Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

New Vs storiche.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #71
    Re: New Vs storiche.

    vallo a spiegare a Davide di OmaRacing, uno dei più noti preparatori liguri, che tutte le volte che rulla Audi, Golf, ma anche semplici fiesta ST, si ritrova sempre con caterve di cavalli in meno...
    e non parlo di 3/4 cv...recuperabili magari in seguito ad un corretto rodaggio.
    ci sono persone che si sono ritrovate con 25 cv in meno di quelli scritti a libretto, e non è una mia invenzione...lo sanno anche i sassi.
    il fatto che le vecchie fossero solo Lag e bassi morti mi pare un'esagerazione.
    c'erano vecchie che viaggiavano molto sopratutto ai bassi...
    e vecchie che viaggiavano tanto ad ogni regime
    le macchine sportive nuove, sono un pò come il t-max...puoi accelerare quanto vuoi, queste vanno, magari arrivano pure a 250km/h peccato che lo fanno in modo piatto, scialbo, sopratutto coi tempi che la centralina decide di adoperare per risparmiare quei 0.000000002L ti benzina...che poi però perde dovendo muovere le 2tonnelate di plastica e circuiti elettrici che si porta appresso.
    ultimo appunto:un pilota cresciuto sulle macchine vecchia scuola, potrà andar forte con qualsiasi mezzo.
    metti un pò uno che ha guidato solo le nuove macchine sportive, alla guida di una clio willy o magari di un 5T...
    poi vedi dopo quanto tempo lo vai a grattar via da qualche guard rail...
    [CENTER] RATTA RACING TEAM
    ...l'alcool è un nemico dell'uomo...
    chi fugge di fronte al nemico è un codardo.
    Non scambiare mai il paradiso per un paio di cosce lunghe
    zack e fabio...andate d'accordo, sempre in coppia....come i coglioni...

    Commenta


    • #72
      Re: New Vs storiche.

      Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
      appunto...bah, certi discorsi che si leggono mi sembrano campati in aria...come ho detto prima, se per voi emozioni sono solo lag, bassi morti e di conseguenza erogazione cattiva peccato che tutte le moderne con la loro schifo di erogazione piatta (che però rende in maniera assurda) mediamente viaggiano decisamente di più e meglio delle "old"

      poi sempre con la storiella dei "cavalli inesistenti" vi assicuro che se puntate il dito contro il peso eccessivo di certe auto invece che intestardirvi sul discorso cavalli, fate decisamente più bella figura
      Quoto, il nemico delle nuove sportive, è il peso!
      Basta vedere cosa montano le vetture english style, tutti motori modernissimi e raggiungono prestazioni sbalorditive!
      Poi c'è da aggiungere che per quanto riguarda i benzina di media-larga diffusione, negli ultimi 4-5 anni, non c'è stata una evoluzione come lo si faceva in passato, perchè c'è stata l'era del diesel che ha impegnato le case, adesso si comincia a vedere qualcosa di interessante, e non credo che se prendiamo una Focus RS, una Megane RS, una Golf GTI siano ferme, non staccheranno tempi in accelerazione stratosferici, ma i contenuti tecnici per divertirsi ci sono!, rimane sempre il problema dei controlli elettronici che sono ancora troppo invasivi, perchè tutte queste auto devono poter essere guidati da chiunque!
      In passato le sportive erano per persone che sapevano bene che auto guidavano, chi le sottovalutava, si andava ad impastare su qualche palo, ora questa cosa per fortuna non è più ammissibile, ma l'altro lato della medaglia è che non possiamo più avere il controllo totale sul veicolo....
      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
      /// "M", the most powerful letter in the world ///

      Commenta


      • #73
        Re: New Vs storiche.

