Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info generali sulle batterie

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Info generali sulle batterie

    Originariamente inviato da schumy78 Visualizza il messaggio
    Mi inchino alla vostra conoscenza.. però mi domando perchè mi han sempre sconsigliato di prendere batterie molto piu grandi, cioè a sto punto prendo un abatteria da 150 anziche da 50 come la mia cosi sarei sicuro che un avolat ben carica mi tiene un avita a nche se tengo luci e radio accese
    beh quello è ovvio .. però alla fin fine la batteria la prendi in base all'uso ke ne fai ... sarebbe un po no spreco mettere una batteria potente se nn la usi mai buona parte della sua energia..
    Se nn sei uno d noi ..... sei uno di loro
    Non ti preoccupare se la gente ti considera mezzo scemo...Sarà solo perchè ti conosce a metà!!!

    VENDO IMPIANTO AUDIO

    Commenta


    • #22
      Re: Info generali sulle batterie

      Ragazzi sono totalmente ignorante in materia: cosa significano le sigle Ah e A?
      Cos'è lo spunto di una batteria?
      garzie infinite
      ...Per comprendere a fondo il significato della parola sottosterzo bisogna guidare una fiat coupè....

      Commenta


      • #23
        Re: Info generali sulle batterie

        Originariamente inviato da DJ Matty Visualizza il messaggio
        Ragazzi sono totalmente ignorante in materia: cosa significano le sigle Ah e A?
        Cos'è lo spunto di una batteria?
        garzie infinite
        Originariamente inviato da Wikipedia
        L' Ampere-ora (abbreviato con Ah), è un'unità di misura della carica elettrica. È principalmente utilizzata per misurare il tempo in cui una batteria si esaurirà (o, nel caso delle batterie ricaricabili, dopo quanto tempo verrà completamente caricata). Un ampere-ora equivale a 3600 coulomb ed indica l'ammontare di carica elettrica che attraversa le estremità della batteria quando fornisce un ampere di corrente per un'ora.

        In ogni caso, la carica della batteria disponibile dipenderà dalla velocità con cui si scaricherà la batteria. Se la batteria verrà scaricata piuttosto velocemente, la capacità totale sarà minore rispetto a quella teorica. Quindi, ad esempio, una batteria da 100Ah è capace di fornire una corrente di 20A per oltre 5 ore ma non durerà esattamente 2 ore se dovrà fornire una corrente di 50A. In generale, più alto sarà il valore dell'ampere-ora, più la batteria durerà nel tempo.

        L'energia E disponibile in una batteria può essere espressa:

        * in joule: E=3600\ QV

        * in wattora: E= QV\,

        dove

        Q è la carica espressa in Ah
        V è il valore della tensione nominale

        Nonostante sembri strano, gli ampereora misurano la carica, e possono essere paragonati ai litri, mentre gli ampere misurano il flusso, e possono essere paragonati ai litri/secondo.
        La corrente di spunto in una batteria è la massima corrente di picco fornibile per un tempo brevissimo, al massimo 5 o 10 secondi, ed in genere utilizzato per avviare i motori. Questa corrente è in genere 6 o 8 volte la corrente di targa della batteria e quindi una batteria da 45 Ah potrà generare una corrente istantanea di 270/360 A.
        Se nn sei uno d noi ..... sei uno di loro
        Non ti preoccupare se la gente ti considera mezzo scemo...Sarà solo perchè ti conosce a metà!!!

        VENDO IMPIANTO AUDIO

        Commenta


        • #24
          Re: Info generali sulle batterie

          grazie mille arthas!
          ...Per comprendere a fondo il significato della parola sottosterzo bisogna guidare una fiat coupè....

