annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Porsche & Motore a "sbalzo"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Porsche & Motore a "sbalzo"

    Originariamente inviato da McCrash Visualizza il messaggio
    beh mi permetto di contrbatterti che da tutto il merito al 911 sono in fase di accelerazione, mentre in altri frangenti no. Implicito che l'handling è messo in mezzo...(cosi' lo interpreto io) parla pure che van forte xche' 4x4 cosa non vera...8E' MOLTO PIU' VELOCE IN PISTA UNA GT3 RS CON MENO CV...E DUE RUOTE IN MENO).
    Mi sono spiegato male.
    Su carta, un motore con posizionamento dietro l'asse posteriore comporta un miglioramento in fase di accellerazione e un peggiormanto nelle altre circostanze, rispetto ad un motore posizionato posteriore centrale.
    Giusto?
    Ma ben inteso: Questo non vuol dire che la 911 vada male, o che una sportiva a motore posteriore centrale sia migliore. [Anche una X1/9 è motore posteriore centrale]
    Però si può obiettare che se la Porsche approfondisse l'esperienza nel campo di un posizionamento....più ortodosso, se ne potrebbero vedere delle belle, o se preferisci, di ancora più belle.

    La Cayman, quando venne immessa nel mercato, si temeva potesse infastidire la 911. La Cayman ha per questa ragione un Power engine più pacato, e soprattutto non ha il perfezionamento di una 911, con anni di affinamento alle spalle.
    Si deduce che secondo me una sportiva Porsche, più tradizionale, se ben curata sotto il profilo della progettazione potrebbe farsi valere più della 911.

    Commenta


    • #62
      Re: Porsche & Motore a "sbalzo"

      la Porsche alla fine ha messo la trazione sulle 4 ruote ,per rendere più semplice la guida della 911 alla gente qualsiasi

      Commenta


      • #63
        Re: Porsche & Motore a "sbalzo"

        Originariamente inviato da sfreer Visualizza il messaggio
        il cayenne per il marco ranzani ci può anche stare alla fine ne han venduti uno strafracello ( e anche lì a esser pignoli bisogna domandarsi il perchè che senso ha... una bestia da 2 tonnellate che spinge fino ai 250 tenuta in strada solo dall'elettronica con piacere di guida nullo e che consuma come una petroliera... l'unico motivo buono è l'immagine e grazie a quella porsche può vendere quasi ogni cosa)
        non è che sia poi neanche questa bellezza poi....
        sotto i 300 cv non è vero amore

        Commenta


        • #64
          Re: Porsche & Motore a "sbalzo"

          Originariamente inviato da emilio78 Visualizza il messaggio
          non è che sia poi neanche questa bellezza poi....
          Qualcosa non quadra....da dov'è è uscito fuori questo post che hai quotato....

          Aiuutoooo, ci sono i fantasmi....

          Commenta


          • #65
            Re: Porsche & Motore a "sbalzo"

            Originariamente inviato da McCrash Visualizza il messaggio
            beh mi permetto di contrbatterti che da tutto il merito al 911 sono in fase di accelerazione, mentre in altri frangenti no. Implicito che l'handling è messo in mezzo...(cosi' lo interpreto io) parla pure che van forte xche' 4x4 cosa non vera...8E' MOLTO PIU' VELOCE IN PISTA UNA GT3 RS CON MENO CV...E DUE RUOTE IN MENO).
            non ho scritto che van forte perchè 4x4 ma che questo aiuta nella distribuzione dei cavalli e della coppia...il gt3 rs è si posteriore ovvio ma con un assetto decisamente più corsaiolo e molta meno coppia...su un auto da tutti i giorni come un turbo non puoi mettere un assetto come quello del gt3..altrimenti perderebbe tutta la sua fruibilità rimarrebbe cmq il problema di tutta quella coppia su 2 ruote... Se prendi ad esempio il gt2 è elettronicamente mappato per aver più potenza ma meno coppia del turbo X50...
            Molte preparazioni su base 997 turbo optano nel cambio delle turbine da geometria variabile a normale..questo intendevo.
            Ultima modifica di MARKS3; 22-03-2007, 21:57.
            partecipa anche tu alla FantaSBK

            Commenta


            • #66
              Re: Porsche & Motore a "sbalzo"

