annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova M3 Concept

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Nuova M3 Concept

Originariamente inviato da Sacrmagnata Visualizza il messaggio
    guarda 470 cavalli è stato un errore di battitura mia, cmq penso che il telaio gm della brera e 159 con Q4 è in grado perfettamente di gestirli.

Io sono alfista da 2 generazioni, penso si sia capito, ma sono sopratutto un appasionato di auto, e come tale lo dico, ho un rispetto enorme per la BMW e mi auguro sempre sfide a pari, anche se negli ultimi anni abbiamo abbozzato alla grande abbiamo piu storia e tradizione motoristica, è sempre un motore ferrari e quella come porsche è ad un altro livello!

Posso solo darti ragione, l'Alfa ha una grande storia alle spalle (ma anche la BMW non scherza!) e negli ultimi anni è rimasta un pò indietro.
    La BMW invece non si è mai fermata, e questa M3 ne è l'ultimo l'esempio.

Vedrei molto volentieri un duello M3 - Alfa GTA che sia "giusto" (non come M3 e46 e 156 GTA), ma a mio parere l'Alfa deve lavorare ancora parecchio:
    la 159 e la brera dovevano essere la svolta, per molte cose lo sono state, ma hanno peccato lo stesso in qualcosa, come i consumi e le prestazioni abbastanza letargiche.

La linea, d'altro canto, è stupenda, però il comparto prestazionale lascia molto a desiderare, e su una GTA non si può e non si deve fare questo errore!

Da appassionato di auto vere, mi auguro che le case la smettano di aumentare pesi e ingrossare motori, raggiungendo un giusto compromesso!
    Perchè io sinceramente di una M3 che pesa 2 tonnellate e ha 600 cavalli con un v10 5.5l non so che farmene!

Ricordiamoci cosa era la prima M3, e quello che faceva con quel piccolo 4 cilindri da 2,3 litri e 200 cavalli!
    Un pieno di BluSuper: fatevi i conti, col prezzo che sale giorno per giorno...
    Un treno di Avon ZV3: circa 240€
    Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!
    Finalmente ho capito che cosa è l'automobile con motore diesel: se la macchina, come disse DAnnunzio, è donna, la macchina con motore diesel potrà essere solo ed esclusivamente un trans... i conti tornano... pensateci! e che i veri dieselisti non mi vogliano male!

Commenta

miiiiiiiiiiiiiiiiiiii e venne la prima volta che quoto e straquoto un bmwista!

oddio domani ci sarà la pace nel mondo

ti do pienamente ragione.

penso che la GTA stia tardando a farsi vedere perchè sarà qualcosa di veramente ma veramente speciale...

le solite fonti fomentate parlano persino di esperienza acquisita in alfa sulla 8c per la costruzione di telai con particolari in carbonio che verrano usati sulle GTA...

se cosi fosse almeno per il peso si stanno regolando un attimino... per la potenza nostra figlia Ferrari aiuta la nonnetta alfa romeo a tirarsi su...

eh beh, e dopo tutto questo come non roprendere la tua citazione dicendo, ricordiamoci cosa faceva una Giulia GTAm, con un 2 litri bialbero da 250 cavalli per 790 kg!

miiii ho quotato un bmwista...

domani troveremo bin laden che amoreggia con bush me lo sento...
      Originariamente inviato da Duca076

Il piu' esperto snocciolatore di dati numerici prestazionali della VolksWagen riuscirà mai e poi mai a capire cosa lo lega un appassionato fedele al marchio Alfa Romeo. E' un concetto che va al di là dei numeri e dei costi: potremmo quasi definirlo come un indecifrabile romanticismo.

Parola strana in quest'epoca...
      e BASTA. punto.

Commenta

Su un forum che conosco io una cosa del genere non sarebbe mai successa: un bmwista che da ragione ad un alfista e viceversa: assurdo!!!!

Però che si sbrigassero in Alfa!!
        E che tornassero alla posteriore, sennò non hanno la minima speranza contro la M3!!
        (si insomma, un pò di sano astio, sennò troppo amore fra alfa e bmw non va bene)
        Finalmente ho capito che cosa è l'automobile con motore diesel: se la macchina, come disse DAnnunzio, è donna, la macchina con motore diesel potrà essere solo ed esclusivamente un trans... i conti tornano... pensateci! e che i veri dieselisti non mi vogliano male!

Commenta

eh ma sai con q4 e una previsione di almeno 40 cavalli di più penso che BMW pure deve far qualcosa di meglio che di questa M3 di cui si parla

a proposito ma avete cominciato a far avere stabilità alla BMW con quelle trazione posteriori alla buona

Il piu' esperto snocciolatore di dati numerici prestazionali della VolksWagen riuscirà mai e poi mai a capire cosa lo lega un appassionato fedele al marchio Alfa Romeo. E' un concetto che va al di là dei numeri e dei costi: potremmo quasi definirlo come un indecifrabile romanticismo.

e BASTA. punto.

Commenta

ok, ricomincia la diatriba infinita!!

Occhio però che il q4 ne ruba parecchi di cavalli da quello che ho sentito dire in giro

Commenta

eh però dai non ha i problemi della serie 5 con il test dell'alce e il consumo eccessivo delle gomme posteriori

sempre tono scherzoso che ce mette n'attimo a diventa una rissa lo so per esperienza

e BASTA. punto.

Commenta

Originariamente inviato da Sacrmagnata Visualizza il messaggio
                anche se difficlmente le GTA di Brera e 159 monteranno il V8 Maserati/Ferrari...

sono cazzi amari se la BMW tira fuori solo 415 cv, non ci sarà paragone... auspico il 450 cv...

sempre che non se ne escano l'alfa romeo con il 3.2 v6 biturbo e allora vabbè tanto vale chiamarla quadrifoglio verde senza scomodare il termine GTA...
                Con tutto il rispetto dell'alfa ma l'ultima gta e' un 3.2 aspirato da 250cv (260 nelle ultimissime versioni)...
                la bmw nel 96' fece uscire la e36 con un 3.2 da 321cv e rispetto alla concorrenza nn c'e' mai stata storia...

sinceramente dubito fortemente che la prox gta avra' piu di 300-350cv
                Ultima modifica di crypton; 10-03-2007, 18:54.

Commenta

aho Mrasp, dillo che l'hai mandato te da qualche forum BMWU' :-)

il discorso che hai fatto non c'entra una sega. manco ti devo rispondere.

e BASTA. punto.

Commenta

C'entra e come...stai paragonando una m3 con una ipotetica 159 gta e visto che entrambe devono uscire non vedo come possa andare avanti il discorso.
                    Io ho detto solo che l'alfa ancora deve eguagliare un motore che la bmw ha fatto uscire nel 96' (se e' per questo deve ancora raggiungere i livelli del 3.0 nato nel 93')..
                    ti ricordo che siamo nel 2007.
                    saluti

Commenta

che vuol dire eguagliare? se intendi dover dimostrare lo ha già ampiamente fatto.

155 2.5 V6 DTM 450 cavalli a 12.000 giri al minuto, e la bmw non è mai riuscita a fare niente di simile, per quanto riguarda la produzione stradale è solo questione economica. (cioè potevano mettere in commercio una versione civilizzata di quella del dtm ma ci vogliono soldi che non c'erano)

spiegati meglio per favore.

e BASTA. punto.

Commenta

Sto operando...
                      X