annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova M3 Concept

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Nuova M3 Concept

Originariamente inviato da Asto Delta Visualizza il messaggio

320 ma le specifiche più dettagliate sai per caso quando le renderanno pubbliche? al prossimo salone?
    Da quel che so, è disponibile da settembre, quindi le specifiche definitive dovrebbero essere rese pubbliche tra un paio di mesi presumo....
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Originariamente inviato da Sacrmagnata Visualizza il messaggio
      beh io invece al contrario mi preoccuperei, visto ceh l'unica rivale diretta sarebbe praticametne la 159 GTA considera che il V8 maserati/ferrari minimo ha 450 cv, 470 nella 8c, se tiri fuori un auto come la M3 non puoi fare certi sbagli come farla uscire sotto di parecchio rispetto alla concorrenza e magari ad un prezzo piu alto di 5.000 euro come prevedo...

cmq resto del mio parere che vedo difficile mettere il V8 su telaio premium...

e insomma se esce a 470 cv parliamo di un abbisso di cavalleria in sfavore della M3...

non è da BMW insomma fare un errore simile...
      Beh fin'ora il motore Maserati ha mostrato 400 cv sulla Grandsport e Quattroporte, e sulla Coupè 390 cv, sulla 8c è da vedere quando sarà definitiva e in vendita.
      Poi il motore della 8c non fa testo per una semplice ragione, è in serie limitata con un costo del 70-80% in più di una M3, quindi può fare sfoggio di tecnologie ben più costose e il parco circolante, sarà sicuramente più esiguo del parco M3 e GTA.
      Poi va considerato che se è vero che la GTA uscirà 4x4, una certa parte della potenza se ne andrà nella trasmissione e andrà valutato pure il peso complessivo della vettura, quindi pure a valori di potenza sulla carta è tutto da vedere poi su strada.

Guardando indietro invece, si fecero alcuni commenti negativi sul motore della E46 quando uscì con "soli" 22 cv in più della precedente e stessa cilindrata, ma quando venne provata la vettura, ci si accorse che quei 22 cv in più non erano la caratteristica unica di quel motore....

Commenta

guarda 470 cavalli è stato un errore di battitura mia, cmq penso che il telaio gm della brera e 159 con Q4 è in grado perfettamente di gestirli.

Io sono alfista da 2 generazioni, penso si sia capito, ma sono sopratutto un appasionato di auto, e come tale lo dico, ho un rispetto enorme per la BMW e mi auguro sempre sfide a pari, anche se negli ultimi anni abbiamo abbozzato alla grande abbiamo piu storia e tradizione motoristica, è sempre un motore ferrari e quella come porsche è ad un altro livello!
        Motoristicamente BMW ha ormai dimostrato di essere alla pari di Porsche e Ferrari, con la particolarità di fare motori del genere in media e grande serie....

Commenta

Originariamente inviato da Mrasp Visualizza il messaggio
          Ricordiamoci cosa era la prima M3, e quello che faceva con quel piccolo 4 cilindri da 2,3 litri e 200 cavalli!
          Occhio che la E30 era un altro concetto di vettura, oltre alla Mercedes 190 Evo, poi vetture come queste non sono più state fatte da nessuno!

Commenta

a proposito ma avete cominciato a far avere stabilità alla BMW con quelle trazione posteriori alla buona
            A questa frase posso rispondere in quattro modi:

1-b@stardo:
            almeno non abbiamo dovuto rimetterla davanti!

2-b@astardo^2:
            se gli alfisti passati dalla 75 alle serie 3 dopo essere rimasti "orfani", avessero imparato prima come portare una TP, non ci sarebbero stati problemi!

3-bmwista:
            perchè?, ci sono stati problemi?

4-realista:
            le TP non sono per tutti

prego selezionare la risposta desiderata!

Commenta

che vuol dire eguagliare? se intendi dover dimostrare lo ha già ampiamente fatto.

155 2.5 V6 DTM 450 cavalli a 12.000 giri al minuto, e la bmw non è mai riuscita a fare niente di simile, per quanto riguarda la produzione stradale è solo questione economica. (cioè potevano mettere in commercio una versione civilizzata di quella del dtm ma ci vogliono soldi che non c'erano)

spiegati meglio per favore.
              M3 GTR ALMS 3.5 V8 -> 750 cv, vincitrice di 2 (o 3 non ricordo) stagioni consecutive della ALMS e della 24 del Nurb 1-2-3 posto....

