Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Wankel ha un futuro?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Re: Il Wankel ha un futuro?

    scusatemi x il mio esser zarro().....ma il rotary è troppo una figata!!(dovevo scriverlo in sto 3d )....anche se ammetto che è un motore RISERVATO A VERI APPASSIONATI ...in Italia poi....

    volevo intervenire x quanto riguarda i consumi....la mia RX7 che è dotata turbo sta sui 5/6km con 1L..... quindi trovo molto strano che l'RX8 stia sempre lì.....se non ricordo male dovrebbe essere attorno agli 8/9km x 1L.....
    Kiku Wa Ittoki No Haji, Kikanu Wa Isshou No Haji

    Mazda RX-7 FC3S

    Commenta


    • #52
      Re: Il Wankel ha un futuro?

      Originariamente inviato da FC3S Visualizza il messaggio
      scusatemi x il mio esser zarro().....ma il rotary è troppo una figata!!(dovevo scriverlo in sto 3d )....anche se ammetto che è un motore RISERVATO A VERI APPASSIONATI ...in Italia poi....

      volevo intervenire x quanto riguarda i consumi....la mia RX7 che è dotata turbo sta sui 5/6km con 1L..... quindi trovo molto strano che l'RX8 stia sempre lì.....se non ricordo male dovrebbe essere attorno agli 8/9km x 1L.....
      una curiosità....ma per l'assicurazione ti considerano 1.300cc oppure come un 2.600cc??

      IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

      Commenta


      • #53
        Re: Il Wankel ha un futuro?

        A norma di legge è un 1300 (non è scritto da nessuna parte che bisogna raddoppiare i cavalli fiscali per un motore wankel).
        Però ogni tanto gli assicuratori ci provano, magari alcuni pure in buona fede.

        Commenta


        • #54
          Re: Il Wankel ha un futuro?

          Fantastica questa discussione! Siete dei veri esperti complimenti!

          Parlando con uno del settore cmq mi ha confermato che facendo segmenti e statore riverstiti in carboceramico i problemi lubrificazione e calore SPARISCONO! E la durata aumenta persino! (il costo pure ma se dura di + si compensa spero)

          Poi ecco una mia idea pazza: xche non fare un ciclo "combinato" cioè ogni numero di esplosioni (mettiamo 2) la benzina non viene iniettata, la luce aspirazione viene bypassata e lo scarico RIENTRA nel motore, quindi la luce si riapre e tutto continua come non fosse successo nulla...una specie di super EGR!

          Che ve ne pare?
          SUV? Big Car, Small Dick.

          Commenta


          • #55
            Re: Il Wankel ha un futuro?

            Io veramente so che i tanto favoleggiati materiali ceramici si sono dimostrati una falsa promessa per la loro fragilità intrinseca, poi sta a vedere QUANTO in più costerebbero sti "rivestimenti".
            Ricordo ancora quando già 20 anni fa si ipotizzavano pistoni o motori ceramici...

            Commenta


            • #56
              Re: Il Wankel ha un futuro?

              Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
              una curiosità....ma per l'assicurazione ti considerano 1.300cc oppure come un 2.600cc??
              Io ho da libretto 24cv fiscali...........
              Kiku Wa Ittoki No Haji, Kikanu Wa Isshou No Haji

              Mazda RX-7 FC3S

              Commenta


              • #57
                Re: Il Wankel ha un futuro?

                Inkia...mi giunge nuova, eppure tanti possessori di rotativo sono riusciti a pagare per la propria cilindrata.

                Commenta


                • #58
                  Re: Il Wankel ha un futuro?

                  Originariamente inviato da CUNY Visualizza il messaggio
                  Poi ecco una mia idea pazza: xche non fare un ciclo "combinato" cioè ogni numero di esplosioni (mettiamo 2) la benzina non viene iniettata, la luce aspirazione viene bypassata e lo scarico RIENTRA nel motore, quindi la luce si riapre e tutto continua come non fosse successo nulla...una specie di super EGR!

                  Che ve ne pare?
                  fantasiosa come idea, ma i gas di scarico non possone esser "ribruciati", ed anche arrichendo la miscela dei gas di scarico in modo che possa accendersi nuovamente, il lavoro che si perde ad ogni ciclo "Passivo" per comprimere di nuovo i gas di scarico è troppo!

                  se poi, da come credo intendessi, vuoi far solo circolare i gas di scarico come "inerti", sprechi solo energia di compressione che recupereresti meglio con una turbina...

                  inoltre il wankel è bello perchè è semplice, perchè andare ad aggiungerci valvole e luci che si aprono e chiudono?
                  poco motoretanto cuore....
                  L'eletto2 il film amatoriale demenziale dell'anno, ci sono anch'io!!!
                  "Se ci vogliono più di tre bulloni per tenerlo, probabilmente è importante."
                  "Chi va piano rallenta anche te, digli di smettere"
                  Quando finisce l'aderenza inizia il divertimento...

                  Commenta


                  • #59
                    Re: Il Wankel ha un futuro?

                    Originariamente inviato da FC3S Visualizza il messaggio
                    scusatemi x il mio esser zarro().....ma il rotary è troppo una figata!!(dovevo scriverlo in sto 3d )....anche se ammetto che è un motore RISERVATO A VERI APPASSIONATI ...in Italia poi....

                    volevo intervenire x quanto riguarda i consumi....la mia RX7 che è dotata turbo sta sui 5/6km con 1L..... quindi trovo molto strano che l'RX8 stia sempre lì.....se non ricordo male dovrebbe essere attorno agli 8/9km x 1L.....
                    Beh, non è detto che un turbo debba consumare per forza di più di un aspirato. La potenza è circa la stessa quindi l'RX8 deve essere più spinta, in più con le norme antiinquinamento oggi i motori sono molto tappati e i consumi ne risentono. In più il consumo è un difetto intrinseco nel progetto del wankel, quindi...

                    Commenta


                    • #60
                      Re: Il Wankel ha un futuro?

                      Originariamente inviato da FC3S Visualizza il messaggio
                      scusatemi x il mio esser zarro().....ma il rotary è troppo una figata!!(dovevo scriverlo in sto 3d )....anche se ammetto che è un motore RISERVATO A VERI APPASSIONATI ...in Italia poi....

                      volevo intervenire x quanto riguarda i consumi....la mia RX7 che è dotata turbo sta sui 5/6km con 1L..... quindi trovo molto strano che l'RX8 stia sempre lì.....se non ricordo male dovrebbe essere attorno agli 8/9km x 1L.....
                      quoto a mille...bastano poche accortezze e un wankel puo durare anche 200mila km...
                      MAZDA RX-7 FD3S XXXPS@7500-XXkgm @5500
                      member of: THE PORK-CHOP DRIFTERS: Mena il tuo colpo più duro, amico. Non mi fai paura! -socio onorario N°2-
                      - HKS silent Hi-power 3" Catback - T-Pros stainless steel 3'' downpipe & mid pipe - K&N air filter - Power A'PEX'i FC+Commander - Full Auto Timer GReddy - Custom Boost & Wastgate controller - Stewart & Warner Black Gauges [Oil temp/Boost pressure] - 5Zigen Pro Racer GN+ 17" Matt Bronze Wheels on Goodyear Eagle F1 GSD3 -


                      Officina Girola Motors by Alberto Landini

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X