annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PETIZIONE CONTRO i limiti ai neopatentati

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: PETIZIONE CONTRO i limiti ai neopatentati

Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
    Nessuno ha detto che limitando i neopatentati si vuole risolvere il problema degli incidenti sulla strada
    questo è l'intento del governo... discutiamo di questo e non del "percorso formativo automobilistico"... di cui prodi se ne sbatte altamente
    seriamente, devo smetterla di darvi opinioni
    ...no, i principianti sono fatti in un altro modo...

Commenta

Originariamente inviato da Grey Fox '89 Visualizza il messaggio
      a parte rosberg.
      uno che ha lo scooter è abituato a girare nel traffico e sa più o meno come funziona la storia (anche uno che fa in bici da quando ha 3 anni sa come "funziona" il traffico)... quindi il fattore esperienza nel traffico è superabile già prima dei 18 anni.
      le limitazioni non giocano su ciò che di fatto è la punta di diamante a favore della vostra tesi.
      la limitazioni giocano sul "impreparazione nella guida di un'auto sportiva" che hanno TUTTI, non venitemi a raccontare che dopo 5 anni di panda si è pronti per una M3 (come qui sembra ovvio).
      Ho avuto lo scooter a 14 anni, quindi penso di poter dire la mia... Sì, in generale aiuta a capire come si gira in strada, però da un cinquantino a una macchina ce ne passa. Mica puoi superare le code in stile "Giorgio Rocca" quando sei su 4 ruote...
      Per non parlare del comportamento del mezzo... sono due mondi opposti.

Quello che non hai capito è che le limitazioni non hanno la minima intenzione di sostituire un corso di guida sportiva. Si suppone che dopo 3 anni di panda uno si renda conto che la M3 sia da trattare con i guanti e con il dovuto rispetto.
      E' questo modo di ragionare che manca ai neopatentati (me compreso, 3 anni fa)
      Ultima modifica di Hesp; 15-05-2007, 20:16.
      Engine Division

Commenta

Originariamente inviato da Hesp Visualizza il messaggio
        Ho avuto lo scooter a 14 anni, quindi penso di poter dire la mia... Sì, in generale aiuta a capire come si gira in strada, però da un cinquantino a una macchina ce ne passa. Mica puoi superare le code in stile "Giorgio Rocca" quando sei su 4 ruote...
        Per non parlare del comportamento del mezzo... sono due mondi opposti.
        chiaro, ma io parlavo di esperienza nel traffico... non nella guida.

Quello che non hai capito è che le limitazioni non hanno la minima intenzione di sostituire un corso di guida sportiva. Si suppone che dopo 3 anni di panda uno si renda conto che la M3 sia da trattare con i guanti e con il dovuto rispetto.
        E' questo modo di ragionare che manca ai neopatentati (me compreso, 3 anni fa)
        appunto. è qui dove si sbaglia... perchè tu sei convinto che un 21enne sia molto più maturo di un 18enne? così maturo da potersi comprare un missile dopo aver avuto una panda?
        perchè? a meno che uno non sia coglione capisce che la M3 VA FORTE, sia a 18 che 21 anni...

elenca le VERE e ASSOLUTE differenze tra un 18enne neopatentato e un 21enne dopo 3 anni di 500 per le quali è ragionevolmente incontrovertibile che il secondo possa prendere un'auto da 300cv al contrario del primo.
        non ritirare fuori il discorso esperienza perchè, una 500 non sgomma in prima, seconda, terza e via...

Commenta

questo è l'intento del governo... discutiamo di questo e non del "percorso formativo automobilistico"... di cui prodi se ne sbatte altamente
          No dai, non è per questo che si vuole fare questo tipo di limitazione....
          ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
          /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
            No dai, non è per questo che si vuole fare questo tipo di limitazione....
            il discorso sulle limitazioni è uscito a causa delle stragi del sabato sera. l'intento è ed è sempre stato quello di ridurre il numero di morti per strada, non quello di dare un percorso formativo in ambito automobilistico alla utenza. questo fattore consegue dalle limitazioni, ma non è l'obbiettivo primario.

OT
            posso capire come le mie idee possano non essere approvate... tuttavia ritengo che, nei limiti della legalità, le scelte delle persone non debbano essere sottoposte a critiche o polemiche a prescindere... che di fatto portano solo a rotture di legami personali... che sinceramente preferirei evitare...
            /OT
            Ultima modifica di Grey Fox '89; 15-05-2007, 20:39.