              Originariamente inviato da sfreer Visualizza il messaggio
              per me la porsche è come la storia del calabrone... studi aereodinamici han dimostrato che il calabrone non può volare eppure vola
              la porsche ha un'archittettura che non è ottimale però cazzo se vola
              eheheheh la porsche dicono ke è concettualmente sbagliata! strano ke sia una delle supercar piu veloci in pista!
              200MT>7.4sec@161kmh 400MT>11.4@206kmh
              clicca un pò qui!! LA MIA EVO VIII!!!!!! GUARDA I MIEI CAMERACAR AL NURBURGRING!!!
              HKS-GREDDY-ATS-POWER ENTERPRISE-ARP-DENSO-MEGAN RACING-ECUTEK-RALLIART-CUSCO-ZEITRONIX

              Commenta


              • #67
                Re: Porsche & Motore a "sbalzo"

                Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                Secondo voi questa soluzione rimarrà a lungo?



                Per me no.....
                Solo per la 911 e derivate strette, per un semplice discorso di continuità storica, per il resto è una soluzione accettabile solo con motori molto leggeri e piccoli, il peso dell' asse su cui poggia il motore così è enormemente elevato, una 911 staticamente ha il 70% del peso dietro, dinamicamente questa percentuale aumenta parecchio ed infatti il difetto tipico delle porsche 911 old era appunto lo sterzo moooolto leggero alle alte velocità....
                ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                /// "M", the most powerful letter in the world ///

                Commenta


                • #68
                  Re: Porsche & Motore a "sbalzo"

                  Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                  Hanno avuto da ridire con il raffredameno a liquido? Ciccia, la 911 deve essere una sportiva competitiva.
                  La Porsche produce vetture che per me sono tra le migliori sportive sulla faccia della terra. Seguo il loro percorso. La Cayman è una sportiva con i fiocchi, forse anche troppo. A buon intenditore...


                  Se un faro anteriore invece di essere tondo, è a "goccia", si cambia. Altro discorso per una soluzine "difficile". Gli anni passano.

                  Poi la palla di vetro non c'è l'ho. Ma per me....
                  Con il raffreddamento ad aria non potevano ne passare alle 4 valvole per cilindro, ne tantomeno omologarla €uro 3 e 4, figuriamoci poi fare l'attuale 911 turbo e GT3, passaggio quindi obbligato-
                  ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                  /// "M", the most powerful letter in the world ///

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Porsche & Motore a "sbalzo"

                    Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                    Oggi come oggi è una "belva" stradale.

                    Domani?
                    Il fatto è che molti decretavano la fine del progetto 901 (primo nome della 911) già più di un decennio fa, essere qua a parlarne.....e non è finita! In porsche aspettano la prossima per passare a 4.0....
                    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                    /// "M", the most powerful letter in the world ///

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Porsche & Motore a "sbalzo"

                      Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                      Non vorrei dire scemenze (o almeno non esagerare, che già ne dico a sufficienza), ma la 911 GT3 RS, vado a memoria, dovrebbe avere una distribuzione di peso del 70% al posteriore.
                      Ora, su quest'auto nessuno a nulla da dire.
                      Ma questa soluzine per quanto potrà garantire performance elevate?

                      Su Carrera GT Porsche è andata sul sicuro, motore centrale. Poi è arrivata la Cayman, vi ricordate? Si temeva fosse competitiva come la 911.
                      Evitiamo ogni dubbio: avranno pensato. Cayman S 295cv.

                      Ma con un assetto, carbo/ceramici, e un motore di 911 355cv? E se i cavalli fossero di più? E se la Cayman fosse studiata e curata con maggior esperienza, con un motore degno di una 911 top di gamma? Se come ha fatto Porsche per la 911, facesse con la Cayman, perfezionandosi di modello in modello, che si potrebbe ottenere?

                      Ragazzuoli, esco, se ne ripalra domani!

                      P.S.
                      Nessuno ha notato il mio nuovo "lifting" (avatar)
                      Di buono è che sulla 911 sta soluzione le dona una motricità bestiale senza controlli e senza il 4x4 (infatti la percentuale anteriore su queste ultime non è mai sopra il 30%)
                      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                      /// "M", the most powerful letter in the world ///

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X