Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

New Vs storiche.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: New Vs storiche.

    Originariamente inviato da angeloinaf Visualizza il messaggio
    Quello cha hai scritto è tutto vero, anche a me piacciono i confort, ma per i miei gusti, e sottolineo che sono solo gusti, se si parla di auto sportiva non accetto compromessi. grazie a Dio, con tanti sudori, ho avuto la possibilità di scindere le due cose , infatti ho l'auto per tutti i giorni (confort, consumi ecc.) , l'auto da passeggio e quella sportiva per divertirmi.
    la prima senza ombra di dubbio è una recente, ma per le altre due non c'è storia....hold
    visto che il 3d parla di auto sportive e non di confort , la mia idea è che come hai confermato anche tu, la vera sportiva è quasi estinta, oggi non si può più parlare di auto sportiva ma solo di auto potente.
    l' equazione "auto sportiva = solo scomodità" è una leggenda metropolitana, non è mai stato così, perchè in relazione agli anni, è sempre stato curato un minimo il confort, non si sono mai visti i gusci in vetroresina al posto dei sedili in pelle per esempio, certo se raffrontiamo il confort di una old rispetto ad una new, le cose sono profondamente diverse, e ci mancherebbe, ma proporzionalmente agli anni, le cose non sono cambiate.

    Originariamente inviato da angeloinaf Visualizza il messaggio
    forse ci eravamo capiti male allora, chiedo scusa .
    Nessun problema!

    Originariamente inviato da angeloinaf Visualizza il messaggio
    il fatto è che avevi scritto che le moderne sono ultrarigide, chiunque avrebbe obiettato. ora capisco invece che intendevi solo che le moderne sportive le fanno un pò più rigide delle hold sportive........ però non concordo del tutto su questa cosa.
    bisognerebbe vedere da caso a caso.
    ad esempio la mia GTB è stata costruita su un telaio tubolare portante ( probabilmente un adattamento da un telaio da formula uno anni 80 , gia il telaio era rigido di per se, poi ci hanno risaldato sopra la carrozzeria ed è diventata ancora più rigida( tu pensa che se non faccio scaldare le gomme sembra di stare su un carro senza sospensioni ). mi dispiace deluderti, ma le nuove sportive non sono mica così rigide purtroppo.
    gli studi sule flessioni e sugli stress che sono in grado di fare oggi , all'epoca non li sapevano fare, ed è per questo che le scocche vengono concepite come parte integrante della sospensione e devono flettersi volutamente sia se si parla di un tubolare ( kart ad esempio) sia se si parla di berline sportive.
    spero che almeno su questo tu sia d'accordo con me.

    comunque per concludere direi che il parco auto è così ampio e vario che non possiamo generalizzare dicendo che sono più sportive le hold o le moderne.
    probabilmente andrebbe vista da auto ad auto e considerando anche la variante dei gusti personali di chi la giudica.
    Ultimamente a livello di scocche sono state fatte delle migliorie non da poco, mettici tutti i calcoli FEM su ogni elemento della carrozzeria prima di assemblarla, mettici che ora usano materiali differenziati per le varie parti e non lo stesso per tutta la scocca, da qui i valori di rigidità torsionale (che è la forza tipica a cui è soggetta la scocca, più di quella flessionale), sono quasi raddoppiati globalmente, e si andrà sempre più in miglioramento in questo.
    Facile quindi immaginare al collaudatore che prima si ritrovava una vettura che era lei stessa una molla (esagerando un po') che richiedeva un certo tipo di smorzamento da gomme e ammortizzatori (esistevano anche anni fa i cerchi da 16 e 17 pollici con gomme a profilo ribassato, ma non le montavano), ritrovarsi con il dilemma se fare ammo più morbidi o più rigidi, quando il marketing di impone di mettere i 18 con le 225/35 R18!, poi arriva l'elettronico e ci piazza un ESP per risolvere anche questo problema.
    Le case a cui interessa mantenere una identità sportiva seria, ritarano tutto senza ESP, quelle a cui non interessa la sportività in senso vero, risolvono con i controlli.
    Da qui la vettura che senza controlli è divertente e gestibile dall' appassionato, o la vettura difficile da guidare, brusca e imprevedibile anche per i meno i più smaliziati.....
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

    Commenta


    • Re: New Vs storiche.

      ogni vettura che si rinnova ha il telaio sempre più rigido ....... anche se a volte alla guida non sembra
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • Re: New Vs storiche.

        Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
        le old comprese tra 1970 e 1995
        giusto!! le macchine dopo il 95 nn me prenderei mai!!

        LA VITA E' TROPPO BREVE PER GUIDARE AUTO STRANIERE

        Commenta


        • Re: New Vs storiche.

          di gran lunga le old.... nessuna nuova che abbia cavalli rispettabili per così dire ti da la spinta come le vecchie e per di più dentro sono tutte uguali.... la plancia della grande punto e simile alla golf 5 di un amico, cosiccome all'ml di un altro, alla stilo di un altro ancora e all'opel corsa D...... sono similissime di plasticaccia tutte uguali..... a cavalli boh, un'auto modernam che mi dia delle vere emìozioni non l'ho ancora provata.... (notare che l'auto + potente che ho mai guidato è una ML 500)
          Punto Racing Club su Elaborare N°7
          PUNTO RACING CLUB Il club delle Punto Sportive

          Commenta


          • Re: New Vs storiche.

            cito tesualmente, il tipo che mi ha venduto l'M3..(non l'ha data al figlio per la pericolosità....preferisce prestargli la sua Carrera S)....."stai attento, non ha nessun controllo elettronico, sei tu e la macchina, se non sei abituato a una posteriore dura e pura quando hai il volante girato anche di 1 grado non accelerare del tutto, potresti farti male"........ha detto che la e46 è meno emozionante.....che odia le moderne........mi ha fatto fare un giro, con lui che guidava, sulla 996 carrera s e sulla e36 3.0........credetemi, nonostante la differenza di prezzo e di età, sulla M (tra l'altro con le gomme finite, mi ha raccomandato per ore di cambiarle quando la compravo..) e sulla porsche, sulla M tirava di brutto......le curve erano o pulite o "sporche".........sulla porsche erano molto più controllate.....però meno brutali.........e ha detto che l'e36 è stata una delle ultime sportive vere, senza esp ne porcherie elettroniche.....ed effettivamente è vero.......(e mi trovo strabene a correggere le curve e le esagerazioni con il volante e i pedali......robe che quando prendo una macchina moderna mi trovo malissimo.l.....)
            ...The truth is out there...

            ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

            G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

            Commenta


            • Re: New Vs storiche.

              Nuove!!!
              Se hai una macchina come la mia, schiacci un bottone, disinserisci tutto e ti diverti!!!
              Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

              My Flickr

              Commenta


              • Re: New Vs storiche.

                Originariamente inviato da Tuttoturbo Visualizza il messaggio
                Nuove!!!
                Se hai una macchina come la mia, schiacci un bottone, disinserisci tutto e ti diverti!!!
                mmmmmmmmm....k macchine hai guidato prima?

                Commenta


                • Re: New Vs storiche.

                  Originariamente inviato da MuzzyGSi Visualizza il messaggio
                  sei tu e la macchina
                  ..
                  ..è tutto un biseniss..

                  GT cosa significa?!..Getto Turbo..?!

                  [La passione prima tt]

                  {L'amore salva la vita}

                  Commenta


                  • Re: New Vs storiche.

                    Originariamente inviato da ludo Visualizza il messaggio
                    mmmmmmmmm....k macchine hai guidato prima?
                    Di mie o anche provate di miei amici e conoscenti?

                    Di mie una Bravo 1.4 12v - Punto 1.2 16v

                    Provate di altri:
                    Civic Type R EP3 (per un intero pomeriggio)
                    Ford Escort CSW
                    Leon TT4
                    Altea Tdi 140 DSG


                    Perchè, cosa cambia che macchine ho guidato prima?
                    Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

                    My Flickr

                    Commenta


                    • Re: New Vs storiche.

                      Originariamente inviato da Tuttoturbo Visualizza il messaggio
                      Ford Escort CSW
                      hai guidato un CSW e preferisci le car nuove?!
                      strano..
                      ..è tutto un biseniss..

                      GT cosa significa?!..Getto Turbo..?!

                      [La passione prima tt]

                      {L'amore salva la vita}

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X