Commenta

elenca le VERE e ASSOLUTE differenze tra un 18enne neopatentato e un 21enne dopo 3 anni di 500 per le quali è ragionevolmente incontrovertibile che il secondo possa prendere un'auto da 300cv al contrario del primo.
              non ritirare fuori il discorso esperienza perchè, una 500 non sgomma in prima, seconda, terza e via...
              A parte che dopo tre anni di 500 puntavo alla Panda 100HP, non a una EVO IX... e mi sono ritrovato con la 1.2

Le ragioni sono semplici... dopo 3 anni di patente hai fatto le cazzate che dovevi fare... e hai la consapevolezza (acquisita attraverso episodi e situazioni su strada) che a farle con un missile da 300 cv rischi grosso.
              Non dirmi che un neopatentato con una M3 resiste alla tentazione di affondare sul gas (anche solo per fare il figo con gli amici), perchè lo scrivo nel thread delle cazzate...

Perchè per le moto ci sono limitazioni pressochè simili (patente A completa a 21 anni), ma nessuno si è mai lamentato? Rifletti...
              Ultima modifica di Hesp; 15-05-2007, 20:46.
              Engine Division

Commenta

A parte che dopo tre anni di 500 puntavo alla Panda 100HP, non a una EVO IX... e mi sono ritrovato con la 1.2

Le ragioni sono semplici... dopo 3 anni di patente hai fatto le cazzate che dovevi fare... e hai la consapevolezza (acquisita attraverso episodi e situazioni su strada) che a farle con un missile da 300 cv rischi grosso.

Perchè per le moto ci sono limitazioni pressochè simili (patente A completa a 21 anni), ma nessuno si è mai lamentato? Rifletti...
                perchè le 600 vanno più di una lancer e le 1000 come una zonda?

ad ogni modo... la consapevolezza non si può misurare, nè si può "palettare", nel senso: non si può fare una legge dove si dice: tu, se hai meno di 21 anni non sei consapevole che rischi di farti male, se ne hai di più allora si... non è veritiera...

comunque non credo che ci sia molta gente a pensare che 300cv non siano pericolosi...

Commenta

ad ogni modo... la consapevolezza non si può misurare, nè si può "palettare", nel senso: non si può fare una legge dove si dice: tu, se hai meno di 21 anni non sei consapevole che rischi di farti male, se ne hai di più allora si... non è veritiera...
                  E qua si torna al discorso di prima... che le leggi non sono fatte ad personam, ma mirano alla popolazione media.

Dato che sembri averne la possibilità, prendi una macchina preparata da gara o un kart con cui girare solo in pista (per divertirti, sfogarti e imparare veramente a guidare)... e usane una tranquilla per tutti i giorni. Come ragionamento mi pare sensato.

Tra le macchine "per neopatentati" vedo solo ora che c'è la 159 1.9 MJet 120cv
                  Engine Division

Commenta

Il neopatentato, se ha pochi soldi, di sicuro non pensa a una M3...
                    Non tanto per il prezzo di acquisto, che potrebbe essere accessibile, ma per tutti gli altri costi che seguiranno.

Benzina, gomme, freni... vogliamo paragonare i costi di gestione con una "piccola" da 80 cv?
                    Edit: dimenticavo bollo e assicurazione
                    Ah tranquillo che i costi di gestione non sono così alti come si può credere, assicurazione è sempre intestata ai genitori (e si paga meno di un diesel 1,9 o 2,0), le gomme molte vetture di oggi le montano di serie (quelle davanti sono le stesse della Golf 4 e similari), il resto dei ricambi di trova aftermarket a prezzi per nulla sopra la media.
                    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                    /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

ecco anche io l'ho notato..la 159 mj
                      ma come si calcola???
                      una makkina di 170cv su 1700kg è dentro o fuori?
                      SOGNO UNA CALABRIA E UN MERIDIONE LIBERI DALLA CORRUZIONE, DALL'INDIFFERENZA, DALLA DELINQUENZA, DALLA PAURA, DALLE ASSOCIAZIONI CRIMINOSE, DALLE PERSONE FALSE, DALLE ISTITUZIONI CORROTTE, DAI COMPIACENTI, SOGNO DI POTERMI ESPRIMERE AD ALTA VOCE E POTER VIVERE DA ONESTO CITTADINO NELLA GIUSTIZIA Automobili DanieleTuning.it SRL

Commenta

Sto operando...
                      X