        Originariamente inviato da MIKO Visualizza il messaggio
        vallo a spiegare a Davide di OmaRacing, uno dei più noti preparatori liguri, che tutte le volte che rulla Audi, Golf, ma anche semplici fiesta ST, si ritrova sempre con caterve di cavalli in meno...
        e non parlo di 3/4 cv...recuperabili magari in seguito ad un corretto rodaggio.
        ci sono persone che si sono ritrovate con 25 cv in meno di quelli scritti a libretto, e non è una mia invenzione...lo sanno anche i sassi.
        il fatto che le vecchie fossero solo Lag e bassi morti mi pare un'esagerazione.
        c'erano vecchie che viaggiavano molto sopratutto ai bassi...
        e vecchie che viaggiavano tanto ad ogni regime
        le macchine sportive nuove, sono un pò come il t-max...puoi accelerare quanto vuoi, queste vanno, magari arrivano pure a 250km/h peccato che lo fanno in modo piatto, scialbo, sopratutto coi tempi che la centralina decide di adoperare per risparmiare quei 0.000000002L ti benzina...che poi però perde dovendo muovere le 2tonnelate di plastica e circuiti elettrici che si porta appresso.
        ultimo appunto:un pilota cresciuto sulle macchine vecchia scuola, potrà andar forte con qualsiasi mezzo.
        metti un pò uno che ha guidato solo le nuove macchine sportive, alla guida di una clio willy o magari di un 5T...
        poi vedi dopo quanto tempo lo vai a grattar via da qualche guard rail...
        Sei così convinto che i cv mancanti siano una pecca solo delle nuove? Le vecchie erano anche peggio! Le tolleranze di lavorazione, i materiali, i lubrificanti (soprattutto) non erano neanche paragonabili a quelli di oggi, si faceva quel che si poteva, solo che i banchi prova, si sono diffusi solo recentemente e la verità sulle nuove si sa, sulle vecchie è ormai un po' troppo tardi....
        ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
        /// "M", the most powerful letter in the world ///

        Commenta


        • #74
          Re: New Vs storiche.

          Non è questione di mancanza di cavalli è questione di pesi elevati !

          Commenta


          • #75
            Re: New Vs storiche.

            I CV da soli non fanno una mazza.

            Commenta


            • #76
              Re: New Vs storiche.

              La maggior parte delle sportive di oggi che di motore sembrano ferme rispetto alle sportive di ieri è da imputare quasi sempre al peso eccessivo e alla mappatura della centralina....se alleggerisci una di queste sportive di adesso e gli fai una mappa seria ti ritrovi una macchina che ha la stessa cattiveria di una old ma con la tenuta di strada e l'affidabilità di un'auto moderna....faccio un esempio : la renault 5 gt turbo sembrava che volava perchè con 120 cv pesava 800 kg, poi quando è uscita la clio 16v sembrava ferma in confronto col gt turbo perchè aveva si 137 cv ma pesava anche 200 kg in più....anche il 112 abarth emozionava perchè pesava solo 600 chili, ma se poi vai a vedere le prestazioni effettive rispetto a una sportiva moderna è fermo....
              Lo Svernicio è un'Arte...

              Vendo Pezzi Vari per Clio RS : assetto completo Clio Cup, coppia conica, differenziale, collettori,pastiglie.. http://www.elaborare.info/forum/vbul...1#post15411061
              Vendo Centralina RS F4R 736 (172 & 182)

              Commenta


              • #77
                Re: New Vs storiche.

                Originariamente inviato da MIKO Visualizza il messaggio
                metti un pò uno che ha guidato solo le nuove macchine sportive, alla guida di una clio willy o magari di un 5T...
                poi vedi dopo quanto tempo lo vai a grattar via da qualche guard rail...
                se sulla "moderna" in questione non c'è nessun tipo di aiuto elettronico (oppure è disattivabile) vorrei capire dove sta il senso del tuo discorso...

                se poi mi dici che con la maggior parte delle old bisognava aver due @@ così per andare forte perchè non tenevano fondamentalmente una mazza (molte), ok, ma non mi sembra di elogiare le old in questo modo
                Live or exist...you have the key...
                :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                Commenta


                • #78
                  Re: New Vs storiche.

