Il fattore sicurezza è molto soggettivo...
Barre stutturali? Sicurezza per me, ma non per un altro guidatore che ne è sprovvisto in caso di ipotetico incidente... Si troverebbe un corpo molto più rigido e duro che non attutirà il colpo come farebbe una macchina stock.
Sulle strade pubbliche ci sono troppe condizioni differenti perchè ci sia sicurezza in tutti i campi... Si acquista sicurezza da un lato e la si perde dall altro...
Classico e semplice esempio:
Impianto frenante pinza/disco maggiorati, assetto diminuito con adeguamento rigidità (mettiamo il caso di un setup da asfalto asciutto con percorrenze misto/veloce), probabile e conseguente inserimento di barre strutturali e barre duomi, gomme con spalla e larghezza sicuramente abbassata e maggiorata (sempre che si voglia fare un lavoro per bene per un setup come indicato prima)... Più ovviamente un bello step 3 al motore.
Al primo temporale si può anche andare dal benzinaio, parcheggiare, prendere un panino e aspettare che smetta di piovere...
E' un esempio abbastanza stupido, ma rende per spegare che in circolazione stradale non ci sarà mai una modifica che renda la sicurezza a livello globale, ma sono richiesti differenti setup per le differenti condizioni che si possono verificare...
ci saranno tecnici ed apposite commissioni che decideranno in proposito... la risposta è sempre la stessa.. in altri paesi (evoluti) già lo fanno.. si tratta (anche se non sono amante dell'arte del copiare) di prendere spunto da loro ed adeguarci..
con la llogica del rispetto assoluto di tutte le sicurezze dovremmo andare tutti a piedi perchè in caso di incidente con un pedone un'auto, una moto o una bici avrebbero sempre la meglio!!! pure il cavallo sarebbe da guardare con sospetto!!
a te il girare o meno come un ladro adesso ti interessa?
qui nessuno ti ha identificato come un clown
ed entrambi non vogliamo la stessa cosa, qui si parla di fare un po' come gli pare (gran parte delle persone che hanno risposto si hanno la famosa punto 55 a cui vogliono mettere il cerchio da 21) e non deve essere così, perchè oltre che fare schifo una cosa del genere è anche pericolosa
Come ho detto 10000000000000001 volte: la gente non ha le testa per permettergli di fare quello che vuole
ma infatti questo non accade nemmeno in Germania...a me ad esempio piacerebbe poter montare dei dischi freno forati e baffati senza paura di sequestro...ovvio dei dischi studiati e approvati per la mia macchina ma che ora non si può far niente...
Ma se sei tanto furbo come dici, perchè continui a nasconderti dietro ad altri? Ricordo che eri tu quello che si lagnava sempre, quello che elemosinava da pezzente i 5 euro del cinema, quello sempre pronto a scroccare e che non ha mai restituito nulla. Inutile che fai scenate allucinanti solo per convincerti di non essere te stesso quello a cui dovresti tirare tanta infamia addosso. Questo dimostra solo che hai tanta, tanta, tanta paura di me. E tanta, tanta, tanta invidia perchè... oh se lo sai, il perchè.
Perlomeno io posso essere orgoglioso di averla ricevuta, un'educazione...
Re: [SONDAGGiO] TI ISCRIVERESTI AD UNA VERA ASSOCIAZIONE DI APPASSIONATI CHE TI TUTELI?
e poi scusa, una punto con un cerchio da 21 avrebbe 90 km/h di velocità max...non è sicurezza anche questo?!?
Ma se sei tanto furbo come dici, perchè continui a nasconderti dietro ad altri? Ricordo che eri tu quello che si lagnava sempre, quello che elemosinava da pezzente i 5 euro del cinema, quello sempre pronto a scroccare e che non ha mai restituito nulla. Inutile che fai scenate allucinanti solo per convincerti di non essere te stesso quello a cui dovresti tirare tanta infamia addosso. Questo dimostra solo che hai tanta, tanta, tanta paura di me. E tanta, tanta, tanta invidia perchè... oh se lo sai, il perchè.
Perlomeno io posso essere orgoglioso di averla ricevuta, un'educazione...
Il COMITATO TUNING di ELABORARE sta lavorando affinchè nasca un'associazione nazionale di tutela per gli appassionati di tuning.
La legalizzazione del tuning (sta avvenendo anche con il contributo del COMITATO TUNING di ELABORARE che incontrerà il Ministero la prossima settimana) può avvenire con la fondazione dell'ASSOCIAZIONE APPASSIONATI TUNING (AAT) che avrà come obiettivi di rendere visibile positivamente il tuning all'esterno e mettere gli appassionati in condizione di praticarlo LEGALMENTE.
La fondazione dell'ASSOCIAZIONE DI TUNING CLUB (ATC), avrà lo scopo di dare forza ai club, punti di riferimento locali degli appassionati, e la regolamentazione delle gare.
L'ASSOCIAZIONE APPASSIONATI TUNING (AAT) potrebbe formire una serie di servizi che gli appassionati sembra gradiscano ma che nessuno è stato in grado di fornire loro con cognizione di causa e serietà fino ad ora.
Questi servizi sono:
1. La consulenza di un esperto che RISPONDA A TUTTE LE DOMANDE degli appassionati sulla legalità o meno di ciò che stanno elaborando sulla propria auto o sulle vie per rendere legali le modifiche. Potrebbe venire aperta una sezione riservata ai soli iscritti sul forum di ELABORARE cui abbiano accesso i soli iscritti che possono comunicare direttamente con i responsabili dell'associazione per fornire le risposte.
2. La disposizione di un team di avvocati esperti di tuning che, in caso di contenzioso, fornisca tutto il supporto necessario all'appassionato stesso.
3. La difesa degli iscritti di fronte ad f.dO e autorità in caso di errati provvedimenti o comportamenti da parte di questi ultimi..
4. Eventuale omologazione- certificazione di modifiche alle parti auto a costi politici e non a fine di lucro.
5 Eventuali convenzioni per partecipazione alle iniziative pià diversificate.
Tutto questo ha dei costi. Per quanto politici siano, sono inevitabili.
Ovviamente più grande è il numero degli iscritti più la cifra necessaria a coprirli sarebbe bassa.
Commenta