Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Meccanica o elettronica???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Meccanica o elettronica???

    questo video parla da solo (io avevo i conetti che erano più fighi )

    http://www.youtube.com/watch?v=qpXWWQN1_HY

    http://www.youtube.com/watch?v=M9oasTMn1ZY
    Ultima modifica di gandalfTDI; 22-02-2007, 10:14.
    VW Passat TDI
    "E' solo quando cominci a temere davvero la morte,che impari ad apprezzare la vita".Leon
    www.kingsofnoise.135.it

    Commenta


    • Re: Meccanica o elettronica???

      + o - dalla piega che ha preso la discussione mi pare di capire che il problema dell'elettronica è che nessuno di noi la capisce... se avessimo l'abilità a gestirala e personalizzarla questo 3d non esisterebbe

      Commenta


      • Re: Meccanica o elettronica???

        Si e no. Credo che se potessimo gestirla e eprsonalizzarla, la sceglieremmo di sicuro per avere il massimo delle prestazioni, ma cmq rimpiangeremmo delle particolarità dei carburatori. Particolarità che possono essere anche i difetti...
        Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
        Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

        Commenta


        • Re: Meccanica o elettronica???

          Io non sono razzista, mi piacciono tutte le auto con le @@... ce ne sono di vecchie e di nuove, Cunico ha scritto che con una Mitsubishi di oggi va probabilmente di più che con una gruppo B di ieri... l'elettronica serve più di quanto si possa credere!
          Robert
          E se tutti imparassimo a guidare in maniera più decente senza fare stronzate???

          Commenta


          • Re: Meccanica o elettronica???

            Originariamente inviato da Pilotone68 Visualizza il messaggio
            l'elettronica serve più di quanto si possa credere!
            su questo non ci sono dubbi

            basti pensare che la GPunto S2000 è un aspirato che ha 270 CV circa, se non ci fosse l'elettronica a gestire il propulsore (e non solo)... e quando mai ci sarebbero arrivati coi carburatori o l'iniezone meccanica?
            Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
            in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

            Commenta


            • Re: Meccanica o elettronica???

              Ciao sono gabriele anche io sono un appassionato di auto spartane (lancia delta HF '85 al 95' anche se aveva solo l'abs, giulia, uno turbo i.e., renault 5 turbo, il 205 gti) con queste auto non c'era nulla per salvarti il culo solo "il manico" del pilota e a volte neanche quello bastava, però davano delle emozioni che sulle auto di adesso te le scordi.ciao (l'unico mio errore della mia vita è che ora ho una Punto HGT ma gia sto rimediando disattivando l'esp, forse ho trovato il modo, ti farò sapere).

              Commenta


              • Re: Meccanica o elettronica???

                Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
                su questo non ci sono dubbi

                basti pensare che la GPunto S2000 è un aspirato che ha 270 CV circa, se non ci fosse l'elettronica a gestire il propulsore (e non solo)... e quando mai ci sarebbero arrivati coi carburatori o l'iniezone meccanica?
                Mah, guarda, mi risulta che potenze ragguradevoli si riuscivano già a raggiungere nel 1967 con l'iniezione indiretta meccanica...
                Ultima modifica di robi2000ts; 23-02-2007, 14:15.
                Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
                Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

                Commenta


                • Re: Meccanica o elettronica???

                  Originariamente inviato da Lele09 Visualizza il messaggio
                  Ciao sono gabriele anche io sono un appassionato di auto spartane (lancia delta HF '85 al 95' anche se aveva solo l'abs, giulia, uno turbo i.e., renault 5 turbo, il 205 gti) con queste auto non c'era nulla per salvarti il culo solo "il manico" del pilota e a volte neanche quello bastava, però davano delle emozioni che sulle auto di adesso te le scordi.ciao (l'unico mio errore della mia vita è che ora ho una Punto HGT ma gia sto rimediando disattivando l'esp, forse ho trovato il modo, ti farò sapere).

                  Ciao! quoto, e ti dico pure che abbiamo gli stessi gusti in fatto di auto, solo non mi piace la delta nuova

                  Commenta


                  • Re: Meccanica o elettronica???

                    Originariamente inviato da robi2000ts Visualizza il messaggio
                    Mah, guarda, mi risulta che potenze ragguradevoli si riuscivano già a raggiungere nel 1967 con l'iniezione indiretta meccanica...
                    sì sì, pure di più... ma l'erogazione era tipo ON/OFF... tutta roba da sballo... ma impossibile da guidare.

                    In un'intervista all'Ing. Lombardi dove si parlava della Delta S4... pare che i colladatori non arrivassero a sfruttare più del 60% del potenziale dell'auto, idem per le prime Audi QUATTRO.... oggi è tutto un altro mondo.... sicuramente meno "affascinante" per certi aspetti, ma a tutto vantaggio della resa cronometrica (e della sicurezza dei piloti).
                    Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
                    in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

                    Commenta


                    • Re: Meccanica o elettronica???

                      Infatti, secondo me la differenza sta nel tipo di erogazione, nell'affidabilità e nella differenza di adattamento alle situazioni climatico-ambietali.
                      C'è chi preferisce un tipo di macchina, chi l'altro.
                      Io preferisco certamente quella più "grezza" dove l'elettronica, se c'è, è poco invasiva..
                      Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
                      Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X