Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Honda Integra Vs Celica TS

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Honda Integra Vs Celica TS

    Originariamente inviato da valvolin Visualizza il messaggio
    ne conosco uno.
    O meglio conoscevo...
    Heheheh.

    honda è honda
    Allora voi mi direte: "Ma è una stronzata!"
    Infatti io sono un coglione.



    La testa, mi fa male la testa...

    Commenta


    • #32
      Re: Honda Integra Vs Celica TS

      Originariamente inviato da valvolin Visualizza il messaggio
      Allora, la reale differenza fra una integra type-r e un celica ts è nell'idea di base.

      L'integra type-r è una vettura creata per la pista, ogni cosa è fatta per il piacere di guida, aveva il climatizzatore a richiesta, non ci sono le insonorizzazioni acustiche (se non in modo limitato), i sedili sono scomodi, l'assetto è duro. Di contro appunto non è comoda, rumorosa, ecc...ecc...
      E' un auto dura e pura senza compromessi, che in curva ti strattona il volante, perchè lavora il differenziale autobloccante (non ascoltate le vaccate alfa romeo...questa è la prima con il torsen di serie), oppure che fa sobbalzare le tette della vostra fidanzata ad ogni buchetta.

      Vi presento un mio articoletto http://www.sendspace.com/file/c486j4 , scaricatevelo.
      Qui invece trovate tutte le specifiche:
      http://hgi.forumup.it/viewtopic.php?...mforum=hgi#891

      La celica ts, è una vettura orientata più al gran turismo. In realtà questa differenza fra toyota e honda c'è sempre stata. E' molto più ovattata, l'ambiente interno è molto + lussuoso, non è stata concepita per la pista in se, ma solo per il piacere di guida lontano dalle piste. L'assetto non è poi così tanto duro, solo un filo sopra alla norma.
      Il motore invece è ottimo quanto quello honda (o meglio quello honda europeo, essi perchè il giapponese ha 200cv e ben altra coppia), ma ha una erogazione diversa per merito del variatore di fase che il motore dell'integra type-r non ha. Diciamo che l'erogazione del toyota è più simile a quella del k20 della civic type-r. Quindi a livello emozionale, la botta del vtec si sente di più, della curva più regolare del toyota vvt-l (2ZZ).
      Oltretutto il cambio è a sei marce per la toyota, ottimo.

      La toyota darà le medesime emozioni dell'itr solo stravolgendone l'essenza di GranTurismo compatta. Son proprio due modi di vivere l'auto.

      Quoto, penso che hai esposto correttamente il tutto.
      Integra più specilistica, ma in strada: due armi.
      A voi la scelta!.......ma che dico? Qui si è tutti piloti, frequentatori di track day; e vai di Integra!

      Commenta


      • #33
        Re: Honda Integra Vs Celica TS

        Originariamente inviato da valvolin Visualizza il messaggio
        Allora, la reale differenza fra una integra type-r e un celica ts è nell'idea di base.

        L'integra type-r è una vettura creata per la pista, ogni cosa è fatta per il piacere di guida, aveva il climatizzatore a richiesta, non ci sono le insonorizzazioni acustiche (se non in modo limitato), i sedili sono scomodi, l'assetto è duro. Di contro appunto non è comoda, rumorosa, ecc...ecc...
        E' un auto dura e pura senza compromessi, che in curva ti strattona il volante, perchè lavora il differenziale autobloccante (non ascoltate le vaccate alfa romeo...questa è la prima con il torsen di serie), oppure che fa sobbalzare le tette della vostra fidanzata ad ogni buchetta.

        Vi presento un mio articoletto http://www.sendspace.com/file/c486j4 , scaricatevelo.
        Qui invece trovate tutte le specifiche:
        http://hgi.forumup.it/viewtopic.php?...mforum=hgi#891

        La celica ts, è una vettura orientata più al gran turismo. In realtà questa differenza fra toyota e honda c'è sempre stata. E' molto più ovattata, l'ambiente interno è molto + lussuoso, non è stata concepita per la pista in se, ma solo per il piacere di guida lontano dalle piste. L'assetto non è poi così tanto duro, solo un filo sopra alla norma.
        Il motore invece è ottimo quanto quello honda (o meglio quello honda europeo, essi perchè il giapponese ha 200cv e ben altra coppia), ma ha una erogazione diversa per merito del variatore di fase che il motore dell'integra type-r non ha. Diciamo che l'erogazione del toyota è più simile a quella del k20 della civic type-r. Quindi a livello emozionale, la botta del vtec si sente di più, della curva più regolare del toyota vvt-l (2ZZ).
        Cmq c'è da ricordare che il motore toyota è molto più giovane del motore della integra, il motore integra è del 1992(180cv), poi è stato solo sistemato nel 1995 (come lo vedete nell'articolo).
        Oltretutto il cambio è a sei marce per la toyota, ottimo.

