Mi frega sempre con quella "n" al posto della "m", e si che in inglese sono na schiappa!
320 ma le specifiche più dettagliate sai per caso quando le renderanno pubbliche? al prossimo salone?
Il mio credo -V6 & v12 Fan. - N.T.V. - NottiTuningVarese ... NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür "Al massimo Apogeo, Apparendo, Asto Abbaglierà tutti Atteggiandosi con Arroganza e Avvinghiando, Avidamente, gli sguardi Astiosi dai suoi Antagonisti. A For Asto."
"La volpe conosce molti trucchi; l'istrice uno solo, ma buono." - "Se sei giù sorridi, la morte è peggio. Se sei triste sorridi, la morte è peggio. Se sei morto sorridi, il peggio è passato"
anche se difficlmente le GTA di Brera e 159 monteranno il V8 Maserati/Ferrari...
sono cazzi amari se la BMW tira fuori solo 415 cv, non ci sarà paragone... auspico il 450 cv...
sempre che non se ne escano l'alfa romeo con il 3.2 v6 biturbo e allora vabbè tanto vale chiamarla quadrifoglio verde senza scomodare il termine GTA...
Originariamente inviato da Duca076
Il piu' esperto snocciolatore di dati numerici prestazionali della VolksWagen riuscirà mai e poi mai a capire cosa lo lega un appassionato fedele al marchio Alfa Romeo. E' un concetto che va al di là dei numeri e dei costi: potremmo quasi definirlo come un indecifrabile romanticismo.
anche se difficlmente le GTA di Brera e 159 monteranno il V8 Maserati/Ferrari...
sono cazzi amari se la BMW tira fuori solo 415 cv, non ci sarà paragone... auspico il 450 cv...
sempre che non se ne escano l'alfa romeo con il 3.2 v6 biturbo e allora vabbè tanto vale chiamarla quadrifoglio verde senza scomodare il termine GTA...
Perchè dici che 415 cavalli sono troppo pochi??
Alla fine le dirette avversarie sono intorno a quella potenza e di solito con cubature maggiori!
Dell'Alfa, per ora, non mi preoccuperei.
Un pieno di BluSuper: fatevi i conti, col prezzo che sale giorno per giorno...
Un treno di Avon ZV3: circa 240€
Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!
Finalmente ho capito che cosa è l'automobile con motore diesel: se la macchina, come disse DAnnunzio, è donna, la macchina con motore diesel potrà essere solo ed esclusivamente un trans... i conti tornano... pensateci! e che i veri dieselisti non mi vogliano male!
beh io invece al contrario mi preoccuperei, visto ceh l'unica rivale diretta sarebbe praticametne la 159 GTA considera che il V8 maserati/ferrari minimo ha 450 cv, 470 nella 8c, se tiri fuori un auto come la M3 non puoi fare certi sbagli come farla uscire sotto di parecchio rispetto alla concorrenza e magari ad un prezzo piu alto di 5.000 euro come prevedo...
cmq resto del mio parere che vedo difficile mettere il V8 su telaio premium...
e insomma se esce a 470 cv parliamo di un abbisso di cavalleria in sfavore della M3...
non è da BMW insomma fare un errore simile...
Il piu' esperto snocciolatore di dati numerici prestazionali della VolksWagen riuscirà mai e poi mai a capire cosa lo lega un appassionato fedele al marchio Alfa Romeo. E' un concetto che va al di là dei numeri e dei costi: potremmo quasi definirlo come un indecifrabile romanticismo.
Ammetto di non essere molto aggiornato per quel che riguarda l'Alfa, ma parlare di una 159 con un v8 di origine Maserati + turbo o compressore (altrimenti 450 cavalli non li farà mai) mi sembra prematuro.
Non è facile mettere a punto una berlinona come la 159 con un motore di quelle dimensioni e potenze, soprattutto per l'Alfa che, mi duole dirlo, non ha esperienza in merito.
E poi a farle con i motori Alfa farebbero troppa concorrenza alla Maserati stessa!
Tra l'altro la BMW è un 4,0 aspirato: gia 420 cavalli non sono male!
Finalmente ho capito che cosa è l'automobile con motore diesel: se la macchina, come disse DAnnunzio, è donna, la macchina con motore diesel potrà essere solo ed esclusivamente un trans... i conti tornano... pensateci! e che i veri dieselisti non mi vogliano male!
ehm la 8c competizione è un 4700 V8 da 450 cavalli a 7500 giri al min aspirato...
non c'è bisogno di turbine... non so dirti guarda tutto tace, so che la GTA uscirà su pianale premium allegerito di 150 kg, con motore o V8 se si riuscirà a piazzarlo longitudinale o V6 biturbo 3.5 se si manterrà la classica architettura trasversale...
ehm la 8c competizione è un 4700 V8 da 450 cavalli a 7500 giri al min aspirato...
non c'è bisogno di turbine... non so dirti guarda tutto tace, so che la GTA uscirà su pianale premium allegerito di 150 kg, con motore o V8 se si riuscirà a piazzarlo longitudinale o V6 biturbo 3.5 se si manterrà la classica architettura trasversale...
Ero convinto che la 8c avesse il solito 4,2 litri delle Maserati, ecco perchè i 470 cavalli mi puzzavano di compressore.
A mio parere però non credo che monteranno lo stesso motore sulla berlina, troppo esagerato!
Devo cercare informazioni a riguardo!
guarda 470 cavalli è stato un errore di battitura mia, cmq penso che il telaio gm della brera e 159 con Q4 è in grado perfettamente di gestirli.
Io sono alfista da 2 generazioni, penso si sia capito, ma sono sopratutto un appasionato di auto, e come tale lo dico, ho un rispetto enorme per la BMW e mi auguro sempre sfide a pari, anche se negli ultimi anni abbiamo abbozzato alla grande abbiamo piu storia e tradizione motoristica, è sempre un motore ferrari e quella come porsche è ad un altro livello!
Commenta