Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Miglior 4 cilindri Diesel in commercio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Miglior 4 cilindri Diesel in commercio

    boh, mi ricordavo che era a 5...

    Commenta


    • #42
      Re: Miglior 4 cilindri Diesel in commercio

      Originariamente inviato da pettenao Visualizza il messaggio
      io direi Bmw in primis... VW e Fiat a pari merito (chi per una cosa, chi per l'altra)... il resto viene dopo
      Stiamo rasentando il ridicolo.

      Ma secondo voi il motore migliore è quello con più cavalli ?

      Non direi proprio...

      Poi VW meglio di Honda Addirittura Fiat...

      Capisco l'ignoranza che regna ...

      Commenta


      • #43
        Re: Miglior 4 cilindri Diesel in commercio

        Originariamente inviato da valvolin Visualizza il messaggio
        Dipende da cosa si intende per migliore.

        Per me un motore diesel deve:
        -permettere di cambiare il meno possibile
        -consumar poco
        -inquinar poco
        -più silenzioso possibile

        Attualmente il migliore è il 2.2 i-ctdi honda completamente in alluminio(a parte ovvi manovellismi interni) alla pari con il nuovo 2.0 bmw.
        Seguito dal 2.2 D-CAT toyota

        Honda volutamente non da una release a più potenza per il concetto che ha di diesel.
        Cmq sull'accord ha battuto molti record(ripresa, accelerazione, consumi ecc..) della categoria 2.0-2.5 diesel giusto alla fine del 2005. Categoria in cui si trova e si trovava 2.0D bmw e 2.4jtd

        Per andar forte/divertirsi il diesel non va bene e honda lo sa.
        Anche se credo che verso fine anno arriverà una versione da 170cv.
        Finalmente uno che ragiona. Qua tutti si basano solo su potenza pura e ignoranza personale. Defnire il VW meglio dell'Honda è come dire che il motore del 5 turbo è meglio del motore della Uno Turbo !

        Commenta


        • #44
          Re: Miglior 4 cilindri Diesel in commercio

          Originariamente inviato da mn1186 Visualizza il messaggio
          vero, ma avere tanti cavalli in affidabilità, sfruttabilità e con consumi tutto sommato contenuti, da un diesel, è indice di elevata raffinatezza meccanica... per questo diciamo che il bmw è il migliore: è tra i diesel più raffinati che esistano.
          il fiat è, forse, ancora più raffinato tecnologicamente (nn credo che il bmw abbia il common-rail mj, se mi sbaglio contradditemi) ma, vuoi per "standardizzazione" delle potenze, vuoi per altri fattori, nn è stato dotato di potenze elevate.. questo nn toglie, secondo me, che il mj nn sia tra i migliori diesel in commercio (specie nella fascia delle piccole cilindrate cilindrate, con il 1.3 mj)...

          Non mi pare che il BMW sia affidabile viste le rotture su tantissimi 2000d ! Di rotture sul 2.2 i-ctdi frequentando 6 forum non ne ho MAI avuta notizia.

          Commenta


          • #45
            Re: Miglior 4 cilindri Diesel in commercio

            Originariamente inviato da ivanTO Visualizza il messaggio
            Dipende.
            Se cerchiamo la potenza massima basta prendere un listino, vedere chi ha il diesel più potente (BMW) e decretare il vincitore..
            quello nuovo da 204 cv ?
            http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

            Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
            ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

            Commenta


            • #46
              Re: Miglior 4 cilindri Diesel in commercio

              Originariamente inviato da Nemis Visualizza il messaggio
              quello nuovo da 204 cv ?
              Bisogna poi vederel l'affidabilità

              Commenta


              • #47
                Re: Miglior 4 cilindri Diesel in commercio

                Originariamente inviato da Don Camillo Visualizza il messaggio
                Stiamo rasentando il ridicolo.

                Ma secondo voi il motore migliore è quello con più cavalli ?

                Non direi proprio...

                Poi VW meglio di Honda Addirittura Fiat...

                Capisco l'ignoranza che regna ...
                io però non capisco questo tuo atteggiamento estenuante pro-honda...........poi che significa "addiritura Fiat"......la Fiat ti ricordo che utilizzava il common-rail quando gli altri avevano ancora l'iniezione diretta con pompa rotativa e basta e la honda non sapeva nemmeno cosa fossero i motori diesel..............non si tratta nè di discorsi di parte nè altro ma cerchiamo di essere obiettivi ogni tanto.........ingoranza di cosa poi....almeno qui in italia la quasi totalità di auto diesel a 4 cilindri sono motorizzate fiat o vw.....qui da me per un motore honda 2.2(che cmq reputo un ottimo motore) ce ne sono almeno 20 che non sia un multijet oppure un vw..........

                IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                Commenta


                • #48
                  Re: Miglior 4 cilindri Diesel in commercio

                  Io SONO obbiettivo infatti ho detto che BMW è un'ottimo motore ma non MEGLIO di Honda. Tutto li. Che poi i fiat siano buoni ok ma non hanno la fluidità di marcia dell'Honda, ne l'affidabilità, ne la silenziosità ne i consumi. Sono meglio dei VW, questo è sicuro...

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Miglior 4 cilindri Diesel in commercio

                    a me non sembra che ci siano tutte queste differenze....tra quelle che hanno i miei amici ecc pare che vadano tutte più o meno allo stesso modo come fluidità,erogazione ecc....i consumi anche stanno lì..ma molto dipende da come uno guida...giusto i vw pare consumino un pelo di più(un amico mi ha detto che la sua TDI 140cv consuma un pò troppo).........per l'affidabilità devi anche vedere quanti motori si rompono in rapporto xò al numero totale in circolzione........
                    a me sembra che grossomodo i moderni turbodiesel si equivalgono tra loro specie in questa categoria dei 4 cilindri fino a 1.9 o poco oltre...
                    Ultima modifica di fabryh; 03-04-2007, 16:17.

                    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Miglior 4 cilindri Diesel in commercio

                      don camillo ma xkè ti ostini ad aprire discussioni nelle quali kiedi se è meglio la civic (e il diesel honda) o la concorrenza? nn hai ancora capito ke l'80% delle xsone qui nn la pensano come te??? cavolo sarà la seconda/terza discussione ke apri con lo stesso risultato.
                      Ultima modifica di .fabioss.; 03-04-2007, 16:11.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X