        La toyota darà le medesime emozioni dell'itr solo stravolgendone l'essenza di GranTurismo compatta. Son proprio due modi di vivere l'auto.


        condivido quello che hai scritto
        sono 2 auto molto simili ma ,paradossalmente, profondamente diverse; trovo inutile e sbagliato però dire che la integra sia in tutto e per tutto migliore della celica, ed inoltre tu dici che il motore toyota ha una curva molto regolare e qui ti sbagli, romani preparatore famosissimo di lotus su overboost diceva appunto che il motore toyota soffriva fin troppo della sua doppia anima in quanto per lui la fasatura sportiva entrava troppo in modo diciamo "pirotecnico"

        Commenta


        • #34
          Re: Honda Integra Vs Celica TS

          io ho provato la honda integra type R e la celica ma in versione 143 cavalli, so che non é una sfida alla pari, ma a parte i cavalli di differenza tra le due che ho provato la Honda é una macchina efficace, divertente come poche, tiene da paura; insomma quasi una macchina creata per la pista, la celica é molto piu' goffa telaisticamente parlando, non ci sono paragoni!

          Commenta


          • #35
            Re: Honda Integra Vs Celica TS

            Originariamente inviato da el tuninger Visualizza il messaggio
            condivido quello che hai scritto
            sono 2 auto molto simili ma ,paradossalmente, profondamente diverse; trovo inutile e sbagliato però dire che la integra sia in tutto e per tutto migliore della celica, ed inoltre tu dici che il motore toyota ha una curva molto regolare e qui ti sbagli, romani preparatore famosissimo di lotus su overboost diceva appunto che il motore toyota soffriva fin troppo della sua doppia anima in quanto per lui la fasatura sportiva entrava troppo in modo diciamo "pirotecnico"
            Se ti faccio vedere il buco che c'è nelle rullate di un b18c6.
            Cambi idea.
            E' fatto apposta per:
            - dare maggior sensazione
            - far consumare di meno.

            Cmq intendevo curva più regolare sotto.
            www.hondagranturismo.it
            Provate le sezioni tecniche, in via di aggiornamento
            Ricordatevi: tutto quello che non c'è, non pesa e non si rompe

            Commenta


            • #36
              Re: Honda Integra Vs Celica TS

              In un forum di intenditori non può che vincere una macchina...

              Commenta


              • #37
                Re: Honda Integra Vs Celica TS

                Voto la Integra... sarà la mia prox auto...
                ma mettendole a fianco... Integra e Celica... come prestazioni spunta sempre la Honda??
                accelerazione,ripresa,vel max?
                - Hyundai Pony ---> l'Equina® la mia maestra...
                - Punto GT ---> SteelOSA® la mia ex fata...
                - Civic TypeR ---> Tsunami® il mio amore...
                - In cerca ---> ???

                Commenta


                • #38
                  Re: Honda Integra Vs Celica TS

                  quanto pesa la integra?

                  «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
                  [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Honda Integra Vs Celica TS

                    al link sopra trovi tutto
                    www.hondagranturismo.it
                    Provate le sezioni tecniche, in via di aggiornamento
                    Ricordatevi: tutto quello che non c'è, non pesa e non si rompe

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Honda Integra Vs Celica TS

                      Originariamente inviato da valvolin Visualizza il messaggio
                      al link sopra trovi tutto
                      grazie, mi era sfuggito

                      il peso è più o meno lo stesso, la vvt-i di un mio amico pesa 1140kg, la ts mi sembra sui 1180 (con clima), praticamente lo stesso peso della ITR con clima secondo i tuo link, e ha anche cerchi e gomme più grandi, quindi non mi sembra che abbiano ecceduto con gli accessori come qualcuno diceva prima

                      «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
                      [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X