Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio macchina diesel

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Consiglio macchina diesel

    parlando di auto diesel direi che fiat (che si è inventata il common rail) non ha da imparare proprio da nessuno.

    non sono bmw, ma con quel che risparmi ci paghi un po' di optional oppure un po' di nafta.
    oppure te fai una magnata
    Il mondo sarà bello finchè rimarrà vario...
    FURC - Fiat Uno Racing Club - Socio n.04
    De gustibus non disputandum est, sed soddisfandum!!!

    Commenta


    • #32
      Re: Consiglio macchina diesel

      Mai detto che Fiat non abbi il know how tecnologico, ma che sacrifica(va) investimenti sul piano della qualità è un fatto storico assodato.
      La qualità è solo questione di soldi e "ingegnerizzazione".

      Commenta


      • #33
        Re: Consiglio macchina diesel

        ma ora la Fiat ha qualità ........e non costa uno sproposito ....... e la gente pian piano lo stà capendo
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta


        • #34
          Re: Consiglio macchina diesel

          Il fatto che abbia qualità è solo nelle dichiarazioni di lancio del nuovo modello: finchè non ci saranno i dati del modello con almeno 18 mesi di mercato sulle spalle non si può dire nulla.
          La qualità non è solo quella "percepita" salendo sull'auto in concessionaria.
          Ripeto che io ho acquistato un'auto del gruppo Fiat, e magari lo rifarei.
          Però mi piace parlare su dati di fatto, non sull'onda emozionalie della pubblicità-marketing.
          Ultima modifica di Alfone; 27-03-2007, 21:50.

          Commenta


          • #35
            Re: Consiglio macchina diesel

            la Panda car of the year ........quando è uscita e 18 mesi son passati , e anche la GP è uscita da un pochino ormai ........ ed è la più venduta in EUROPA ........
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

            Commenta


            • #36
              Re: Consiglio macchina diesel

              I dati da te citati nulla hanno a che fare con la qualità: il primo è un premio dato dai giornalisti di riviste specializzate ad auto appena entrate nel mercato, il secondo è influenzato da tantissimi fattori.
              Il dato a cui mi riferivo io era un asettico e oggettivo indice di difettosità.
              Comunque ripeto che io avevo fatto un discorso sullo "storico" (almeno a partire da fine anni 80) vizio di fiat di condire ogni lancio di nuovo modello con straordinari proclami sui miglioramenti qualitativi epocali che quel modello avrebbe rappresentato, proprio per creare quel genere di aspettativa.
              Non ho mai detto che Fiat faccia schifo, ma solo che non bisogna abboccare a quello che il marketing vuole inculcarci in testa.
              Sto a guardare sperando che sia la volta buona.
              Ultima modifica di Alfone; 27-03-2007, 22:31.

              Commenta


              • #37
                Re: Consiglio macchina diesel

                Visto che fai 25.000 km all'anno e che pensi di tenerla per 8 anni... alla fine l'auto deve arrivare percorrere 200.000 km circa... quindi, il consiglio che mi permetto di darti è di prendere un'auto che abbia almeno 5 anni di garanzia... e che sia la più affidabile del lotto.

                (Toyota ??? ).
                Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
                in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

                Commenta


                • #38
                  Re: Consiglio macchina diesel

                  Tra un po' arrivano gli hondisti e dopo non si discuterà altro che di civic (strano che non abbiano ancora visto il thread ).

                  A me piace l'A3 o la BMW ma concordo con te sui prezzi elevati.
                  In seconda battuta alfa Q2 o Leon.

                  A seguire tutte le altre.

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Consiglio macchina diesel

                    allora deciso???

                    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                    perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena,
                    ne ho bisogno come dell'aria che respiro.

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Consiglio macchina diesel

                      Originariamente inviato da Rs3ti Visualizza il messaggio
                      allora deciso???
                      se prima aveva le idee un po' confuse... ora sarà nel più totale marasma
                      Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
                      in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X