                  Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
                  Sei così convinto che i cv mancanti siano una pecca solo delle nuove? Le vecchie erano anche peggio! Le tolleranze di lavorazione, i materiali, i lubrificanti (soprattutto) non erano neanche paragonabili a quelli di oggi, si faceva quel che si poteva, solo che i banchi prova, si sono diffusi solo recentemente e la verità sulle nuove si sa, sulle vecchie è ormai un po' troppo tardi....
                  assolutamente no, anzi!
                  la tecnica ha dato una grossa mano, come dici te solo che la maggior precisione di lavorazione fa si che non si debba aprire una testa solo per lisciare i condotti e levar sbavature a profusione!
                  e gli stessi lubrificanti...hanno fatto passi da gigante!
                  con la differenza innegabile che i vecchi 100 cv avevano tutta un'altra resa...
                  ragazzi non voglio passare per quello che spara a zero sulle auto nuove...l'ho scritto pure una pagina addietro.,..per viaggiare e muoversi, le auto nuove sono l'ideale...come combfort, come sicurezza...la mia ragazza ha il 330 col cambio automatico...cazzo è una goduria, ti pianti in autostrada e vai...tranquillo...e di certo non manderei mai mia moglie, la mia famiglia, su un mezzo come poteva essere il mio vecchio GSI, che apena venivano 2 gocce d'acqua era meglio posteggiare e prendere l'autobus...
                  ma se mi venite a parlare di divertimento alla guida, per favore non poteter nemmeno paragonare le macchine di oggi a quelle di ieri.
                  quel cavolo di 330 è veramente un polmone, non ti diverti per niente, è tutto precalcolato da mille centraline, non puoi prendere una curva come vuoi, non puoi far niente!
                  freni col sinistro per mantenere stabilità?e lui taglia potenza!
                  sono tutte cose, fatte per una maggior sicurezza, che hanno ELIMINATO il piacere della guida sportiva.
                  e ora ditemi che non è vero?
                  [CENTER] RATTA RACING TEAM
                  ...l'alcool è un nemico dell'uomo...
                  chi fugge di fronte al nemico è un codardo.
                  Non scambiare mai il paradiso per un paio di cosce lunghe
                  zack e fabio...andate d'accordo, sempre in coppia....come i coglioni...

                  Commenta


                  • #79
                    Re: New Vs storiche.

                    Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
                    se sulla "moderna" in questione non c'è nessun tipo di aiuto elettronico (oppure è disattivabile) vorrei capire dove sta il senso del tuo discorso...

                    se poi mi dici che con la maggior parte delle old bisognava aver due @@ così per andare forte perchè non tenevano fondamentalmente una mazza (molte), ok, ma non mi sembra di elogiare le old in questo modo
                    tenere tengono benissimo ma non perdonano niente.. prova a mollare un pò il gas in curva con una old e prova con una new rimane solo questione di @@ quindi
                    TsR SPL TEAM ANTI CHIAPPONI AUDIOFILI
                    R.F.C. - Renault Fan Club - R5 GT Turbo Gruppo Fata®
                    SeriouseDrinker® NoIce®DrinkTeam TsR® Alcool Team
                    Registro italiano r5 gt turbo powered by 2522

                    Commenta


                    • #80
                      Re: New Vs storiche.

                      Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
                      se sulla "moderna" in questione non c'è nessun tipo di aiuto elettronico (oppure è disattivabile) vorrei capire dove sta il senso del tuo discorso...
                      trovamela, una moderna senza controlli elettronici, oppure con controlli disattivabili, alla portata di una persona media (economicamente parlando, intendo)
                      Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
                      se poi mi dici che con la maggior parte delle old bisognava aver due @@ così per andare forte perchè non tenevano fondamentalmente una mazza (molte), ok, ma non mi sembra di elogiare le old in questo modo
                      non è che non tenevano, è che non c'erano di centraline a ripartire frenate, a tagliar potenza e a riaddrizzarti la macchina in curva...
                      io elogio le sensazioni che davano, non il fatto che fossero delle bare con le ruote (che poi è la verità)
                      [CENTER] RATTA RACING TEAM
                      ...l'alcool è un nemico dell'uomo...
                      chi fugge di fronte al nemico è un codardo.
                      Non scambiare mai il paradiso per un paio di cosce lunghe
                      zack e fabio...andate d'accordo, sempre in coppia....come i coglioni...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X