          Commenta


          • #25
            Re: Info generali sulle batterie

            e la tensione accettabile misurabile dopo 24 - 48 ore d fermo veicolo (senza accensioni motore) ?
            12.6? 12.5? quanti volts dovrò leggere xcapire se la mia batteria è ancora sana?
            il fatto è che il polo negativo della mia presenta, come anke il morsetto, segni d una patina bianca friabile.. e il morsetto anke una bella dose d ruggine. sembrerebbe acido fuoriuscito, ma la battery va alla grande il problema è anke che l acqua piovana c finisce sul polo negativo.. dannate utilitarie moderne

            lunedi ho percorso 300 km, dopo 12 ore avevo 12.7 volts, dopo 36 ore 12.6 esatti.. spero sia Ok la mia pila


            "a me ebbero diciutto che io sgomai di terza a 9500 giri nel giardigno di casa ed ebbe sodisfatto tutti i pasanti che stietero come a guardare codenti di me"

            Commenta


            • #26
              Re: Info generali sulle batterie

              Originariamente inviato da afterdark Visualizza il messaggio
              e la tensione accettabile misurabile dopo 24 - 48 ore d fermo veicolo (senza accensioni motore) ?
              12.6? 12.5? quanti volts dovrò leggere xcapire se la mia batteria è ancora sana?
              il fatto è che il polo negativo della mia presenta, come anke il morsetto, segni d una patina bianca friabile.. e il morsetto anke una bella dose d ruggine. sembrerebbe acido fuoriuscito, ma la battery va alla grande il problema è anke che l acqua piovana c finisce sul polo negativo.. dannate utilitarie moderne

              lunedi ho percorso 300 km, dopo 12 ore avevo 12.7 volts, dopo 36 ore 12.6 esatti.. spero sia Ok la mia pila
              se nn sbaglio la tensione nn deve mai scendere al di sotto dei 12 volts ... se no c'è qualcosa che nn va ..
              Se nn sei uno d noi ..... sei uno di loro
              Non ti preoccupare se la gente ti considera mezzo scemo...Sarà solo perchè ti conosce a metà!!!

              VENDO IMPIANTO AUDIO

              Commenta


              • #27
                Re: Info generali sulle batterie

                questo è vero sapevo xò che la tensione deve cmq essere 12.66 Volts dopo 12 ore d fermo veicolo

                io ho circa quel valore ma l ossidazione mi aveva un pò preoccupato

                terrò sotto controllo, ho anke il voltmetro apposta x evitare noie


                "a me ebbero diciutto che io sgomai di terza a 9500 giri nel giardigno di casa ed ebbe sodisfatto tutti i pasanti che stietero come a guardare codenti di me"

                Commenta


                • #28
                  Re: Info generali sulle batterie

                  Originariamente inviato da afterdark Visualizza il messaggio
                  questo è vero sapevo xò che la tensione deve cmq essere 12.66 Volts dopo 12 ore d fermo veicolo

                  io ho circa quel valore ma l ossidazione mi aveva un pò preoccupato

                  terrò sotto controllo, ho anke il voltmetro apposta x evitare noie
                  a pure io ... cmq nn ciò ancora fatto caso per la questione delle 12 ore .. proverò a guardare ..
                  Se nn sei uno d noi ..... sei uno di loro
                  Non ti preoccupare se la gente ti considera mezzo scemo...Sarà solo perchè ti conosce a metà!!!

                  VENDO IMPIANTO AUDIO

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Info generali sulle batterie

                    grazie 6 davv molto gentile


                    "a me ebbero diciutto che io sgomai di terza a 9500 giri nel giardigno di casa ed ebbe sodisfatto tutti i pasanti che stietero come a guardare codenti di me"

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Info generali sulle batterie

                      Originariamente inviato da afterdark Visualizza il messaggio
                      grazie 6 davv molto gentile
                      Siamo qui per aiutarci no? (p.s e poi sei pure Piemontes )
                      cmq misurata stamane 12.7 v
                      Se nn sei uno d noi ..... sei uno di loro
                      Non ti preoccupare se la gente ti considera mezzo scemo...Sarà solo perchè ti conosce a metà!!!

                      VENDO IMPIANTO AUDIO

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X