Commenta

Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
                Occhio che la E30 era un altro concetto di vettura, oltre alla Mercedes 190 Evo, poi vetture come queste non sono più state fatte da nessuno!

Mi riferivo proprio a questo, al fatto che la prima M3 fosse in realtà una macchina da pista prodotta in serie solo per necessità di omologazione.

L'essenza della macchina sportiva.
                Un pieno di BluSuper: fatevi i conti, col prezzo che sale giorno per giorno...
                Un treno di Avon ZV3: circa 240€
                Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!
                Finalmente ho capito che cosa è l'automobile con motore diesel: se la macchina, come disse DAnnunzio, è donna, la macchina con motore diesel potrà essere solo ed esclusivamente un trans... i conti tornano... pensateci! e che i veri dieselisti non mi vogliano male!

Commenta

Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
                  A questa frase posso rispondere in quattro modi:

1-b@stardo:
                  almeno non abbiamo dovuto rimetterla davanti!

2-b@astardo^2:
                  se gli alfisti passati dalla 75 alle serie 3 dopo essere rimasti "orfani", avessero imparato prima come portare una TP, non ci sarebbero stati problemi!

3-bmwista:
                  perchè?, ci sono stati problemi?

4-realista:
                  le TP non sono per tutti

prego selezionare la risposta desiderata!

Concordo in pieno, soprattutto con l'ultimo e il penultimo punto!!
                  Un pieno di BluSuper: fatevi i conti, col prezzo che sale giorno per giorno...
                  Un treno di Avon ZV3: circa 240€
                  Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!
                  Finalmente ho capito che cosa è l'automobile con motore diesel: se la macchina, come disse DAnnunzio, è donna, la macchina con motore diesel potrà essere solo ed esclusivamente un trans... i conti tornano... pensateci! e che i veri dieselisti non mi vogliano male!

Commenta

che vuol dire eguagliare? se intendi dover dimostrare lo ha già ampiamente fatto.

155 2.5 V6 DTM 450 cavalli a 12.000 giri al minuto, e la bmw non è mai riuscita a fare niente di simile, per quanto riguarda la produzione stradale è solo questione economica. (cioè potevano mettere in commercio una versione civilizzata di quella del dtm ma ci vogliono soldi che non c'erano)

spiegati meglio per favore.
                    Adesso l'hai sparata grossa...non parlarmi di economia perche non c'entra un cazzo....stiamo sempre parlando di ellestimenti quello M e quello GTA riservati a un numero ristretto di utenti e nessuna delle 2 case si e' sicuramente risparmiata nel producerli...
                    parlami magari di affidabilita' visto che quello della e36 pur avendo una vagonata di cavalli ci fai tranquillamente oltre i 250k km....
                    in alfa purtroppo nn sono riusciti a fare meglio di quello che vedi sul mercato e nn certo per una questione di soldi....
                    poi vabbe x il resto vedo che ti ha gia risposto 320is

Commenta

eccoli i soliti bmwusti... quanto è durato lo scherzo Mrasp? meno di zero.

@320is ti credevo piu inteligente pensavo capissi che erano scherzi e diatribe finte io non ho sentito il bisogno di sputtanare le cose da Mrasp, perchè tu si?

@mrasp, delusione.

@Crypton ma quante ne dici, guarda manco a risponderti ma non perchè non ci sono argomenti. Perchè non c'è da sprecarsi con gli inferiori che fanno discorsi da circo mentre parliamo di un argomento serio.

Peccato poteva diventare una discussione con toni civili e piacevole, un confronto sano, ma come al solito eh...

ah 320is, la 8c è già in vendita e vendute tutte e 500 dopo l'estate le consegne... e le risate che ci faremo con la concorrenza..

a 320, nun se foderamo l'occhi de prosciutto

http://www.autoblog.it/post/1806/pro...la-bmw-serie-5

e la fonte è una rivista svedese seria non autoblog si sa che è di parte, quindi! bella pe te.
                      Ultima modifica di Sacrmagnata; 11-03-2007, 14:48.
                      Originariamente inviato da Duca076

Il piu' esperto snocciolatore di dati numerici prestazionali della VolksWagen riuscirà mai e poi mai a capire cosa lo lega un appassionato fedele al marchio Alfa Romeo. E' un concetto che va al di là dei numeri e dei costi: potremmo quasi definirlo come un indecifrabile romanticismo.

Parola strana in quest'epoca...
                      e BASTA. punto.

Commenta

Sto operando...
                      X