece valutare che deve esistere la posibilita per chi lo vuole di di mettersi in concorrenza con altri.
                  anche a me piacerebbe di essere l'unico che distribuisce i prodotti che importo,ma questo purtroppo non e' possibile,ho molti concorrenti,devo necessariamente vendere prodotti guadagnando poco su alcuni,o quasi nulla,devo averli per vendere altri prodotti dove i margini sono migliori,devo essere propositivo,devo cercare di fare meglio degli altri,devo fare un sacco di cose che non farei se fossi solo.
                  i benzinai se non riescono ad andare avanti devono o cambiare lavoro,o cercare di dare servizi aggiuntivi,lo stato deve dare loro la possiblita di vendere anche altri prodotti.il problema e' che se vendessero ad esempio i giornali,i giornalai farebbero quello che stanno facendo i benzinai adesso.tutto questo succede perche in genrale gli italiani non sono abituati ad avere concorrenza,si sono adagiati e sul alvoro le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti.

lavorano male,e pretendono.............
                  ambaradan

Commenta

Originariamente inviato da arvice Visualizza il messaggio
                    deve esistere la libera concorrenza...
                    La "libera concorrenza" è una cosa... questo è altro.

Sono le compagnie petrolifere a determinare il prezzo al consumo dei carburanti... ed i gestori possono solo adeguarsi.

Le licenze annonarie per la vendita di prodotti alimentari e non, sono già state liberalizzate da anni, chiunque può ottenerne una, basta che la richieda al comune di residenza.

Solo le licenze di panificazione, ristorazione, taxi, tabacchi e privative sono contingentate... e lo erano pure quelle per le stazioni di servizio.

Allora, mi domando, perchè non liberalizzano tutto ???

Commenta

INFATTI..........................liberalizziamo tutto.solo cosi ci sara la possiblita per tutti. poi come sempre andra avanti chi vale.gli altri a casa.

io sono per darea tutti la libera concorrenza,poi come in tutti i campi va avanti chi ha le palle.
                      pero penso sia giusto dare a tutti le stesse opportunita.
                      ambaradan

Commenta

Sto operando...
                      X